Google+ Cosmetics And Makeup Review: [Review] Nabla - Love kit

20 mar 2018

[Review] Nabla - Love kit

Buongiorno, bellezze, buon martedì!
San Valentino è ormai passato, ma ci sono amori che lasciano il segno per sempre e oggi vi parlo di un kit di prodotti che fa parte di questa categoria: il LOVE KIT di Nabla Cosmetics! Si tratta di un kit di ben 4 nuovissimi Dreamy Matte Liquid Lipstick ovvero rossetti liquidi opachi a lunga durata.
Nabla - Love kit
Nabla - Love kit

SCHEDA TECNICA

Prezzo: €59,60
Quantità: 4 X 3ml
PAO: 9 mesi
Reperibilità: sito del produttore, negozi fisici e online che tengono il marchio (ad es. Bio Boutique La Rosa Canina)

Voto: 9/10
Consigliato? Sì!


DESCRIZIONE

Il packaging esterno è dato da una piccola scatolina in cartone colorato che riporta tutte le informazioni sul prodotto, oltre al nome delle colorazioni con un simpatico ed utile riferimento visivo colorato. È veramente bella, allegra, frizzante ed elegante, con i cuoricini dorati impressi che creano a loro volta il disegno di un cuore più grande. Inoltre, tale scatolina ha un’apertura particolare che le permette di essere ripiegata e di fungere da espositore per il contenuto.
Nabla - Love kit - packaging
Nabla - Love kit - packaging
Nabla - Love kit - packaging posteriore
Nabla - Love kit - packaging posteriore
Nabla - Love kit
Nabla - Love kit
Il tubetto contenente il rossetto liquido è in plastica trasparente satinata, molto elegante, con tappo a vite dorato lucido.
Nabla - Love kit - packaging
Nabla - Love kit - packaging
L’applicatore è a taglio obliquo, con peletti fitti e corti che permettono una buona precisione nella stesura.
Nabla - Love kit - applicatore
Nabla - Love kit - applicatore
Sul fondo del tubetto è presente l’etichetta adesiva con nome della colorazione, quantità, PAO e nome dell’azienda.
Nabla - Love kit - fondo del tubetto
Nabla - Love kit - fondo del tubetto
Il prodotto si presenta molto denso, soprattutto nelle colorazioni più intense. La profumazione è dolce e vanigliata.
Nabla - Love kit - swatches - da sinistra a destra: Blair - After Rain - Status Single - Acrylic Love
Nabla - Love kit - swatches - da sinistra a destra: Blair - After Rain - Status Single - Acrylic Love

Le 4 tonalità del LVE KIT:
·        BLAIR: Nude pesca. Matte.
·        AFTER RAIN: Corallo fragola. Matte.
·        STATUS SINGLE: Berry magenta. Matte.
·        ACRYLIC LOVE: Rosso lampone intenso. Matte.

Cosa dice l’azienda:
I rossetti liquidi dei nostri sogni sono finalmente diventati realtà! Altamente pigmentata e 100% vegan, la formula scorre fluida sulle labbra e si asciuga in un finish completamente matte che resta morbido ed elastico. No-transfer, non-sticky, dura per ore e ore!
I Dreamy Matte Liquid Lipstick renderanno glamour ed irresistibili le tue labbra.
-       Contiene burro di karité per preservare la naturale idratazione delle labbra.
-       Delicatamente profumato di cocco e vaniglia.
-       Dermatologicamente testato.
-       Formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie.
BLAIR: una cena di S. Valentino con vista su Parigi, un regalo inaspettato che ti rende felice.
AFTER RAIN: ascolto la tempesta ormai lontana, poi guardo l’arcobaleno, poi ti bacio.
STATUS SINGLE: sconsigliato ai felicemente single, sconsigliatissimo ai felicemente fidanzati ;)
ACRYLIC LOVE: il rosso della passione appena nata, quando tutto è così perfetto da sembrare quasi finto.

INCI

Isododecane, trimethylsiloxysilicate, dipentaerythrityl tri-polyhydroxystearate, polybutene, cyclopentasiloxane, disteardimonium hectorite, cyclohexasiloxane, propylene carbonate, polyethylene, sorbitan sesquioleate, hydrogenated polyisobutene, kaolin, synthetic beeswax, polyester-4, butyrospermum parkii butter (butyrospermum parkii (shea) butter), quaternium-90 bentonite, dimethicone/vinyl dimethicone crosspolymer, vp/va copolymer, lauroyl lysine, trihydroxystearin, aroma (flavour). +/− (may contain): ci 77891, ci 77491, ci 77492, ci 77499, ci 15850, ci 42090, ci 19140, ci 15985.Cruelty Free & Vegan; made in Italy.

COSA NE PENSO

Ho provato tutti e 4 questi rossetti liquidi fin da quando è uscita la collezione e mi sono piaciuti molto. Stranamente, me ne stanno bene addirittura 3 su 4: pensavo che il nude non si adattasse a me, invece è splendido.
Prima di decantarvi le lodi di questo kit, vi anticipo i suoi punti a sfavore: la confezione, per quanto inusuale e carina, è scomoda per tirare fuori uno alla volta i rossetti; le quattro tonalità non sono vendute separatamente e questo può mettere in difficoltà, perché non tutte si adattano alla perfezione a tutti gli incarnati, difatti a me una non sta proprio benissimo; le 3 tonalità più intense tendono a rilasciare un po’ di colore su bicchieri e altro anche a distanza di qualche ora, soprattutto a livello della waterline delle labbra.
Detto questo, eccovi i punti a favore: profumazione vanigliata che a me piace molto (vabbè, questa è una cosa molto soggettiva in realtà), facilità di stesura, asciugatura abbastanza rapida (il più lento ad asciugarsi è Acrylic Love, mentre il più rapido è Blair, almeno su di me), basta poco prodotto per volta e non occorre stratificarlo perché l’effetto è omogeneo fin dalla prima applicazione, lunga durata, comfort sulle labbra (non tirano e quasi non si sente che c’è qualcosa applicato).
Andiamo ora ad analizzare i singoli colori.
Nabla - Love kit - swatch: Blair
Nabla - Love kit - swatch: Blair
BLAIR: è un nude pesca opaco che cambia molto a seconda della luce ambientale: se è artificiale e fredda, tende a tirare fuori maggiormente la sua componente marrone, mentre se si è alla luce calda del sole si nota di più la parte rosata. Non ho notato prevalenza di grigio, fortunatamente, quindi non si rischia l’effetto cadaverico come con altri nude. È il colore più rapido ad asciugarsi, su di me, ma anche quello meno omogeneo nella stesura, cosa che, però, si nota solo mentre è ancora bagnato: una volta asciutto, non si vede più, quindi non fatevi prendere dalla tentazione di abbondare col prodotto. Essendo il colore più chiaro è anche quello che si nota meno se va via, quindi è sicuramente adatto a lunghe giornate fuori casa.
Nabla - Love kit - swatch: After Rain
Nabla - Love kit - swatch: After Rain
AFTER RAIN: è un corallo fragola opaco, anche questo cambia molto a seconda della luce: in presenza di illuminazione fredda e artificiale può quasi sembra un fucsia caldo, mentre alla luce del sole su di me vira più al rosso. Non lo trovo adatto alle stagioni autunno e inverno, ma di certo si saprà far valere in primavera ed estate, con la sua prorompente carica di colore ed energia che sprigiona. Su di me è il colore che sta peggio, ma è comunque utilizzabile. Andrà meglio quando sarò meno color mozzarella…
Nabla - Love kit - swatch: Status Single
Nabla - Love kit - swatch: Status Single
STATUS SINGLE: è di certo il colore più bello della collezione! Un color bacca magenta opaco che non passa inosservato e che, secondo me, si adatta veramente un po’ a tutte, dalle chiare di carnagione alle più scure. La sua densa consistenza gli conferisce omogeneità nella stesura sin dalla prima passata, quindi non abbondate con le dosi, mi raccomando. Si asciuga in breve tempo e conferisce profondità al make-up completo, oltre ad avere una irresistibile carica magnetica che attrae lo sguardo di tutti. Adattissimo alla vita notturna, lo si può azzardare anche di giorno per non passare inosservate, ma pur sempre con eleganza. Non fa effetto “morticina” sulle più chiare di carnagione grazie alla sua componente magenta. Questo è un colore assolutamente da avere! Con la luce del sole tende ad essere leggermente più caldo come tonalità e a tirare fuori la sua componente più chiara, mentre con le luci artificiali torna ad essere neutro. Una chicca? Mettete un po’ di illuminante in polvere al centro delle labbra (potete sceglierne sia uno freddo, argentato, che uno caldo, dorato) e avrete un effetto 3D eccezionale!
Nabla - Love kit - swatch: Acrylic Love
Nabla - Love kit - swatch: Acrylic Love
ACRYLIC LOVE: questo è il rosso per eccellenza, un rosso lampone opaco che lascia di stucco le vostre labbra e gli occhi dei presenti. Elegante, irriverente, egocentrico, ma stupendo! Volete avere labbra in primo piano giorno e notte? Lui sarà il vostro fedele cavallo di battaglia! Non è caldo come tonalità, quindi non fa apparire gialli i denti: direi che è neutro e si adatta facilmente a tutte. Se volete un rosso a prova di ore, lui fa per voi. Tra luce fredda e luce calda non ho notato grandi cambiamenti nella sua tonalità, difatti si adatta perfettamente a tutte le occasioni. Su di me è il più lento ad asciugarsi ed è anche il più denso.
Nabla - Love kit - swatches e comparazioni
Nabla - Love kit - swatches e comparazioni
Vi lascio questa anche foto di confronto e swatches con un Liquid Love di Clio MakeUp (Nude Sunday) e con 3 rossetti liquidi velvet di Bottega Verde che, nel web, sono molto amati per le loro performance estreme in termini di durata (Rosa Velluto, Anguria, Amaranto). Come potete vedere, BLAIR è leggermente più chiaro e pescato di Nude Sunday, che è un po’ più marroncino, mentre Rosa Velluto è più tendente al color malva (sulle mie labbra, invece, tira fuori maggiormente la componente grigia); After Rain è un po’ più chiaro di Anguria; Acrylic Love è un po’ più rosso e leggermente più chiaro di Amaranto. Come prestazioni, sono molto simili, quindi, se già avete Anguria ed Amaranto di Bottega Verde, forse non conviene l’acquisto anche del Love Kit, mentre per Blair non ho trovato un vero antagonista.

Che dire? Se vi piacciono 3 colori su 4, io ve lo consiglio come kit, nella speranza, però, che vengano presto messi tutti in vendita anche singolarmente. Altrimenti, potreste sempre pensare ad un acquisto con qualche amica con cui dividervi le colorazioni.

E voi avete già provato questi nuovi rossetti? Oppure quelli delle precedenti collezioni? Che ne pensate? Io li trovo molto validi e confortevoli.


8 commenti:

  1. Adoro i colori presenti all'interno di questo kit. Non fossi (stata) povera, l'avrei probabilmente preso perché - devo ammetterlo - in linea di massima i Dreamy Matte Liquid Lipstick mi son piaciuti. Grazie per la recensione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I Dreamy sono veramente degli ottimi rossetti liquidi a lunga tenuta, fra i pochi che resistono persino su di me :) Questi colori a me son piaciuti molto e spero davvero che li facciano anche singoli.

      Elimina
  2. Risposte
    1. Vero? Stupendo! E la profumazione di cocco e vaniglia è buonissima, poi! :D

      Elimina
  3. io non ce l'ho fatta a resistere e l'ho preso subito :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Moky, io pure, solo che ho voluto testarlo per bene prima di farne la recensione :)

      Elimina
  4. Ciao! Che meraviglia! Mi piacciono tutti!

    RispondiElimina

Se vuoi lasciare un commento, sei il benvenuto!
Se vuoi sapere come vengono utilizzati i dati da te forniti, consulta la
Privacy e Cookie Policy