Google+ Cosmetics And Makeup Review: [Review] World Of Beauty – Reviva Eau Micellaire (acqua micellare)

26 giu 2018

[Review] World Of Beauty – Reviva Eau Micellaire (acqua micellare)


Buongiorno, bellezze! Finalmente ritorno attiva sul blog!
Grazie a Vanity Space e ad un contest con World Of Beauty, che mi ha vista vincitrice per la miglior recensione di un loro prodotto (qui il post), ho potuto provare una box personalizzata sulla mia pelle mista-grassa. All’interno ho trovato ben 7 prodotti da testare e oggi partirò a parlarvi di quello dedicato alla detersione e allo struccaggio della pelle: la Reviva Eau Micellaire.
World Of Beauty – Reviva Eau Micellaire
World Of Beauty – Reviva Eau Micellaire 

SCHEDA TECNICA

Quantità: 200ml
PAO: 3 mesi (+ data di scadenza)
Reperibilità: saloni di bellezza e SPA accreditati
Voto: 9/10
Consigliato? Sì!

DESCRIZIONE
Il prodotto è contenuto in un flacone di plastica trasparente con erogatore a pompetta che, purtroppo, mi si è rotto nel giro di una settimana.
World Of Beauty – Reviva Eau Micellaire - packaging
World Of Beauty – Reviva Eau Micellaire - packaging
Sulla confezione sono riportate tutte le informazioni essenziali.
Il colore è giallino e la profumazione è delicatamente fiorita.


INCI

Aqua, glycerin**, decyl glucoside, Aloe Barbadensis extract*, Quillaja Saponaria extract*, Ulex Europaeus extract, sodium benzoate, potassium sorbate.
*ingrediente bio certificato
**di origine vegetale
99,46% ingredienti naturali
94,30% ingredienti bio certificati
Made in Europe.

COSA NE PENSO
Tra le varie acque micellari che ho già provato, bio e tradizionali, questa mi è piaciuta moltissimo per la sua capacità di detergere delicatamente la pelle senza lasciarla appiccicosa o troppo secca: la delicata profumazione risveglia dolcemente al mattino e calma l’animo alla sera, mentre la consistenza acquosa e le sue proprietà lenitive rimuovono lo sporco e gli ultimi residui del makeup con delicatezza, senza aggredire. La pelle risulta morbida e profumata, rinfrescata e pulita per bene. L’unica nota negativa che ho riscontrato è che, nonostante le promesse, quest’acqua micellare non è in grado di rimuovere a dovere il makeup waterproof. Per la pulizia del viso al posto del classico detergente, invece, l’ho apprezzata veramente moltissimo.
La glicerina, con le sue proprietà idratanti ed umettanti, l'Aloe, anch'essa idratante, la Quillaja, con la sua attività antiinfiammatoria che contrasta l'acne e la comparsa di brufoli e il Ginestrone aiutano la pelle a mantenersi idratata, elastica e purificata.
Io la uso sui classici dischetti di cotone quando mi occorre utilizzarla come struccante, altrimenti preferisco versarne un po’ sul palmo delle mani e poi spalmarla per bene sul viso (occhio ché è molto liquida!) come fosse un detergente classico. Poi procedo a sciacquare con acqua tiepida o fresca, a seconda della stagione: viene via immediatamente e senza lasciare residui.
La consiglio? Certamente! Soprattutto se, come me, avete la pelle mista-grassa che tende a produrre più sebo quando la sgrassate troppo: la delicatezza di questo prodotto vi aiuterà molto nel regolarizzarne la produzione.

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lasciare un commento, sei il benvenuto!
Se vuoi sapere come vengono utilizzati i dati da te forniti, consulta la
Privacy e Cookie Policy