Google+ Cosmetics And Makeup Review: [Review] Alkemilla - Detergente intimo alle 7 Erbe Officinali

21 set 2017

[Review] Alkemilla - Detergente intimo alle 7 Erbe Officinali

Buongiorno, bellezze!
Finalmente torno a scrivere qualcosa. Perdonatemi, ma in questi ultimi mesi ho avuto parecchi impegni e, beh, anche le ferie, eh eh.
Oggi vi parlerò di una novità Alkemilla uscita negli ultimi mesi, il Detergente intimo alle 7 Erbe Officinali a pH 4.5 (trovate qui la mia recensione sul Detergente intimo al Tea Tree, un altro prodotto che mi è piaciuto molto).
Alkemilla - Detergente intimo alle 7 Erbe Officinali
Alkemilla - Detergente intimo alle 7 Erbe Officinali


SCHEDA TECNICA

Pro: profumo, efficacia, delicatezza, made in Italy, INCI
Contro: prezzo più alto dei normali detergenti intimi

Voto: 10/10
Consigliato? Assolutamente sì!

Costo: 6,50€
Scadenza: 12 mesi dall'apertura (PAO)
Quantità: 250ml
Reperibilità: store online del produttorerivenditori del brand


Il liquido è contenuto in un dispenser di plastica bianca riciclabile e con erogatore a pompetta, utile per evitare sprechi. L’etichetta, che riporta tutte le informazioni sul prodotto, è colorata di azzurro in varie sfumature.
Alkemilla - Detergente intimo alle 7 Erbe Officinali
Alkemilla - Detergente intimo alle 7 Erbe Officinali
Questo detergente intimo è abbastanza liquido, ma un po' meno di quello al Tea Tree. Il suo potere schiumogeno è basso e basta poco prodotto, una pompatina, per la corretta igiene quotidiana. La profumazione è delicata e per nulla stucchevole: a me ricorda un mazzolino di fiori di campo. Potete utilizzarlo direttamente, erogato sul palmo della mano, oppure diluito in acqua tiepida.
Alkemilla - Detergente intimo alle 7 Erbe Officinali - swatch
Alkemilla - Detergente intimo alle 7 Erbe Officinali - swatch
Grazie al suo pH 4.5 (acido) aiuta a contrastare la secchezza vaginale e lenisce le irritazioni, prevenendole e proteggendo la barriera cutanea fisiologica. La sinergia dei suoi componenti funzionali (succo di Aloe Vera biologico, Centella Asiatica, Caprifoglio Giapponese, Scutellaria, Tè Verde, Liquirizia, Camomilla e Rosmarino) promuove la salute della mucosa ed ha un’azione lenitiva idonea all'utilizzo quotidiano su pelli sensibili e delicate.
Alkemilla - Detergente intimo alle 7 Erbe Officinali
Alkemilla - Detergente intimo alle 7 Erbe Officinali
Personalmente, l’ho apprezzato molto quest’estate, avendolo utilizzato in un periodo in cui mi sono ritrovata con una brutta irritazione a causa dell’eccessivo caldo e dell’uso di assorbenti per troppi giorni (che ci posso fare? Ho un ciclo che ogni tanto fa le bizze in quanto a durata). Anche se il prezzo è più alto dei classici detergenti intimi, io ve lo consiglio assolutamente, soprattutto se avete pelle e mucosa sensibili nelle vostre parti intime. Inoltre, è efficace contro la formazione dei cattivi odori durante il ciclo.
Vi ricordo che questo prodotto è certificato AIAB Bio Eco Cosmesi, Certificazione Cosmetici QC, Qualità Vegana, Nichel-Chromium-Cobalto tested, LAV Stop ai test su animali.
Alkemilla - Detergente intimo alle 7 Erbe Officinali INCI
Alkemilla - Detergente intimo alle 7 Erbe Officinali INCI

INCI:

Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Disodium Cocoamphodiacetate, Lauryl Glucoside, Camelia Sinensis Leaf Extract, Chamomilla Recutita Flower Extract, Centella Asiatica Extract, Glycyrrhiza Glabra Root Extract, Polygonum Cuspidatum Root Extract, Scutellaria Baicalensis Root Extract, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract, Citric Acid, Butylene Glycol Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Tetrasodium Glutammate Diacetate, Parfum.
*da Agricoltura Biologica - Profumo Ipoallergenico

4 commenti:

  1. Sembra un ottimo prodotto... peccato per il prezzo un po' altino per le mie attuali finanze :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spesso, nei vari store online, ci sono sconti :) Ad ogni modo, quest'estate, finché avevo la super irritazione, ho provato vari detergenti, da quelli reperibili nei supermercati a quelli da farmacia, ma è con questo che ho avuto più sollievo, quindi in questi casi è senz'altro raccomandato (e costa meno di quelli da farmacia) ^_^

      Elimina
  2. Alkemilla secondo me non sbaglia mai un copo, poi ovviamente tutto è soggettivo :)

    RispondiElimina

Se vuoi lasciare un commento, sei il benvenuto!
Se vuoi sapere come vengono utilizzati i dati da te forniti, consulta la
Privacy e Cookie Policy