Google+ Cosmetics And Makeup Review: [Feat.] I prodotti top 5 per l'estate 2016... secondo me!

21 giu 2016

[Feat.] I prodotti top 5 per l'estate 2016... secondo me!

Buongiorno, ragazze e buona... estate 2016!
Per inaugurare questo primo giorno estivo io e Miriam di Sofisticatamente Donna abbiamo pensato ad un post in collaborazione in cui vi faremo vedere i nostri 5 prodotti top per l'estate appena iniziata.
Potete trovare il suo articolo qui: Sofisticatamente Donna - 5 prodotti per l'estate
Una piccola nota: io non sono una che va spesso al mare e che, quando ci va, ci rimane tanto a lungo (2-3 ore al massimo), sia perché dopo un po' mi annoio sia perché non ho molto tempo per farlo, quindi non sto a preoccuparmi tanto dei prodotti solari (ecco perché nel mio post non ne troverete).
Siete pronte? Via con la carrellata!
I prodotti top 5 per l'estate 2016... secondo me!
I prodotti top 5 per l'estate 2016... secondo me!

Numero 1 - Eau Thermale Avène


Eau Thermale Avène
Eau Thermale Avène
Il primo prodotto che vi consiglio è in assoluto l'acqua termale: quando l'afa ci aggredisce e la nostra pelle tende a sputare fuori qualunque cosa, gel di aloe compreso, quest'Eau Thermale di Avène ci viene in soccorso regalandoci una sensazione di freschezza veramente indispensabile. E' adatta a pelli sensibili ed arrossate, grazie alle sue proprietà lenitive ed addolcenti ed è perfetta anche dopo la classica scottatura da primo giorno al mare (evviva l'invenzione dello spray!).
Io amo vaporizzarla sul viso e le spalle alla mattina appena alzata, dopo la detersione, e alla sera prima di coricarmi in tutte quelle giornate in cui la mia pelle diventa praticamente "ogni-cosa-repellente" e nemmeno il gel di aloe riesce a penetrare. Solo così sento che la mia pelle non tira e mi sento rinfrescata. D'estate spesso non riesco ad usare creme idratanti e questo è l'unico prodotto che mi apporta sollievo e benefici.

Numero 2 - La Cimpi Crema Corpo FLORA

La Cimpi Crema Corpo FLORA
La Cimpi Crema Corpo FLORA

Il secondo prodotto che mi piace utilizzare è la nuovissima Crema Corpo FLORA de La Cimpi; ve ne ho parlato anche in una mia recente recensione (che trovate qui).
Questa crema corpo si sta rivelando molto interessante anche per la stagione estiva, perché si assorbe in fretta e lascia la pelle morbida, elastica e nutrita senza appesantirla od ungerla. Ne adoro la sua profumazione erboso-fiorita o di miele millefiori e so già che la userò con soddisfazione anche per mantenere più a lungo la tintarella (sempre che questo sole decida a farsi vedere: non so da voi, ma in Veneto per ora non è che ci siano state giornate veramente belle da poter andare in spiaggia), senza cambiare pelle come i serpenti.
Mi piace utilizzare questa crema soprattutto alla sera, per coccolarmi con il suo buon profumo, ma in questi giorni la sto alternando alla Mousse al mirtillo di Nacomi per la mattina, soprattutto sotto al seno, dove è più facile che mi spunti fuori una dermatite da sudore.

Numero 3 - Elizabeth Arden Green Tea Scent Spray

Elizabeth Arden Green Tea Scent Spray
Elizabeth Arden Green Tea Scent Spray
Sempre per il corpo, il terzo prodotto che vi propongo è un profumo che ho adorato fin dalla prima annusata (e di cui potete leggere la recensione completa qui), tanto da prenderne anche altre versioni, tipo Cherry & Green Tea, trovata in Austria l'estate scorsa: stiamo parlando del Green Tea Scent Spray di Elizabeth Arden. D'estate non amo le profumazioni troppo speziate tipiche dell'inverno e, complice il sudore, cerco di prediligere prodotti molto più duraturi. Questo "scent spray" è decisamente adatto alla stagione estiva e risponde in pieno alle mie esigenze di intensità e durata. Il profumo del tè verde rinfresca l'animo e mi dà una sferzata di energia in più per combattere la calura estiva. Mi piace molto utilizzarlo soprattutto quando lavoro (a proposito di sferzata di energia...) e lo alterno molto volentieri all'Eau de Toilette Monoi di Yves Rocher, decisamente più dolce.

Numero 4 - KIKO Colour Shock Long Lasting Eyeshadow n.07 Caribbean Turquoise e n.08 Fresh Mojito

KIKO Colour Shock Long Lasting Eyeshadow n.07, n.08
KIKO Colour Shock Long Lasting Eyeshadow n.07, n.08
KIKO Colour Shock Long Lasting Eyeshadow n.07, n.08
KIKO Colour Shock Long Lasting Eyeshadow n.07, n.08
Non poteva mancare qualche prodotto per il make-up, ovviamente. Io ne ho scelti un paio per gli occhi che possono essere utilizzati sia come ombretti waterproof che come eyeliner: i Colour Shock Long Lasting Eyeshadow di KIKO della collezione Fierce Spirit (del 2013, se non ricordo male) nelle colorazioni n.07 Caribbean Turquoise e n.08 Fresh Mojito. Teoricamente il PAO era di 6 mesi, ma è ovvio che si stanno mantenendo molto bene, visto che consistenza ed odore non sono cambiati minimamente, perciò io continuo ad usarli con soddisfazione e senza problemi cutanei.
KIKO Colour Shock Long Lasting Eyeshadow n.07, n.08 swatches
KIKO Colour Shock Long Lasting Eyeshadow n.07, n.08 swatches
Tra l'applicazione come ombretto e quella come eyeliner, io prediligo di gran lunga la seconda, in quanto il colore rimane più vibrante: con il pennellino angolato di Essence (prima versione, quella con setole blu) prelevo un po' di prodotto e parto con il verde dall'angolo interno dell'occhio, proseguo fino a fare una codina striminzita, poi prelevo il blu ed inizio a stenderlo partendo da circa un terzo della rima fino a fare una seconda codina, più lunga e corposa della prima, ma ad essa sovrapposta. Il risultato finale è brillante e colorato e sembra quasi che il verde si trasformi in turchese, mentre il realtà è solo un effetto ottico in quanto i colori sono su linee sovrapposte e parallele, ma non si mischiano. Provare per credere e per avere un risultato garantito per tutto il giorno, nonostante la calura.
Usati come ombretti questi colori perdono un po' della loro intensità e bisogna essere molto rapidi nello sfumarli, perché si fissano in brevissimo tempo e non si smuovono più finché non utilizzate un bifasico od un'acqua micellare per toglierli. E ve lo dice una che ha la palpebra oleosa e che, quando c'è afa, suda pure con le palpebre!
Di questi ombretti ne erano usciti svariati colori, ma questi sono gli unici due che mi garantiscono un bel risultato, vibrante e colorato, anche da soli, perciò sono i miei preferiti in assoluto tra quelli che avevo preso all'epoca. Purtroppo non sono più reperibili, ma credo che KIKO abbia rimediato con la sua linea permanente di Cream Crush Lasting Colour Eyeshadow: il numero 15 (Turchese perlato) dovrebbe sostituire il mio 07 e il numero 16 (Verde smeraldo perlato) il mio 08. Non ne conosco le prestazioni, per ora, ma di certo troverete valide alternative anche da Wycon e Shaka.

Numero 5 - Pupa I'm Lipstick n.411 Strawberry Passion (limited edition)

Pupa I'm Lipstick n.411 Strawberry Passion (limited edition)
Pupa I'm Lipstick n.411 Strawberry Passion (limited edition)
Pupa I'm Lipstick n.411 Strawberry Passion (limited edition)
Pupa I'm Lipstick n.411 Strawberry Passion (limited edition)
Pupa I'm Lipstick n.411 Strawberry Passion (limited edition) swatch
Pupa I'm Lipstick n.411 Strawberry Passion (limited edition) swatch
Come ultimo prodotto non poteva mancare un bel rossetto colorato ed io ho apprezzato molto questo di Pupa, il n.411 Strawberry Passion della serie I'M Lipstick (in questo caso di trattava di una edizione limitata dell'anno scorso, mi pare). Fino a non molto tempo fa, non pensavo che rossetti di colori intensi mi potessero stare bene, poi ne ho provato qualcuno e mi sono dovuta ricredere. Per l'estate, trovo che questa colorazione si adatti a qualunque carnagione e dia subito una sensazione di freschezza e vivacità, perfetto per un trucco occhi semplice, adatto sia per il giorno che per la sera. Purtroppo si trattava di una limited edition, ma sono sicura che colorazioni come questa siano facilmente reperibili anche in altri brand (ad esempio il rossetto liquido Anguria di Bottega Verde ci si avvicina molto e dura di più, essendo quasi una tinta).
I rossetti Pupa I'M sono decisamente validi: molto confortevoli sulle labbra, di durata abbastanza buona e di facile stesura, oltre che molto modulabili. Scegliete un colore e provatelo: non ne rimarrete deluse!

BONUS! - Lush Seguimi balsamo labbra

Lush Seguimi balsamo labbra
Lush Seguimi balsamo labbra
Lush Seguimi balsamo labbra INCI
Lush Seguimi balsamo labbra INCI
Infine, un piccolo bonus: il Balsamo labbra Seguimi (Honey Trap) di Lush (trovate qui la recensione). Un po' corposo, ma molto nutriente, non si scioglie facilmente e profuma di miele, lasciando sulle labbra una leggera sensazione di freschezza grazie all'olio essenziale di menta piperita. Che altro volere di più per splendide e morbide labbra da baciare? Si sa che l'estate porta spesso nuovi amori, perciò... curiamo le nostre labbra e saremo sempre pronte! Gli unici due punti a sfavore di questo prodotto, secondo me, sono il packaging (scomodo!) e il fatto che, almeno su di me, se lo applico alla notte non si assorbe del tutto e al mattino mi ritrovo ancora qualche residuo sulle labbra, ma queste sono comunque morbide e riparate dai danni. Per il resto, è un ottimo prodotto e la sua profumazione mi piace tantissimo, forse perché sono una golosona cronica!

Se siete sopravvissute a tutto l'articolo e siete arrivate fin qui, vi meritate un... invito a dirmi la vostra: quali sono i vostri prodotti TOP 5 per l'estate appena iniziata? Forza, ché sono curiosa di conoscere i vostri preferiti! ^_^

19 commenti:

  1. Risposte
    1. Io quel balsamo lo conoscevo da quando ancora aveva un altro nome, mi pare fosse GUSTAMI: mi piaceva già allora. Adoro quel che sa di miele e rose.

      Elimina
  2. Non ho mai utilizzato l'acqua termale, ma non ti nascondo che mi incuriosisce moltissimo! Nonostante anche io come te non sia assidua frequentatrice della spiaggia.. preferisco di gran lunga la montagna, e star ferma a prendere il sole in un posto affollato mi infastidisce parecchio :P

    http://gloriamakeupfm.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora la pensiamo allo stesso modo, però... il sole aiuta molto e io sono carente di Vit.D (probabilmente ci scopriremmo esserlo tutti, se ci facessimo le analisi in massa), quindi ogni tanto ci vuole, senza contare che aiuta molto anche a "ricaricare le batterie". Fortunatamente, quando vado al mare mi reco in un posto tranquillo e con acqua decente, poca gente e spiaggia libera.

      Elimina
  3. L'acqua termale è un must irrinunciabile! Anche secondo me i due prodotti Kiko rendono meglio se usati come eyeliner :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Usati come ombretti sono un po' difficili da gestire e confesso di non avere pazienza per queste cose, quindi li uso molto più volentieri come eyeliner e tirano fuori il meglio di loro stessi, secondo me.

      Elimina
  4. Il profumo l'ho anche recensito ed è fra i miei preferiti, soprattutto d'estate ;)
    Gli ombretti... che altro dire senza ripetermi? Sono meravigliosi e per fortuna che ancora non mostrano cenni di secchezza, alla faccia del PAO! Ah ah!

    RispondiElimina
  5. L'Acqua termale di Avène non può mancare in estate! :)

    RispondiElimina
  6. L'Acqua Termale di Avène è un prodotto ottimo! Io lo amo!

    RispondiElimina
  7. quegli ombretti di kiko sono unici! ;)
    baci
    tuttoquellocheci-piace.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì, difatti avevo preso praticamente tutte le colorazioni, quella volta (e pure la successiva, visto che li hanno proposti almeno in due collezioni). Non credo che quelli della collezione permanente siano altrettanto validi e duraturi, sinceramente.

      Elimina
  8. L'acqua termale di Avene ce l'ho anche io e la adoro! Bello quel rossetto Pupa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato che quel rossetto sia di un'edizione limitata! Fortunatamente, tanti altri brand propongono colori simili ;)

      Elimina
  9. L'acqua termale Avène la amo 😍 Mi sono unita alle tue lettrici e ti seguo su instagram, Google+ e Twitter, passa da me se ti va https://ylodibeautylife.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una delle migliori, anche se ne esistono parecchie in commercio.
      Benvenuta! Passo volentieri da te ;)

      Elimina
  10. L'acqua termale è un must! Io la sto usando da mesi come tonico e mai come in questo periodo caldo ne sento il beneficio quando la applico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'estate è praticamente fondamentale, anche perché rinfresca e non appiccica.

      Elimina

Se vuoi lasciare un commento, sei il benvenuto!
Se vuoi sapere come vengono utilizzati i dati da te forniti, consulta la
Privacy e Cookie Policy