Google+ Cosmetics And Makeup Review: [Review] Glitter Cosmetics Candle - Mocha Chocolate Cake (tarte)

27 apr 2018

[Review] Glitter Cosmetics Candle - Mocha Chocolate Cake (tarte)


Buongiorno, bellezze!
Qualche tempo fa vi ho parlato di Glitter Cosmetics Candle, presentandovi il brand attraverso le parole stesse della sua fondatrice, Monica Penzo (link all’intervista qui). Grazie a Monica, ho avuto la possibilità di provare in anteprima per voi l’ultima nata fra le sue tarte, Mocha Chocolate Cake: oggi vi parlerò proprio di questa fragranza, che sarà in vendita da lunedì 30 aprile 2018 (potete già trovarla in versione candela con jar di vetro e doppio stoppino in legno, però).
Glitter Cosmetics Candle - Mocha Chocolate Cake (tarte)
Glitter Cosmetics Candle - Mocha Chocolate Cake (tarte)

SCHEDA TECNICA

Prezzo: €2,50 (20gr) - €3,20 (30gr)
Quantità: 20gr – 30gr
Scadenza: mediamente 7-8 mesi dalla data di produzione, purché ben conservate
Reperibilità: ordine diretto a Glitter Cosmetics Candle (glittercosmetics@yahoo.com) oppure tramite la rete di rivenditori ufficiali (*)

Voto: 10/10 e lode
Consigliato? Assolutamente sì!


DESCRIZIONE

Questa tartina si presenta di colore beige con del cacao in polvere sulla sua sommità. Le tarte di Glitter Cosmetics Candle sono tutte fatte a mano, artigianalmente, quindi nessuna è uguale all’altra, il che le rende ancora più uniche e particolari. E sembrano tutte degli ottimi pasticcini!
Glitter Cosmetics Candle - Mocha Chocolate Cake (tarte)
Glitter Cosmetics Candle - Mocha Chocolate Cake (tarte)
Il caffè, originario dei paesi arabi, arrivato fino a noi svariati secoli fa e apprezzato oramai in tutto il mondo grazie al suo intenso aroma e alle sue proprietà rinvigorenti, ed il cacao, il “cibo degli dei”, coltivato fin dal primo millennio a.C. dai Maya, diffuso su tutto il globo e conosciuto per le sue indubbie proprietà rilassanti, appaganti e antistress, si fondono armoniosamente in queste tarte, sapientemente create e perfettamente adatte all’aromaterapia.
Glitter Cosmetics Candle - Mocha Chocolate Cake (tarte)
Glitter Cosmetics Candle - Mocha Chocolate Cake (tarte)

INCI

Cera di soia, oli essenziali, fragranze naturali, cacao dolce vero.

COSA NE PENSO

Io amo le tarte (o tartine, che dir si voglia) profumate, ma non tutte fanno per me. Avete presente le famosissime tarte di Yankee Candle? Ecco, quelle proprio non mi vanno bene, perché tendono a rilasciare nell’aria qualcosa che per gli occhi miei e del mio uomo risulta fastidioso ed irritante. Al contrario, amo le tarte di Glitter Cosmetics Candle, perché, grazie ai loro ingredienti naturali, non sono irritanti e la loro profumazione è sempre spettacolare: Monica è bravissima a crearle ed inventarle e con questa si è superata. L’aroma di caffè si sente appena si scarta la tartina: inebriante e penetrante, ma dolce al contempo, grazie alla presenza del cacao che ne mitiga le spigolosità olfattive. Quando la tarte inizia a sciogliersi, il tipico profumo delle colazioni italiane pervade la stanza e va oltre, fino a riempire anche le altre. Poi arriva il dolce cacao a riscaldare ancor di più i sensi e ad accompagnarci nel risveglio, sia esso quello della mattina o del dopo lavoro…
Glitter Cosmetics Candle - Mocha Chocolate Cake (tarte)
Glitter Cosmetics Candle - Mocha Chocolate Cake (tarte)
Mettetela sul vostro brucia-essenze preferito e godetevi il suo profumo: avrete un bel po’ di ore per assaporarlo fino in fondo, con tutte le sue sfaccettature, proprio come potreste fare con una tazza di caffè appena macinato o con una buona cioccolata calda, di quelle che riscaldano il cuore nelle gelide serate invernali. Lasciatevi coccolare e coccolatevi con questa nuovissima fragranza: non ve ne pentirete! E ve lo dico io, che non amo assolutamente il caffè, ma sono stata conquistata dalla fragranza inusuale e per nulla scontata di questa tartina 💝



(*) LISTA RIVENDITORI UFFICIALI

Il giardino di Irene
ErboBoutique


3 commenti:

  1. Mmm...mi sembra una buona idea da usare al posto dei bastoncini immersi nel profumo, che ho sempre Laura di rovesciare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cristiana, sono due prodotti differenti, però: i bastoncini stanno lì e non devi fare altro (a parte, appunto, stare attenta), ma le tartine vanno sciolte nel brucia-essenze, quindi ci deve essere una candelina (quelle piccoline, le "tea light") sotto per permetterne lo scioglimento. Non sono, quindi, un prodotto adatto ad essere lasciato incustodito mentre lo si usa ;)

      Elimina
  2. La sola idea della profumazione che può avere mi invoglia già a provarla... Poi la tua recensione che parla di profumo di colazione.. mmhhh... Penso che per il prossimo autunno/inverno la inserirò in un ordine perché mi è venuta l'acquolina... Peccato non si mangi.

    RispondiElimina

Se vuoi lasciare un commento, sei il benvenuto!
Se vuoi sapere come vengono utilizzati i dati da te forniti, consulta la
Privacy e Cookie Policy