Google+ Cosmetics And Makeup Review: [Review] World Of Beauty - Extréme Pure CC Clean (detergente viso multiazione CC formula)

27 giu 2018

[Review] World Of Beauty - Extréme Pure CC Clean (detergente viso multiazione CC formula)

Buongiorno, bellezze!
Oggi nuova recensione, ma parliamo sempre di World Of Beauty. Come vi ho detto la volta scorsa (qui potete leggere il post), ho ricevuto vari prodotti dall’azienda e ho potuto provarli per un bel po’. Tra questi, vi era anche uno strano prodotto in polvere dedicato alla detersione della pelle, l’Extréme Pure CC Clean, di cui vi parlerò proprio in questa recensione.
World Of Beauty - Extréme Pure CC Clean
World Of Beauty - Extréme Pure CC Clean

SCHEDA TECNICA

Quantità: 10gr (minisize per una settimana di trattamento)
PAO: 3 mesi
Reperibilità: saloni di bellezza e SPA accreditati
Voto: 10/10
Consigliato? Assolutamente sì!

DESCRIZIONE
Il prodotto si presenta come una polverina gialla contenuta all’interno di un barattolino di plastica bianco. Il tappo, una volta tolto il sigillo, si solleva e scopre il dosatore, simile a quello di una saliera. La profumazione è delicata ed è un misto tra fiorito e agrumato.
World Of Beauty - Extréme Pure CC Clean - swatch
World Of Beauty - Extréme Pure CC Clean - swatch

INCI
Sorbitol, sodium cocoyl glutamate, Zea Mays (Corn) starch, talc, salicylic acid, maltodextrin, allantoin, Citrus Aurantifolia (Lime) fruit extract, parfum (fragrance), Aloe Barbadensis leaf juice powder*, CI 19140 (yellow 5 lake), CI 47005 (yellow 10 lake), aroma, limonene, citral.
*ingredienti da agricoltura biologica
Made in Europe

COSA NE PENSO
Grazie alle sue proprietà idratanti, lenitive ed assorbenti, questo detergente multiuso si rivela un vero toccasana per la pelle mista e grassa e per quella affetta da acne.
L’acido salicilico presente è in grado di favorire il rinnovamento cellulare, andando ad aiutare l’eliminazione delle cellule cheratiniche presenti più in superficie sull’epidermide. L’allantoina, con le sue proprietà idratanti, lenitive e riepitelizzanti, coadiuva gli altri ingredienti. Il sorbitolo mantiene il giusto grado di idratazione. Il mais, grazie alla sua elevata quantità di acidi grassi insaturi, vitamina E e fitosteroli, aiuta nella funzione emolliente di questo detergente. A completare il tutto, estratto di Lime e succo di Aloe per purificare, restringere i pori ed idratare la pelle.
La profumazione fresca e delicata non dà assolutamente fastidio e la pelle risulta pulita in profondità senza sentirsi aggredita. Usandolo con costanza, si possono notare dei miglioramenti per quanto riguarda la luminosità della pelle e i pori dilatati, che tenderanno a ridursi nel tempo.
Il formato, per quanto strano per un detergente, risulta molto comodo soprattutto per le notti passate fuori casa o per le vacanze: nessun ingombrante flacone di liquido, ma un comodissimo astuccetto con dosatore sifter che vi accompagnerà per almeno una settimana di trattamento. Per ottenere il composto ideale, che deve essere liquido, non colloso, potete aggiungere acqua tiepida, ma anche il vostro tonico o idrolato preferito, così come potete fare un mix con la Reviva Eau Micellaire di cui vi ho parlato nella scorsa recensione (cliccate qui per leggerla).
Che altro dire? Io questo prodotto ve lo consiglio per due motivi: è buono e ha un formato strano, ma comodo.

2 commenti:

Se vuoi lasciare un commento, sei il benvenuto!
Se vuoi sapere come vengono utilizzati i dati da te forniti, consulta la
Privacy e Cookie Policy