Google+ Cosmetics And Makeup Review: [Review] Antos - Shampoo per capelli secchi e sfibrati (ginseng, miele, rosmarino)

2 ott 2018

[Review] Antos - Shampoo per capelli secchi e sfibrati (ginseng, miele, rosmarino)

Buongiorno, bellezze!
Dopo più di due mesi di silenzio stampa, finalmente torno a “produrre”. Perdonatemi, ma tra ferie, ritorno al lavoro, riorganizzazione e riordino di casa (ancora in corso, ahimè) e un sacco di altre cose da fare, oltre ad una buona dose di stanchezza e bruciore agli occhi che spesso mi ha accompagnata, non sono riuscita a tenervi compagnia come avrei voluto durante quest’estate, ma rimedierò, non preoccupatevi: ho in cantiere tante belle recensioni e oggi partiamo col piede giusto, ovvero con la review dello Shampoo per capelli secchi e sfibrati di ANTOS.
Antos - Shampoo per capelli secchi e sfibrati (ginseng, miele, rosmarino)
Antos - Shampoo per capelli secchi e sfibrati (ginseng, miele, rosmarino)


SCHEDA TECNICA

Prezzo: €4,00
Quantità: 200ml
PAO: 6 mesi (è presente anche una data di scadenza)
Reperibilità: sito del produttore, negozi fisici e online che tengono il brand

Voto: 9
Consigliato? Assolutamente sì!

DESCRIZIONE
Il contenitore esterno è bianco opaco, non trasparente e con tappo dosatore con chiusura a scatto. Ovviamente, se lo guardate controluce potete vedere quanto prodotto vi è ancora all'interno. Sul corpo del flacone è presente un adesivo bianco con scritte verdi che riporta tutti i dati essenziali sul prodotto e sull'azienda.
Antos - Shampoo per capelli secchi e sfibrati (ginseng, miele, rosmarino) - dosatore
Antos - Shampoo per capelli secchi e sfibrati (ginseng, miele, rosmarino) - dosatore
Questo shampoo si presenta di consistenza viscosa, ma non troppo e di colore pressoché trasparente. La profumazione è delicata e rinvigorente e richiama molto il rosmarino presente in formulazione.
Antos - Shampoo per capelli secchi e sfibrati (ginseng, miele, rosmarino) - swatch
Antos - Shampoo per capelli secchi e sfibrati (ginseng, miele, rosmarino) - swatch
Come elementi funzionali troviamo:
·       Estratto di Ginseng: dalle proprietà rivitalizzanti e stimolanti la crescita dei capelli
·       Rosmarino (estratto ed olio essenziale): stimolante della circolazione sanguigna, aiuta i capelli a rinascere più forti e vigorosi, oltre che più sani
·       Miele: dalle proprietà rinvigorenti, nutrienti e ristrutturanti

INCI
Dal sito ANTOS:
Aqua, Zinc Coco Sulfate*, Cocamidopropyl Betaine*, Rosmarinus Officinalis Extract**, Panax Ginseng Extract**, Sodium Levulinate-Sodium Anisate, Lactic Acid, Rosmarinus Officinalis Essential Oil*, Limonene, Linalool.
*materie prime approvate / **erbe officinali da coltivazioni bio

Dall'etichetta sul prodotto:
Antos - Shampoo per capelli secchi e sfibrati (ginseng, miele, rosmarino) - INCI
Antos - Shampoo per capelli secchi e sfibrati (ginseng, miele, rosmarino) - INCI
Come vedete, ci sono delle differenze tra quanto riportato in etichetta e quanto dichiarato sul sito, il che mi fa pensare ad una riformulazione recente o a qualche svista nel caricare le informazioni online. Io, per correttezza, vi fornisco entrambi gli INCI.

MODO D’USO
Applicare sui capelli bagnati, massaggiare bene, se possibile attendere un minuto o due e poi risciacquare bene, eventualmente disciplinando i capelli con un pettine a denti larghi. Trattandosi di un prodotto molto delicato, non è necessario diluirlo con acqua.

COSA NE PENSO
Come sapete, ho i capelli corti ormai da qualche anno e li lavo quasi ogni giorno. Lo so che non si dovrebbe fare, eh, ma provate voi a svegliarvi con enormi ciuffi di capelli che stanno ovunque tranne dove dovrebbero e che con la semplice acqua (ovvero solo bagnandoli, pettinandoli e riasciugandoli) non si comportano bene perché poi si appesantiscono e appiattiscono da soli. Io amo i miei boccoletti e le mie onde e mi scoccia vederli mosci. Ho anteposto questa piccola premessa per farvi capire che tipo di utilizzo ho fatto io dello shampoo ANTOS per capelli secchi e sfibrati: praticamente quotidiano.
Nonostante io abbia la cute grassa e i capelli da grassi a normali, nella scelta di uno shampoo per uso frequente ho optato per uno adatto ai capelli secchi perché non volevo aggredirli troppo e la proposta di ANTOS si è rivelata ottima.
Antos - Shampoo per capelli secchi e sfibrati (ginseng, miele, rosmarino) - swatch
Antos - Shampoo per capelli secchi e sfibrati (ginseng, miele, rosmarino) - swatch
La leggera schiuma che produce non lascia residui ed è facile da risciacquare, cosa che permette anche di ridurre lo spreco di acqua (ricordate che il “mondo eco-bio” non è e non deve essere solo una moda del momento, ma una presa di coscienza di quello che possiamo fare per noi stessi e, soprattutto, per l’ambiente partendo già dalle piccole cose del vivere quotidiano).
L’effetto sui capelli è ottimo: risultano puliti, più lucenti e leggeri senza per questo essere stati aggrediti. La profumazione è molto gradevole e, usandolo al mattino dopo la nanna, mi ha sempre aiutata anche a svegliarmi meglio, con più energia. D’estate si è rivelato molto buono anche per lavare i capelli stressati dal sole e dalla salsedine, oltre che dal sudore (perché qui, in Veneto, si è sudato veramente tanto!).
L’unico motivo per cui non metto un 10 come voto è perché, secondo me, non è molto adatto a chi ha i capelli lunghi, facili ad annodarsi e ha fretta: non ha un buon potere districante sulle lunghezze e, quindi, si rende necessario l’utilizzo di un balsamo o una maschera successivamente. Per il resto è un prodotto assolutamente promosso!
E voi l’avete mai provato o avete sperimentato qualche altro shampoo di Antos?

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lasciare un commento, sei il benvenuto!
Se vuoi sapere come vengono utilizzati i dati da te forniti, consulta la
Privacy e Cookie Policy