Google+ Cosmetics And Makeup Review: [Review] Le Erbe di Janas - Maschera capelli bio ristrutturante al crescione d'acqua e amla

27 set 2017

[Review] Le Erbe di Janas - Maschera capelli bio ristrutturante al crescione d'acqua e amla

Buongiorno, bellezze!
Come anticipato nel precedente articolo, in cui vi ho parlato brevemente dell’azienda “Le Erbe di Janas”, oggi ho il piacere di recensirvi un loro ottimo prodotto: la Maschera capelli bio ristrutturante al Crescione d’Acqua e Amla.
Le Erbe di Janas - Maschera capelli bio ristrutturante al crescione d'acqua e amla
Le Erbe di Janas - Maschera capelli bio ristrutturante al crescione d'acqua e amla

SCHEDA TECNICA

Costo: 10,50€ - 39,00€
Quantità: 50ml - 200ml
Scadenza: indicata sulla confezione (no PAO, sì data di scadenza)
Reperibilità: sito del produttore, negozi fisici e online che tengono il marchio, parrucchieri "verdi"

Voto: 10/10
Consigliato? Assolutamente sì!
Questa maschera è adatta a tutti i tipi di capelli, soprattutto quelli deboli, sfibrati e stressati.
È contenuta in un vasetto di plastica trasparente e riciclabile (PET) a chiusura ermetica sul quale sono apposte due etichette con tutte le informazioni.
Le Erbe di Janas - Maschera capelli bio ristrutturante al crescione d'acqua e amla - barattolo
Le Erbe di Janas - Maschera capelli bio ristrutturante al crescione d'acqua e amla - barattolo
Le Erbe di Janas - Maschera capelli bio ristrutturante al crescione d'acqua e amla - barattolo
Le Erbe di Janas - Maschera capelli bio ristrutturante al crescione d'acqua e amla - barattolo
La colorazione è giallognola, la profumazione è ben presente e sa di erbe varie, la consistenza è un po’ strana: abbastanza compatta, quasi scivolosa, ricorda in parte una specie di cosa mucosa, ma è divertente da mescolare (potete vederla in un video qui). Una volta applicata sui capelli, ve li farà sembrare brizzolati finché non si asciugherà un po’. Confesso che ci sono rimasta di sasso quando ho visto quest’effetto: adesso ho un’idea di come diventerò quando avrò i capelli grigi, ah ah! 😊
Le Erbe di Janas - Maschera capelli bio ristrutturante al crescione d'acqua e amla - swatch
Le Erbe di Janas - Maschera capelli bio ristrutturante al crescione d'acqua e amla - swatch
Tra gli ingredienti funzionali troviamo: Crescione d’Acqua, Amla, Topinambur, Elicriso, Olio Essenziale di Rosmarino, Olio Essenziale di Timo, Olio Lisato di Germe di Grano, Olio di Mandorle Sarde, Vitamina E, Aquaxyl, Lattato.
Il sapiente mix di questi ingredienti e l’elevato potere antiossidante dona proprietà rinforzanti e anticaduta a questa maschera, ecco perché è consigliata per capelli indeboliti e stressati sia da agenti meccanici (sole, salsedine, vento, piastra, phon, ecc.) che chimici (colorazioni, permanenti, ecc.). Trattandosi di una maschera dall’alta concentrazione di sostanze funzionali, non occorre utilizzarla spesso, a meno che non si abbiano necessità particolari. Diversamente, una volta a settimana sarà più che sufficiente per avere una chioma sana e splendente.
Si può applicare la maschera sia sul capello che sulla cute.
MODO D'USO: Dopo aver lavato i capelli, scaricate il grosso dell’acqua rimanente e tamponateli con l’asciugamano, poi prelevate la giusta quantità di prodotto (per capelli medio-corti una noce dovrebbe essere sufficiente) e applicatelo sui capelli e, se volete, sulla cute, massaggiando con movimenti circolari e districando le ciocche con le dita o con un pettine largo; lasciate in posa per almeno 20 minuti per ottimizzare i benefici di questa maschera. Ricordate che, trattandosi di una maschera e non di un balsamo, i tempi di posa sono più lunghi e devono essere tali per poterne trarre beneficio: se risciacquate il prodotto dopo 5 minuti, sarà come averlo buttato. Piuttosto prolungate la posa: io lo tengo su anche più di un’ora, se ho tempo. Se volete massimizzare i risultati, potete raccogliere i capelli in un asciugamano umido e caldo. Passato il tempo di posa, risciacquate abbondantemente.
Risultato? Capelli forti, lucenti e corposi, senza però essere appesantiti o unti. Per i capelli mossi, noterete anche una maggior definizione alle ciocche. La profumazione tende a permanere anche dopo aver asciugato i capelli, ma sarà meno penetrante.
Questa maschera ristrutturante secondo me è un must have per tutte coloro che mettono sotto stress i loro capelli o per chi ha la tendenza ad averli già deboli, fini e spenti di natura. È vero, il suo costo non è basso, ma la qualità degli ingredienti e della loro lavorazione oltre agli effetti ricostituenti e lucidanti giustificano il prezzo (c'è la minisize da 50ml che costa meno: potete prima provare con quella). Inoltre, ricordate che si tratta di un prodotto made in Italy (Sardegna, per la precisione), VeganOK, biologico e dermatologicamente testato per i metalli pesanti (mercurio, piombo, nickel, antimonio, arsenico, cadmio, cobalto, cromo tutti <1ppm).

INCI:


Nasturtium officinale extract*, Emblica officinalis extract*, Helianthus tuberosus extract*, Cetearyl Alcohol**, Aqua, Isostearyl lactate**, Helichrysum italicum extract*, Prunus amygdalus dulcis oil*, Triticum vulgare germ oil*, Dicaprylyl ether**, Decyl glucoside**, Sodium Cetearyl sulfate**, Capryloyl glycine**, Alcohol*,  Helianthus annuus seed oil*, Xylitylglucoside anhydroxylitol xylitol**, Glyceryl oleate**, Tocopherol**, Rosmarinus officinalis oil*, Thymus vulgaris oil*, Linalool°, Limonene°
*Ingredienti Biologici
** Ingredienti d’Origine Vegetale
°Allergene contenuto negli Oli Essenziali

72,5% di ingredienti da agricoltura biologica
100% di ingredienti di origine vegetale, senza OGM, SLS/SLES, parabeni, petrolati, PEG e siliconi

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Oh sì! E' che sono pigra e non c'ho voglia di stare a spignattare e poi in posa a lungo con erbe ed erbette in testa (anche perché sono imbranata con il domopack, ah ah!), ma proverei tutto del loro brand!

      Elimina

Se vuoi lasciare un commento, sei il benvenuto!
Se vuoi sapere come vengono utilizzati i dati da te forniti, consulta la
Privacy e Cookie Policy