Google+ Cosmetics And Makeup Review: [Review] Setaré - Tonico viso rivitalizzante e rinfrescante

24 mar 2018

[Review] Setaré - Tonico viso rivitalizzante e rinfrescante

Buongiorno a tutti e buon sabato! Che fate di bello questo fine settimana? Io me ne andrò in giro alla fiera del fumetto di Padova, BeComics, e, alla sera, sarò a Chioggia (VE) a godermi Antonella Ruggiero in duo con la fisarmonica di Renzo Ruggieri.
Nel frattempo, vi tengo compagnia con un’altra recensione. Oggi vi parlo del Tonico viso di Setaré, azienda eco-bio fiorentina (certificata ICEA) nata dall'incontro della Persia con l’artigianalità Toscana.
Setaré - Tonico viso rivitalizzante e rinfrescante
Setaré - Tonico viso rivitalizzante e rinfrescante

SCHEDA TECNICA

Prezzo: €13,90
Quantità: 200ml
PAO: 6 mesi
Reperibilità: sito del produttore, negozi fisici e online che tengono il brand (ad es. Bio Boutique La Rosa Canina)

Voto: 10/10 e lode
Consigliato? Assolutamente sì!


DESCRIZIONE

Il prodotto si presenta come un liquido trasparente, leggermente giallino, contenuto in un flacone di plastica satinata attraverso la quale si può vedere senza problemi la quantità rimanente.
Setaré - Tonico viso rivitalizzante e rinfrescante - packaging
Setaré - Tonico viso rivitalizzante e rinfrescante - packaging
Sulla confezione vi sono tutte le informazioni essenziali sul prodotto.
Setaré - Tonico viso rivitalizzante e rinfrescante - packaging
Setaré - Tonico viso rivitalizzante e rinfrescante - packaging
Il tappo è a scatto e permette un confortevole dosaggio sul dischetto di cotone, senza sprechi.
Setaré - Tonico viso rivitalizzante e rinfrescante - tappo
Setaré - Tonico viso rivitalizzante e rinfrescante - tappo
Questo tonico ha un’azione rivitalizzante e rinfrescante, grazie ai suoi ingredienti di prima scelta dalle note proprietà addolcenti e rinfrescanti. È ideale come complemento alla detersione, utilizzato dopo aver struccato il viso con un’acqua micellare o un latte detergente e averlo poi pulito con un prodotto specifico o semplicemente risciacquato con acqua. Tamponato sul viso, aiuta a rimuovere gli ultimi residui della detersione e dona tono e freschezza alla pelle stressata. È perfetto per le pelli sensibili e secche, ma assolutamente adatto anche a quelle grasse o a tendenza acneica.

Le principali sostanze funzionali che troviamo al suo interno sono:
  • Succo biologico di Aloe: ottenuto dalla spremitura a freddo delle foglie di Aloe barbadensis; i principi attivi in esso contenuti (mucopolisaccaridi, oligoemelenti, vitamine e amminoacidi) idratano e rinfrescano l’epidermide, svolgendo un’azione lenitiva, emolliente e riepitelizzante;
  • Estratto biologico di Fiori d’Arancio: l’estratto di Citrus aurantium dulcis è ricco di flavonoidi, olio essenziale e sali minerali ad azione rinfrescante, rigenerante e tonificante; 
  • Estratto biologico di Malva: ricavato da fiori e foglie di Malva silvestris, ha proprietà emollienti, ammorbidenti; ricco di mucillagini note per la capacità di assorbire notevoli quantità di acqua, idrata, protegge e ammorbidisce l’epidermide;
  • Estratto biologico di Carciofo: l’estratto di Cynara scolymus è ricco di vitamine (soprattutto vitamina A e vitamine del gruppo B), flavonoidi, tannini e mucillagini che svolgono sull’epidermide un’azione tonica e rivitalizzante, rinfrescante, ma anche purificante e astringente;
  • Estratto biologico di Fiordaliso: i piccoli fiori di Centaurea cyanus sono particolarmente ricchi di attivi dalle note proprietà addolcenti, lenitive e idratanti; i flavonoidi e gli antociani svolgono un’azione decongestionante, mentre le pectine, sostanze di natura polisaccaridica, idratano e ammorbidiscono l’epidermide.


INCI

Aloe barbadensis leaf juice (*), Aqua [Water], Alcohol denat. (*), Citrus aurantium dulcis (Orange) flower extract (*), Malva sylvestris (Mallow) extract (*), Cynara scolymus (Artichoke) leaf extract (*), Centaurea cyanus flower extract (*), Glycerin, Hydroxyethyl ethylcellulose, Parfum [Fragrance], Lactic acid, Benzyl alcohol, Sodium benzoate.
(*) da agricoltura biologica / from organic agricolture.
Made in Italy. Certificato ICEA Eco-Bio Cosmesi.

MODO D’USO


Applicare il prodotto tamponandolo sul viso con un dischetto di cotone imbevuto di tonico oppure spruzzarlo direttamente sulla pelle (a occhi chiusi, mi raccomando!) servendosi di un apposito spray.

COSA NE PENSO


Ho utilizzato questo tonico con molta soddisfazione e lo sto quasi finendo, perché 200ml durano molto, considerando che ne basta poco per volta. Sì, è vero, il prezzo non è dei più bassi per questo tipo di prodotto, ma posso garantirvi che vale tutti i soldi spesi: pochi ingredienti, quindi un’alta concentrazione di attivi al suo interno, lo rendono un prodotto veramente particolare e dalle capacità che ancora mi lasciano di stucco. Di solito lo applico con il dischetto di cotone dopo aver deterso per bene la pelle e questo significa che, spesso, lo applico su un’epidermide un po’ “maltrattata”, soprattutto in questo periodo di freddo e vento (e vi posso garantire che uscire in moto non aiuta, anzi!). Che risultati ottengo? Pelle fantastica! Non scherzo: è la prima volta che trovo un tonico che quasi mi fa dimenticare di mettere altri prodotti dopo. La pelle se lo beve letteralmente e poi risplende di luce propria, la sento morbidissima, assolutamente non appiccicosa od unta (odio i tonici che lasciano quella fastidiosa sensazione di appiccicoso od unticcio sul viso!), più tonica, insomma è quasi come mettere una essence di quelle coreane, se avete presente il rituale di skincare coreana di cui tanto si parla in questi ultimi mesi.
Setaré - Tonico viso rivitalizzante e rinfrescante
Setaré - Tonico viso rivitalizzante e rinfrescante
Io parto, inoltre, da una pelle mista-grassa e con un po’ di pori dilatati: questo tonico, pur essendo studiato per le pelli più secche, si adatta perfettamente alla mia situazione e non mi crea alcun problema, anzi, noto una diminuzione della produzione di sebo nelle prime ore e una leggera riduzione dei pori sulla fronte.
L’alcool denaturato al suo interno vi spaventa? Tranquille: oltre ad essere da agricoltura biologica, è assolutamente non irritante in questo prodotto e non vi secca la pelle.
Anche la profumazione è molto delicata, quasi impercettibile, tale da non infastidire.
Che dire? Dopo una giornata intensa di lavoro o dopo un bel giro in moto, così come alla mattina appena sveglie, questo tonico saprà coccolare la pelle del vostro viso con la dolcezza di una carezza. Io ve lo consiglio assolutamente!
E voi l'avete già provato? O lo avete in wishlist da tempo e ancora non vi decidete ad acquistarlo? 😉

6 commenti:

  1. recensione molto utile! grazie :)

    RispondiElimina
  2. Ciao! Molto interessante...non conosco il brand!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul serio? Caspita, pensavo fosse famosissimo nel panorama eco-bio italiano. Mi lasci di stucco.

      Elimina
  3. Bella recensione!!! Ma poi ti sei divertita BeComics?
    Io tutti gli anni vado al Lucca Comics..ci sei mai stata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Bah, sinceramente non è stato granché il BeComics di Padova: era interessante l'esposizione (piccoletta) fatta al centro San Gaetano, così come è stato bello vedere lì gli artisti all'opera e scambiare quattro chiacchiere con qualcuno di loro, ma per il resto e una manifestazione ancora molto acerba. Nel padiglione della fiera c'era poca roba, organizzata male e più che altro di giochi da tavolo e videogiochi.
      Al Lucca Comics non ci sono mai stata, per ora, ma non so se ci andrò mai: mi dicono che c'è veramente tanta gente e io sono poco incline ad andare in mezzo alle masse enormi 😅

      Elimina

Se vuoi lasciare un commento, sei il benvenuto!
Se vuoi sapere come vengono utilizzati i dati da te forniti, consulta la
Privacy e Cookie Policy