Buongiorno, bellezze, buon giovedì! Dài, ché siamo quasi al fine settimana: ce la possiamo fare! ;)
Per alleggerirvi la giornata, anche oggi vi propongo una recensione, questa volta di un prodotto Benecos, il Rossetto Naturale nel colore Pesca (Natural Lipstick in Peach).
Benecos - Natural Lipstick Peach |
RIEPILOGO
Pro: bio, prezzo basso, idratante
Contro: scarsa durata, scarsa pigmentazione
Voto: 6/10
Consigliato? Forse
Costo: inferiore ai 5€ (dipende dallo store)
Scadenza: data di scadenza riportata sulla confezione
Quantità: 4,5g
Reperibilità: online e nelle bioprofumerie che tengono il marchio
Link: http://www.benecos.eu/
La confezione (packaging):
Benecos - Natural Lipstick Peach - packaging |
Come per tutti i rossetti, anche questo è contenuto in uno stick di plastica, nera lucida alle estremità e argentea e satinata con impresso il brand in nero al centro.
Benecos - Natural Lipstick Peach - packaging |
Sulla parte inferiore è applicato un adesivo che indica la colorazione e la data di scadenza (in questo caso non vi è PAO, ma una data di scadenza vera e propria).
Benecos - Natural Lipstick Peach - packaging |
All'interno, la parte che alloggia il rossetto è dello stesso colore di quella centrale, quindi argentea e satinata. La base retrattile, invece, è trasparente.
Benecos - Natural Lipstick Peach - fondo |
Sul fondo è applicato un altro adesivo colorato riportante i dati dell'azienda, la quantità di prodotto e il nome della colorazione.
La descrizione:
Benecos - Natural Lipstick Peach - colore |
Il prodotto non si presenta eccessivamente cremoso, ma della giusta consistenza, si stende facilmente e necessita di un paio di passate per risultare più coprente.
Come potete vedere dalla foto, non si tratta di un colore opaco, ma presenta delle micro-iridescenze all'interno che donano luminosità non eccessiva, ma molto naturale.
Il test:
Benecos - Natural Lipstick Peach - swatches |
Benecos - Natural Lipstick Peach - swatches |
Come detto poco più sopra, il colore non è eccessivamente coprente e necessita di almeno due passate per risultare più intenso. Il finish è luminoso, ma non troppo e lascia un colore leggero sulle labbra, molto naturale, con sottotono pescato.
Diciamo che non è molto appariscente, ma è utile per ravvivare un po' il sorriso e dare un aspetto più sano e fresco alla nostra espressione. Non lo trovo adatto a persone con carnagione scura, essendo chiaro già di per sé: è, invece, perfetto, per le ragazze che hanno il viso chiaro o addirittura pallido.
Vi lascio qui sotto gli swatches, preceduti da una foto con le mie labbra al naturale.
Benecos - Natural Lipstick Peach - labbra al naturale |
Benecos - Natural Lipstick Peach - swatches |
Benecos - Natural Lipstick Peach - swatches |
Benecos - Natural Lipstick Peach - swatches |
Come potete vedere, il colore risulta molto naturale.
Per quanto riguarda la durata, purtroppo non è eccessiva: di certo non sopravvive a bevande e cibi e, normalmente, parlando, nel giro di un'oretta risulta già quasi scomparso, almeno su di me (io al lavoro parlo tanto, eh!). Non si accumula nella waterline, per fortuna, perciò non ci sono problemi a ripassarlo.
Come potere idratante, non c'è male e non risulta affatto grasso e pesante. Se avete labbra particolarmente secche e screpolate, aggiungete una base di burrocacao, perché comunque questo rossetto non riesce ad ovviare a problemi particolari. Però non vi peggiorerà la situazione.
In definitiva, lo consiglio se volete un rossetto delicato con il quale aggiustare un po' il sorriso avendo cura delle vostre labbra, ma non lo consiglio se cercate un colore particolarmente visibile e una formula molto duratura, ecco perché gli do un 6/10.
E voi lo avete provato? Oppure avete testato altre colorazioni di questo genere di rossetto? Fatemi sapere nei commenti le vostre esperienze e opinioni, vi aspetto! ;)
INCI:
Ricinus Communis (Castor) Seed Oil*, Lanolin, Buxus Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Caprylic/Capric Triglyceride, Candelilla Cera, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax / Cera Carnauba*, Beeswax / Cera Alba*, Parfum (Essential Oils), Limonene, Tocopherol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Maltodextrin, Ascorbyl Palmitate,Rosmarinus Officinalis Extract*, Linalool, Benzyl Benzoate (+/- (May Contain) Mica, Ultramarines (CI 77007), Carmine (CI 75470), Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491), (CI 77492), (CI 77499), Talc, Silica, Manganese Violet (CI 77742))
* da agricoltura biologica controllata
Mai provati i rossetti Benecos, ma questo colore mi piace particolarmente :D
RispondiEliminaAllora adesso non hai più scuse: devi provarli anche tu! ;)
EliminaIl colore mi piace molto ma anche io ho notato che con i rossetti benecos la durata non è fantastica.......quelli di Neve cosmetics invece mi durano moltissimo e hanno un profumo e una coprenza migliori :) http://beautycornerreview.blogspot.it/
RispondiEliminaIo di Neve ne ho solo due: Sakura Mochi, che mi piace abbastanza ed è un MLBB, e Fruit Sushi, che non mi soddisfa sia per qualità del prodotto che per colorazione (non mi sta molto bene).
Eliminaavevo visto un meraviglioso rosso di Benecos... ma ho avuto paura per la durata :/
RispondiEliminaTi capisco: con i rossetti è sempre un terno al lotto!
Elimina