Google+ Cosmetics And Makeup Review: [Review] [JOLSE] NAKEUP FACE - 10% Glycolic Acid AHA Scaling Cream 50ml

29 set 2017

[Review] [JOLSE] NAKEUP FACE - 10% Glycolic Acid AHA Scaling Cream 50ml

Buongiorno, bellezze!
Oggi si parla di prodotti coreani per la skincare e, nello specifico, della crema all'acido glicolico NAKEUP FACE 10% Glycolic Acid AHA Scaling Cream 50ml.
Ho potuto provare questa crema viso in quanto selezionata come reviewer dal sito di Jolse, dove è possibile reperire il prodotto: mi è stata, dunque, inviata gratuitamente al fine di recensirla per voi.
NAKEUP FACE - 10% Glycolic Acid AHA Scaling Cream 50ml
NAKEUP FACE - 10% Glycolic Acid AHA Scaling Cream 50ml
SCHEDA TECNICA

Prezzo: 21,98$
Quantità: 50ml
PAO: non pervenuto
Reperibilità: Jolse e altri store online che vendono il brand

Voto: 6/10
Consigliato? Solo nell’ambito del trattamento completo all’acido glicolico, andando per gradi e se non fa reazione

Una piccola premessa: questa crema andrebbe usata nell'ambito di un trattamento completo a base di acido glicolico, in abbinamento ad altri prodotti della stessa linea che io non ho avuto modo di provare, ma che sono studiati apposta per fornire tutto quello di cui si ha bisogno durante la “cura” al glicolico.
L’acido glicolico, che fa parte degli AHA (alfaidrossiacidi), ha sostanzialmente due funzionirimuovere le cellule morte della cute tramite un peeling enzimatico, andando a favorire il ricambio cellulare ed enfatizzando la naturale luminosità della pelle, e stimolare la sintesi di nuovo collagene ed elastina, favorendo l’idratazione e l’attenuazione delle rughe.
AHA - alpha-hydroxy acid
AHA - alpha-hydroxy acid

Il prodotto è contenuto in un barattolino bianco con tappo nero a vite e una protezione rigida bianca al di sotto, tutto in plastica. È compresa una spatolina bianca che serve a prelevare il prodotto. Il tutto sta dentro una scatolina di cartone che riporta le indicazioni per l’uso, purtroppo solo in coreano. È presente anche un sigillo di garanzia che si deve rompere quando si vuole svitare il tappo. Per essere certi che il prodotto sia originale e non contraffatto, oltre alla presenza del sigillo integro, dovete verificare che il simbolo del brand sia olografico.
NAKEUP FACE - 10% Glycolic Acid AHA Scaling Cream 50ml - packaging
NAKEUP FACE - 10% Glycolic Acid AHA Scaling Cream 50ml - packaging
La crema è di colore bianco, priva di profumazioni, di consistenza simile ad una gelatina molto compatta. La spatolina annessa funge alla perfezione per prelevare la giusta quantità di prodotto che, se preso direttamente con le dita, tende a rimanere dov'è, quasi scivolando.
NAKEUP FACE - 10% Glycolic Acid AHA Scaling Cream 50ml - packaging
NAKEUP FACE - 10% Glycolic Acid AHA Scaling Cream 50ml - packaging
Come detto prima, per avere i massimi effetti positivi (ed i minimi indesiderati), l’ideale sarebbe utilizzare un kit completo specificatamente studiato per il trattamento all'acido glicolico, anziché un solo prodotto, e seguire la regola dell’andare per gradi, aumentando di mese in mese la concentrazione di AHA impiegata.

INCI:


Water, Glycolic Acid, Glycerin, Butylene Glycol, Hyaluronic Acid, Prunus Amygdalus (Sweet Almond) Oil, Niacinamide, Cetyl Alcohol, Stearic Acid, Potassium Hydroxide, Triethanolamine, Lippa Citriodora Leaf Extract, 1,2-Hexanediol, Glyceryl Stearate, Beeswax, PEG-100 Stearate, Caprylic/Capric Triglyceride, Neopentyl Glycol Diheptanoate, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Water, Polyacrylate-13, Polyisobutene, Polysorbate 20, C13-14 Isoparaffin, Laureth-7, Allantoin, Carthamus Tinctorius (Safflower) Seed Oil, Tocopheryl Acetate, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Argania Spinosa Kernel Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Caulerpa Lentillifera Extract, Codium Fragile Extract, Centella Asiatica Extract, Disodium EDTA, Arginine
NB: Lippia Citriodora Leaf Extract pare sia un ingrediente proibito in EU perché potenzialmente allergizzante.
NAKEUP FACE - 10% Glycolic Acid AHA Scaling Cream 50ml - Attivi funzionali
NAKEUP FACE - 10% Glycolic Acid AHA Scaling Cream 50ml - Attivi funzionali


MODO D’USO:
  •     Pelle sensibile o primo utilizzo: applicare 1-2 volte a settimana
  •     Pelle secca o matura: applicare 3 volte a settimana
  •     Pelle grassa o mista: applicare 3-4 volte a settimana
  •     È possibile utilizzarla tutti i giorni se le condizioni della pelle lo permettono
  •     Proteggere sempre la pelle dai raggi UV durante il giorno!
  •     Lavare il viso, applicare un tonico (per migliorare il risultato), applicare la crema AHA Nakeup Face, applicare una crema idratante

NAKEUP FACE - 10% Glycolic Acid AHA Scaling Cream 50ml - How to use
NAKEUP FACE - 10% Glycolic Acid AHA Scaling Cream 50ml - How to use
Avendo esclusivamente questo prodotto della linea dedicata AHA di Nakeup Face a disposizione, ho trattato il viso secondo la mia consueta skincare routine, seguendo le indicazioni e applicando questa crema alla sera, prima di coricarmi, inizialmente 2 volte a settimana e poi 4 (ho la pelle grassa). Purtroppo, ho fin da subito riscontrato un paio di effetti indesiderati: pizzicore in zona baffetti e comparsa di brufoli nella stessa zona e in quelle limitrofe. Dopo un paio di settimane, ho interrotto il trattamento per qualche giorno, il tempo di lasciar sfogare e seccare i suddetti brufoli, riprendendolo successivamente per non più di 2 applicazioni a settimana. Ahimè, anche così i brufoli si sono ripresentati e ho dovuto interrompere definitivamente il trattamento. Sono riuscita a provare questa crema per quasi un mese e si è trattato del mio primissimo prodotto con acido glicolico. Come effetti positivi ho potuto notare una pelle molto morbida al mattino appena sveglia, ma nulla di più: la produzione di sebo non è cambiata così come non si sono ristretti i pori. Per quanto riguarda le rughe, non ho notato alcun miglioramento.

Vi consiglio questo prodotto? Dipende. Se volete seguire la procedura corretta per un trattamento al glicolico, bisogna essere scrupolosi, andare per gradi e questo è un concetto che ci tengo a ribadire perché spesso ci si affida ad un solo prodotto che promette miracoli, senza informarsi bene se fa al caso nostro, come e quando va applicato e se occorre abbinarlo ad altre cose oppure no. Mi raccomando: informatevi sempre bene quando si parla di alfaidrossiacidi (AHA) e ricordate che i trattamenti al glicolico vanno fatti in inverno, per ridurre al minimo l’esposizione ai raggi UV, che risultano più nocivi su una pelle sottoposta a peeling enzimatico.
Nel mio caso, evidentemente o il prodotto non fa al caso mio o, non avendo potuto preparare la pelle per gradi, ho ottenuto effetti indesiderati che sarebbero stati evitabili in altri frangenti. Penso che riproverò questa crema più avanti, nell'ambito di un trattamento completo al glicolico o magari per i talloni.

Do un 6/10 come valutazione con il beneficio del dubbio: avendola provata per troppo poco tempo e non avendo potuto effettuare un trattamento completo dalla A alla Z, non mi sento né di bocciarla né di promuoverla a pieni voti.
E voi avete mai provato un trattamento all'acido glicolico? Fatemi sapere che ne pensate nei commenti!


* Il prodotto recensito nel post mi è stato gentilmente inviato gratuitamente da Jolse per conto dell'azienda produttrice. Non ho ricevuto alcun compenso per scrivere il post o testare il prodotto. Tutto ciò che è stato scritto è frutto della mia diretta esperienza ed è ciò che realmente penso.

4 commenti:

  1. Peccato, però hai fatto benissimo a smettere di utilizzarla... se fa reazione, molto probabilmente non è adatta alla tua pelle!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è probabile. Oppure è perché ho iniziato direttamente col 10% di glicolico anziché preparare la pelle prima, con un iter completo.

      Elimina
  2. avendoti fatto reazione probabilmente non è adatta al tuo tipo di pelle...sicuramente troverai qualcosa di meglio;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuro! Ho già qualcos'altro da provare, ma, stavolta, in set completo :)

      Elimina

Se vuoi lasciare un commento, sei il benvenuto!
Se vuoi sapere come vengono utilizzati i dati da te forniti, consulta la
Privacy e Cookie Policy