Google+ Cosmetics And Makeup Review: [Review] Antos - The Real Balm

22 ott 2018

[Review] Antos - The Real Balm


Buongiorno, bellezze!
I primi freddi si avvicinano e oggi io voglio parlavi proprio di un prodotto studiato per le nostre amate e sensibili labbra: “The Real Balm” di Antos, il lip balm vegano e dolcemente profumato che vi farà innamorare e sognare baci… regali!
Andiamo a scoprirlo!
Antos - The Real Balm
Antos - The Real Balm

SCHEDA TECNICA

Prezzo: €3,49
Quantità: 5,5ml
PAO: 24 mesi
Reperibilità: sito del produttore, negozi fisici e online che tengono il marchio (ad es. Bio Boutique La Rosa Canina)

Voto: 9/10
Consigliato? Assolutamente sì!


DESCRIZIONE
Il prodotto è contenuto nel classico tubetto di plastica bianco con base rotante e cappuccio completo a protezione.
Antos - The Real Balm - packaging
Antos - The Real Balm - packaging
L’etichetta che riporta i dati essenziali sul prodotto è verde con scritte bianche e degli inserti argentati molto belli. La grafica mi piace molto e richiama il nome del prodotto: “real”.
Antos - The Real Balm - packaging
Antos - The Real Balm - packaging
Il balsamo labbra si presenta di colore bianco e ha un ottimo profumo di cocco che si percepisce bene.

INCI
VEGETABLE (OLUS) OIL, CAPRYLIC CAPRIC TRIGLYCERIDE, ORYZA SATIVA BRAN WAX, HYDROGENATED RAPESEED OIL, SHOREA STENOPTERA SEED BUTTER, OLEA EUROPEA (OLIVE) FRUIT OIL, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, MANGIFERA INDICA (MANGO) SEED OIL, SOYBEAN GLYCERIDES, AROMA (FLAVOR)

VeganOK!
Burri di mango e illipe e olio di oliva per proteggere e lenire.

COSA NE PENSO
Nato dall’esperienza di Antos nel campo dei rossetti idratanti (pochi, ma buoni), da cui ne eredita parte della formula, e dei prodotti per la cura delle labbra, “The Real Balm” è un prodotto per labbra a prova di bacio… regale!
Perfetto per idratare le labbra durante il giorno così come di notte, non le lucida né le appiccica, rimane al suo posto senza liquefarsi e migrare oltre il contorno, non si scioglie in borsa quando fa caldo, il tubetto non si rompe in mille pezzi quando cade per terra né si apre da solo in tasca. La profumazione è ottima e il sapore, nel caso in cui ne ingeriate una parte, non è affatto orripilante: è neutro. La formulazione è pensata per vegani proprio perché, generalmente, quando si utilizza un balsamo labbra è più che normale ingerirne una certa quota durante il giorno. Con questo prodotto non avrete problemi né alle vostre labbra né alla vostra coscienza (o del/della vostro/a partner).
Grazie alla sua formulazione scorrevole e nutriente, si adatta bene anche come base per i rossetti, a patto di non esagerare con l’applicazione: stendetene solamente un velo, mi raccomando. Inoltre, se utilizzate rossetti o prodotti similari che tendono a sbavare, usate anche la matita trasparente per il contorno labbra, perché questo balsamo non è in grado di evitare le fuoriuscite.
Qualche utilizzo extra: è ottimo per ammorbidire il nasino screpolato dalle continue soffiate causa raffreddore, è molto valido anche contro gomiti e talloni screpolati, può aiutare a tenere in piega le sopracciglia e, in casi di vero disastro, va benissimo anche come rimedio per le pellicine e le screpolature alle dita. Come mai se la cava così bene anche in queste cose? In primis, grazie ai suoi ingredienti e poi perché non appiccica, non unge e non si vede in quanto non lucida le zone di applicazione, assorbendosi bene.
Antos - The Real Balm
Antos - The Real Balm
Nonostante questo lip balm mi sia piaciuto moltissimo, non gli do un bel 10 come votazione perché, rispetto al mio burrocacao preferito, ha una durata inferiore sulle labbra se si parla molto e io devo farlo quando lavoro, il che mi obbliga ad una ripetizione nell'applicazione almeno ogni 2 ore. Inoltre, in caso di labbra veramente disastrate, per quanto sia valido, non è rapidissimo nel risolvere il problema, perlomeno su di me. Che ci posso fare? Il mio metro di paragone è veramente imbattibile, per me. Prima o poi ve ne parlerò, promesso!
E voi avete già provato questo prodotto di Antos? Fatemelo sapere nei commenti 😉

4 commenti:

  1. Purtroppo io soffro di labbra secchissime e penso non vada bene.Anche io faccio il trucchetto del burro cacao nel naso quando si è raffreddati.
    https://www.teresagranara.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me il metro di paragone, bio o non bio che sia, è "Sorriso" di Gialean: finora nessuno è riuscito ad eguagliarlo, sia per durata che per capacità. Però questo di Antos è comunque buonissimo. Se non devi parlare per tante ore come devo fare io, potresti comunque provarlo, secondo me.

      Elimina
  2. Prendo spunto per gli utilizzi alternativi del burrocacao, avevo sentito solo del rimedio sul naso!
    Come prodotto eccellente per le labbra a livello sia di idratazione che protezione e riparazione io penso di non aver mai provato nulla di meglio di un balsamo rimpolpante alla rosa Clarins! Ha il tubetto celeste, è costosino ma ne vale la pena!
    Non è nè bio nè vegan, ma in quanto ad efficacia niente che io abbia mai provato lo batte!

    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interessante il prodotto di cui parli, Gloria: grazie per avermelo segnalato. Prendo nota: da burrocacao-dipendente, sarà facile che prima o poi io lo provi :)

      Elimina

Se vuoi lasciare un commento, sei il benvenuto!
Se vuoi sapere come vengono utilizzati i dati da te forniti, consulta la
Privacy e Cookie Policy