Google+ Cosmetics And Makeup Review: [Review] [JOLSE] BLITHE Patting Splash Mask Energy Citrus & Honey 200ml, BLITHE Pressed Serum Tundra Chaga 10ml

31 ott 2018

[Review] [JOLSE] BLITHE Patting Splash Mask Energy Citrus & Honey 200ml, BLITHE Pressed Serum Tundra Chaga 10ml

Buongiorno, bellezze!
Se mi seguite su Instagram e Facebook, saprete già che ho avuto l’occasione di essere selezionata da Jolse come tester (e reviewer) per un paio di prodotti di BLITHE, azienda coreana che mira alla produzione di cosmetici “smart”, ispirati alla vita quotidiana delle donne odierne, spesso troppo di fretta per potersi prendere per bene cura della loro pelle.
[JOLSE] BLITHE Patting Splash Mask Energy Citrus & Honey 200ml, BLITHE Pressed Serum Tundra Chaga 10ml
[JOLSE] BLITHE Patting Splash Mask Energy Citrus & Honey 200ml, BLITHE Pressed Serum Tundra Chaga 10ml
Nella sua ricerca Blithe pone sempre attenzione alla donna moderna e al suo stile di vita urbano, per individuare al meglio quali prodotti proporre e come innovarli al fine di renderli più facilmente e rapidamente fruibili quotidianamente. Per massimizzare gli effetti dei propri prodotti, l’azienda utilizza alte concentrazioni di attivi ricavati dalle piante e riduce al minimo l’utilizzo di quegli ingredienti che possono irritare maggiormente una pelle già sensibilizzata o stressata. Blithe ha coniato il termine “anti-polluaging” per riferirsi ai suoi prodotti, che si vogliono occupare della cura della nostra pelle a 360°, sia sul versante anti-pollution (ovvero contro l’inquinamento) sia su quello anti-age (contro l’invecchiamento precoce). Questo perché oramai le nostre città sono sempre più inquinate e le nostre vite via via più frenetiche: il tutto ci porta ad accumulare non solamente sostanze nocive sulla pelle, ma anche stress, sia fisico che psicologico, che, si sa, non fa mai bene.
Blithe - 3-Step Line
Blithe - 3-Step Line
Per andare incontro a queste esigenze di rapida fruibilità, ma senza togliere alcunché alla qualità della propria skincare routine, Blithe ha ideato la Linea 3-Step, per rinfrescare, recuperare e ricaricare la pelle.
Lo Step 1 comprende le Patting Splash Mask, perfette per rinfrescare la pelle e renderla morbida grazie alla loro capacità di rimuovere lo sporco accumulatosi fin nei pori e di esfoliare quotidianamente, ma gentilmente la nostra cute.
Lo Step 2 include i Vital Treatment, ideali per recuperare lo stato base di benessere della pelle grazie all’utilizzo di ingredienti naturali quali semi, radici, ecc.
Lo Step 3, infine, raggruppa i Pressed Serum, adatti ad aumentare le capacità di assorbimento degli estratti naturali delle materie prime e per garantire la massima nutrizione.
BLITHE Patting Splash Mask Energy Citrus & Honey 200ml, BLITHE Pressed Serum Tundra Chaga 10ml
BLITHE Patting Splash Mask Energy Citrus & Honey 200ml, BLITHE Pressed Serum Tundra Chaga 10ml
Io ho ricevuto due prodotti di questa linea: Patting Splash Mask Energy Citrus & Honey (Step 1 – Refresh) e Pressed Serum Tundra Chaga (Step 3 – Recharge).
Vediamoli ora nel dettaglio.


BLITHE Patting Splash Mask Energy Citrus & Honey 200ml

BLITHE Patting Splash Mask Energy Citrus & Honey 200ml
BLITHE Patting Splash Mask Energy Citrus & Honey 200ml

SCHEDA TECNICA

Prezzo: $45,00 – €42,00 circa (dipende dal negozio)
Quantità: 200ml
PAO: 6 mesi
Reperibilità: negozi fisici e online che tengono il marchio (ad es. Jolse.com)

Voto: 10/10
Consigliato? Assolutamente sì!


DESCRIZIONE
Il prodotto si presenta sotto forma di liquido acquoso leggermente giallo ed è contenuto in una bottiglietta di plastica gialla trasparente con tappo a vite che riporta inciso il logo del brand. La bottiglietta è a sua volta contenuta in una bella scatola di cartoncino. Sulla bottiglietta e sulla confezione esterna sono riportate tutte le informazioni sul prodotto, ma in coreano.
BLITHE Patting Splash Mask Energy Citrus & Honey 200ml - sigillo
BLITHE Patting Splash Mask Energy Citrus & Honey 200ml - sigillo
Il foro di erogazione è inizialmente ben protetto da un sigillo in plastica che va rotto affinché il prodotto possa essere utilizzato.
La profumazione è delicatamente agrumata.

INCI
Water, Lactic Acid, Gardenia Florida Fruit Extract, Vaccinium Myrtillus Fruit Extract, Saccharum Officinarum (Sugar Cane) Extract, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Fruit Extract, Citrus Limon (Lemon) Fruit Extract, Acer Saccharum (Sugar Maple) Extract, Panthenol, PPG-26-Buteth-26, PEG-40 Hydrogenated castor oil, 1,2-Hexanediol, Sodium lactate, Citrus Grandis (Grapefruit) Peel Oil, Citrus Limon (Lemon) Peel Oil, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Oil, Lavandula Hybrida Oil, Juniperus Mexicana Oil, Mentha Piperita (Peppermint) Oil, Salvia Sclarea (Clary) Oil, Santalum Album (Sandalwood) Oil, Honey Extract

Tra gli attivi presenti, riconosciamo:
  • acido lattico, un alfaidrossiacido con proprietà idratanti ed esfolianti;
  • estratto di gardenia, contenente grandi quantità di acido ferulico che, con le sue forti proprietà antiossidanti, esfolianti e sbiancanti aiuta a migliorare sia l’elasticità che il tono della pelle;
  • estratto di mirtillo, adatto a mitigare gli effetti dell’azione esfoliante del prodotto grazie alle sue capacità lenitive e idratanti;
  • estratto di zucchero di canna, capace di esfoliare la pelle senza aggredirla e dotato di proprietà antisettiche;
  • estratto di acero da zucchero (o del Canada), ricco di alfaidrossiacidi che riducono e limitano i danni dati dai radicali liberi;
  • estratti e oli di arancia, limone e pompelmo, per purificare, levigare, rinfrescare e tonificare la pelle;
  • oli di cedro, menta, salvia e sandalo, ideali per rinfrescare, lenire e profumare la pelle, tonificandola al contempo;
  • estratto di miele, lenitivo e nutriente, antisettico naturale.

Sono assenti parabeni, siliconi, oli minerali.

MODO D’USO
Vi sono fondamentalmente due modi d’uso ufficiali.
Il primo consiste nel versare un tappo di prodotto (7ml) in 700ml di acqua tiepida o comunque rispettando la proporzione 1:100 nel caso si cambino le dosi. Fatto questo, si mescola per bene con le dita, poi si sciacqua il viso con tale miscela più e più volte, evitando il contorno occhi e le labbra, andando a picchiettare su fronte, guance, mento e collo e lasciando poi asciugare all’aria.
Il secondo, invece, è adatto per chi fa spesso la doccia: bisogna versare un po’ di prodotto sul palmo delle mani, miscelare con acqua calda/tiepida e sciacquare viso e collo, sempre picchiettando con le dita ed evitando le zone più sensibili (contorno occhi e labbra).
Come si può notare, in entrambi i casi il prodotto va lasciato asciugare sulla pelle anziché sciacquato via.
Io prediligo anche un terzo metodo, non avendo la pelle particolarmente sensibile all’esfoliazione: su viso e collo ben puliti e ancora bagnati, dopo aver asciugato occhi e labbra, massaggio qualche goccia del prodotto con le dita e poi lascio asciugare all’aria.
Se si utilizza il primo metodo, le applicazioni consentite sono circa una trentina, mentre il prodotto durerà sicuramente più a lungo negli altri due casi.

COSA NE PENSO
Ho utilizzato questa Patting Splash Mask con grande soddisfazione fin dalla prima applicazione, devo ammetterlo: mi è piaciuta moltissimo.
Ma in cosa consiste di preciso questo tipo di prodotto e quali vantaggi dà? Semplice! Avete presente il tempo di posa delle maschere in tessuto (o anche in crema) che vi obbliga a stare praticamente immobili per minimo 10-15 minuti? Bene, scordatevelo! In perfetta linea con gli obiettivi dell’azienda di cui vi ho parlato, le Patting Splash Mask sono delle maschere viso/collo che si adattano ai tempi ristretti della vita quotidiana, ma senza farci rinunciare alla qualità della nostra skincare routine! Apportano idratazione, nutrimento e, in questo caso, favoriscono l’esfoliazione e il rinnovamento cutaneo in breve tempo e senza i noiosi tempi di posa delle maschere classiche. Grazie alla sinergia degli ingredienti accuratamente selezionati, sono in grado di ridare tono e luminosità alla pelle stanca e spenta, favorendone l’idratazione e il nutrimento e sostituendo il tonico viso successivo alla detersione.
Personalmente, partendo da una pelle grassa, un po’ spenta in questo periodo e che presenta pori dilatati, fin dalla prima applicazione (e qui sta il miracolo!) ho notato dei miglioramenti a livello di tonicità cutanea e di compattezza della grana. Applicandola mattina e sera, i pori si sono ristretti fin da subito e la sensazione di delicata freschezza, unita alla leggera profumazione agrumata che io adoro, hanno accompagnato la mia cute per almeno un paio d’ore. Grazie a questa liquida maschera di bellezza, ho potuto ridurre di uno step la skincare routine mattutina, eliminando il tonico e risparmiando senz’altro tempo, cosa non da poco vista la sveglia alle 05:30 di questo mese…
Direi che Blithe ha fatto decisamente centro con questo geniale prodotto: è riuscita a riunire in un’unica soluzione un concentrato di energia per la pelle e un risparmio di tempo che aiuta senz’altro quando la vita diventa frenetica.
Che altro potrei aggiungere? Se potete, provate questo prodotto perché merita veramente. E non scordiamo i benefici del colore giallo, che regala energia e allegria fin dal primo mattino!


BLITHE Pressed Serum Tundra Chaga 10ml

BLITHE Pressed Serum Tundra Chaga 10ml
BLITHE Pressed Serum Tundra Chaga 10ml

SCHEDA TECNICA

Prezzo: €36,50 circa (dipende dal negozio)
Quantità: 50ml (io ho ricevuto la mini-size da 10ml)
PAO: 12 mesi
Reperibilità: negozi fisici e online che tengono il marchio (ad es. Jolse.com)

Voto: 7.5/10
Consigliato? Sì


DESCRIZIONE
Il prodotto si presenta sotto forma di crema quasi gelatinosa, di colore marroncino e contenuta dentro una jar di plastica rosata con tappo a vite grigio. Avendo ricevuto la mini-size da 10ml, non so se per la full size da 50ml sia presente o meno una confezione esterna di cartone.
Sulla jar sono riportate le informazioni essenziali sul tipo di prodotto e sul modo d’uso in inglese, ma non gli ingredienti, reperibili comunque online (parlo sempre per la mini-size).
BLITHE Pressed Serum Tundra Chaga 10ml - swatch
BLITHE Pressed Serum Tundra Chaga 10ml - swatch
La profumazione è delicata e quasi impercettibile. Non chiedetemi da cosa sa: non riesco a capirlo, potrei dire che è fiorita, ma probabilmente direi una cavolata…

INCI
Inonotus Obliquus (Mushroom) Extract (60%), Water, Glycerin, Diglycerin, 1,2-Hexanediol, Triethylhexanoin, Polyurethane-39, Cetearyl Alcohol, Caprylic/Capric Triglyceride, Limnanthes Alba (Meadowfoam) Seed Oil, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Argania Spinosa Kernel Oil, Candida Bombicola/Glucose/Methyl Rapeseedate Ferment, Citrus Medica Limonum (Lemon) Peel Oil, Cedrus Atlantica Bark Oil, Pelargonium Graveolens Flower Oil, Alteromonas Ferment Extract, Sparassis Crispa Extract, Hydrogenated Vegetable Oil, Hydrogenated Lecithin, Lecithin, Butylene Glycol, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Polyacrylate-13, C12-16 Alcohols, Caramel, Palmitic Acid, Pentylene Glycol, Caprylyl Glycol, Polyisobutene, Glyceryl Acrylate/Acrylic Acid Copolymer, Potassium Hydroxide, Adenosine, Polysorbate 20, Disodium EDTA, Dipropylene Glycol, Methyldihydrojasmonate

Tra gli attivi presenti, riconosciamo:
  • estratto di funghi Chaga, raccolti dalle tundre selvatiche e lavorato a freddo, in modo da preservarne al massimo i principi attivi;
  • olio di semi di “schiuma di prato”, ricco in antiossidanti, acidi grassi monoinsaturi, si assorbe rapidamente e ripristina la barriera lipidica cutanea, migliorando l’elasticità della pelle;
  • olio di oliva e olio di argan, spettacolari nel ripristinare il film idrolipidico della cute e nutrirla in profondità, abbinando anche un effetto antiossidante e antirughe non da poco;
  • olio essenziale di limone, tonificante, rinfrescante e purificante;
  • olio di cedro, ad azione astringente e purificante;
  • olio di geranio, dalle proprietà antibatteriche, antisettiche, antinfiammatorie e astringenti;
  • estratto fermentato di Alteromonas, lenitivo ed idratante.

Sono assenti parabeni, siliconi, oli minerali.

MODO D’USO
Applicare una piccola quantità di prodotto su viso e collo ben detersi, dopo aver utilizzato la Patting Splash Mask (Step 1 – Maschera) e il Vital Treatment (Step 2 – Essence). Massaggiare bene fino a completo assorbimento.
Io, avendo ricevuto solo prodotti per lo Step 1 e 3, ho ovviamente saltato lo Step 2.

COSA NE PENSO
Prima di tutto, spieghiamo un po’ il tipo di prodotto: è un siero, ma non il tipico siero cui siamo abituate, quindi liquidino e gocciolante, bensì un siero compatto, “pressato”. Al primo posto tra gli ingredienti, infatti, non troviamo l’acqua, bensì il 60% di estratto di funghi Chaga. È comodissimo da portare con sé, soprattutto se si deve viaggiare in aereo e si hanno quantità limitate di liquidi da poter imbarcare, ma anche, semplicemente, se si devono passare fuori casa un paio di giorni. La sua consistenza lo rende ideale per evitare sprechi e fuoriuscite accidentali dal vasetto.
A che cosa serve? Trattandosi di un siero, serve ad apportare svariate sostanze alla pelle: nutrienti, idratanti, anti-age, antiossidanti, ecc. Nello specifico, questo siero aiuta a levigare e rimpolpare la pelle di viso e collo, lavorando assieme agli oli presenti per ricostruire correttamente il film idrolipidico della cute. Stimola la produzione di melanina, aiutandoci contro l’invecchiamento precoce dato dai raggi del sole, aiuta a minimizzare le piccole rughe e a rendere più elastica la pelle.
Personalmente, non ho ovviamente modo di verificare se la mia produzione cutanea di melanina sia aumentata o meno a livello di viso e collo, ma vi posso dire che questo prodotto si assorbe in fretta e non lucida la pelle. Preferisco applicarlo a viso ancora leggermente umido di Patting Splash Mask, perché trovo che ne aiuti la stesura. Una volta assorbito, la pelle è morbida e non tira, mantenendo per un po’ una sensazione di nutrimento senza essere appesantita. Non ho notato miglioramenti significativi sulle rughe, bensì un affinarsi della grana della pelle.
È un prodotto che mi è piaciuto, ma penso anche che, al di là degli ingredienti di prima scelta e non frequenti in queste formulazioni (perlomeno non nel panorama cosmetico italiano), ci sia anche altro di buono in giro, perlomeno in base alle risposte che mi ha restituito la mia pelle: generalmente mi aspetto che un siero mi lasci anche una sensazione di freschezza dopo l’applicazione, ma con questo non è mai successo e la cosa mi è mancata molto, lo confesso. Certamente c’è da dire che la tipologia di prodotto è innovativa: avere a disposizione un “siero pressato” trovo che sia un’idea geniale e di una comodità unica, certe volte. È un prodotto che consiglio comunque di provare, se ne avete la possibilità: sicuramente la vostra pelle lo gradirà, probabilmente anche più della mia.


IN CONCLUSIONE
L’abbinamento di questi due prodotti risulta molto performante nel complesso, anche se, tra i due, ho preferito di certo la Patting Splash Mask. Probabilmente, i risultati sarebbero stati ancora più evidenti aggiungendo alla skincare routine quotidiana anche un prodotto dello Step 2, ma pazienza. Sono due prodotti made in Korea che suggerisco di provare per la loro innovativa concezione e per gli attivi presenti in formulazione: vi sapranno dare molte soddisfazioni, ne sono certa.
E voi avete mai provato questi prodotti o altri simili? Fatemi sapere nei commenti che ne pensate, vi aspetto!


* I prodotti recensiti nel post mi sono stati gentilmente inviati gratuitamente da Jolse per conto dell'azienda produttrice. Non ho ricevuto alcun compenso per scrivere il post o testare il prodotto. Tutto ciò che è stato scritto è frutto della mia diretta esperienza ed è ciò che realmente penso.

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lasciare un commento, sei il benvenuto!
Se vuoi sapere come vengono utilizzati i dati da te forniti, consulta la
Privacy e Cookie Policy