Google+ Cosmetics And Makeup Review: [Review] LABO – Fillerina Transdermic Body Care – H Hand Ultra Care – Scrub mani rinnovatore cutaneo e Crema mani anti-età

9 mag 2019

[Review] LABO – Fillerina Transdermic Body Care – H Hand Ultra Care – Scrub mani rinnovatore cutaneo e Crema mani anti-età


Buongiorno!
La volta scorsa vi ho parlato di un duo di prodotti composto da scrub e crema mani e oggi farò altrettanto, ma vi parlerò dei prodotti di un altro brand, LABO. Nello specifico, oggi vi recensirò lo Scrub mani rinnovatore cutaneo e la Crema mani anti-età della linea Fillerina Transdermic Body Care dedicata alla cura delle mani, la H Hand Ultra Care. Questi prodotti mi sono stati inviati dall’azienda* svariati mesi fa, ma ho voluto prendermi del tempo per provarli per bene e fare anche dei paragoni con altri simili.
LABO – Fillerina Transdermic Body Care – H Hand Ultra Care – Scrub mani rinnovatore cutaneo e Crema mani anti-età
LABO – Fillerina Transdermic Body Care – H Hand Ultra Care – Scrub mani rinnovatore cutaneo e Crema mani anti-età

SCHEDA TECNICA

Prezzo: €42 scrub; €35 crema
Quantità: 55gr scrub; 100ml crema
PAO: 12 mesi entrambi
Reperibilità: farmacie e parafarmacie che tengono il brand, negozi online (ad es. Amazon)

Voto: 8.5/10 scrub – 9/10 crema
Consigliato:

DESCRIZIONE

Entrambi i prodotti hanno un packaging esterno di cartoncino argentato che fa pensare a qualcosa di molto futuristico. All’interno, invece, troviamo il vero e proprio contenitore delle formulazioni: per lo scrub si tratta di un barattolo di plastica molto spessa e pesante che sembra vetro, con tappo a vite bianco lattiginoso, un sotto-tappo sigillante, sempre in plastica, ed un ulteriore vasettino bianco posto più internamente, a diretto contatto col prodotto (non sembra rimovibile, ma tende a girare); per la crema, invece, abbiamo il classico tubetto di plastica bianco con tappo a vite argentato. Purtroppo, col passare del tempo le scritte sul tubetto tendono a svanire.
Sono presenti i foglietti illustrativi con tutte le informazioni sui prodotti, ovviamente.
Lo scrub si presenta come una specie di burro denso e leggermente giallino con molti piccoli granuli di zucchero.
LABO – Fillerina Transdermic Body Care – H Hand Ultra Care – Scrub mani rinnovatore cutaneo - packaging
LABO – Fillerina Transdermic Body Care – H Hand Ultra Care – Scrub mani rinnovatore cutaneo - packaging
  LABO – Fillerina Transdermic Body Care – H Hand Ultra Care – Scrub mani rinnovatore cutaneo - swatch
LABO – Fillerina Transdermic Body Care – H Hand Ultra Care – Scrub mani rinnovatore cutaneo - swatch
  LABO – Fillerina Transdermic Body Care – H Hand Ultra Care – Scrub mani rinnovatore cutaneo - swatch
La crema ha colorazione bianca ed è molto densa.
LABO – Fillerina Transdermic Body Care – H Hand Ultra Care – Crema mani anti-età - swatch
LABO – Fillerina Transdermic Body Care – H Hand Ultra Care – Crema mani anti-età - swatch
La profumazione è simile per entrambi i prodotti e non richiama qualche pianta in particolare, ma è comunque intensa e persistente, dolciastra.

INCI

Scrub mani rinnovatore cutaneo
OLUS OIL, SUCROSE, CETEARYL ALCOHOL, PALMITIC/STEARIC TRIGLYCERIDE, SODIUM STEAROYL GLUTAMATE, SODIUM CETEARYL SULFATE, SODIUM POLYACRYLATE,  PARFUM (ALLERGENS FREE PERFUME), BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, BISABOLOL, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL, ZEA MAYS GERM OIL, PENTYLENE GLYCOL, SODIUM HYALURONATE, GLYCYRRHETINIC ACID, CAPRYLYL GLYCOL, GLYCERIN, HYDROLYZED SODIUM HYALURONATE, HYDROLYZED HYALURONIC ACID, PANTHENOL, ALLANTOIN, HYDROLYZED GLYCOSAMINOGLYCANS, AQUA, SODIUM HYALURONATE CROSSPOLYMER, DECYLENE GLYCOL, DAUCUS CAROTA SATIVA ROOT EXTRACT, HYALURONIC ACID, ETHYLHEXYLGLYCERIN, SODIUM CHLORIDE.

DERMATOLOGICALLY TESTED
PARABEN FREE
FREE OF COLORANTS
NICKEL TESTED
ALLERGENS FREE PERFUME

Crema mani anti-età
AQUA, CETEARYL ALCOHOL, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, GLYCERIN, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, GLYCERYL STEARATE, ISOAMYL COCOATE, PEG-20 STEARATE, TOCOPHERYL ACETATE, PHENOXYETHANOL, PENTYLENE GLYCOL, PARFUM*, POLYACRYLATE CROSSPOLYMER-11, ALUMINA, RETINYL PALMITATE, CAPRYLYL GLYCOL, ALLANTOIN, BUTYLENE GLYCOL, DISODIUM EDTA, ETHYLHEXYLGLYCERIN, DECYLENE GLYCOL, TRIBUTYL CITRATE, TRIS(TETRAMETHYLHYDROXYPIPERIDINOL) CITRATE, HYDROLYZED GLYCOSAMINOGLYCANS, SODIUM BENZOTRIAZOLYL BUTYLPHENOL SULFONATE, SODIUM HYALURONATE, OLIGOPEPTIDE-68, HYDROGENATED LECITHIN, GLYCINE SOJA OIL, SODIUM OLEATE, BUTETH-3, BHA, BHT, SODIUM HYALURONATE CROSSPOLYMER, HYDROLYZED HYALURONIC ACID, HYALURONIC ACID, HYDROLYZED SODIUM HYALURONATE, SODIUM CHLORIDE.

DERMATOLOGICALLY TESTED
PARABEN FREE
FREE OF COLORANTS
NICKEL TESTED
ALLERGENS FREE PERFUME

LA MIA OPINIONE

Come la volta scorsa, la premessa è che io parto da mani abbastanza martoriate per lavoro e detersione aggressiva, con alcune zone un po’ ipercheratosiche e secchezza generalizzata.

Ho provato questi due prodotti in periodi differenti dell’anno, per coprire il maggior numero di situazioni e farmi un’idea completa della loro efficacia. Devo dire che, in generale, mi hanno soddisfatta molto.

Per quanto riguarda lo scrub, va utilizzato una volta a settimana o al bisogno sulle mani inumidite, distribuito bene sul dorso e poi massaggiato, insistendo sui punti dove la pelle risulta più ruvida ed ispessita. Personalmente, ho notato che la sua efficacia migliora se lasciato in posa un minuto o due prima di sciacquarlo. Dopodiché si può applicare la crema.
Lo scrub contiene attivi a bassissimo peso molecolare che permettono un’azione trattante e rigenerante già durante l’esfoliazione della pelle. Tale esfoliazione è data dai tantissimi granuli di zucchero presenti in formulazione, adatti al trattamento anche di pelle irritata, a differenza del sale, usato spesso in altri prodotti (non brucia se avete le mani già un po’ lesionate). Lo zucchero si scioglie dopo poco, ma l’azione degli altri attivi presenti continua, ecco perché prediligo attendere un paio di minuti prima di sciacquare il tutto. Pantenolo, umettante, lenitivo e protettivo; Bisabololo, calmante e ad azione lenitiva sulla cute irritata; Allantoina, altro emolliente dal forte potere lenitivo; Acido glicirretico, dalle proprietà anti-infiammatorie e particolarmente indicato per le pelli delicate e sensibili: sono questi gli attivi che, unitamente agli 8 Acidi ialuronici del brevetto Fillerina, garantiscono un estremo comfort alla pelle durante l’esfoliazione meccanica.
Il risultato? Pelle morbida e coccolata fin da subito.
Di questo prodotto la cosa che mi è piaciuta meno è che i granuli di zucchero, essendo molto fini, si sciolgono in fretta e si fa a malapena in tempo a massaggiare bene il dorso delle mani. Per il resto, però, mi è piaciuto molto e mi ha permesso di avere mani più morbide e curate sia in montagna, con il clima secco che la contraddistingue, che d’inverno (e vi posso garantire che il freddo e la moto mettono ad ulteriore dura prova le mie manine). Inoltre, prepara molto bene la pelle per i trattamenti successivi.

Parliamo ora della crema. Questa si assorbe in fretta e fin da subito lascia la pelle nutrita e idratata a dovere, senza avere bisogno di troppo prodotto.
Tra gli attivi presenti troviamo: Retinil palmitato, una forma di Vitamina A che penetra agevolmente negli strati cutanei e va a stimolare la rigenerazione cellulare e la produzione di collagene, con un effetto anti-rughe evidente (difatti la pelle risulta più compatta e soda); Tocoferolo acetato, la Vitamina E, con azione anti-ossidante, anti-invecchiamento e riparatrice; Oligopeptide-68, un peptide ad effetto sbiancante che va a contrastare il processo di pigmentazione tipico dell’avanzare dell’età; Allantoina, potente emolliente e lenitivo. Assieme agli 8 Acidi ialuronici (brevetto Fillerina), a pesi molecolari differenti, questi attivi penetrano negli strati dell’epidermide e del derma, arrivando ad apportare un reale beneficio alla pelle.
La quantità di crema nel tubetto e la sua consistenza corposa permettono molte applicazioni, di gran lunga superiori alla norma: visto il prezzo del prodotto, è un ottimo punto a favore.
L’unica cosa che non mi è piaciuta molto di questa crema è la profumazione. Prediligo le note fiorite o erbose dei prodotti eco-bio, generalmente, e anche questa volta la mia preferenza ha preso il sopravvento, non facendomi apprezzare il profumo dolciastro di questo prodotto, che richiama un po’ una “signora matura” nella mia mente. A parte questo, non ho riscontrato altre note negative e ho visto che, con l’utilizzo costante, le mie mani sono rimaste morbide, elastiche e senza odiose pellicine attorno alle unghie, pellicine che mi si formano sempre d’inverno o in montagna.

Consiglio questo duo di prodotti a chi vuole prendersi cura delle proprie mani ogni giorno, ma anche a chi vuole fare un regalo molto apprezzato.

E voi avete mai provato i prodotti della linea H di LABO? Come vi siete trovate?



* I prodotti recensiti nel post mi sono stati gentilmente inviati gratuitamente dall’ azienda produttrice. Non ho ricevuto alcun compenso per scrivere il post o testare i prodotti. Tutto ciò che è stato scritto è frutto della mia diretta esperienza ed è ciò che realmente penso.

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lasciare un commento, sei il benvenuto!
Se vuoi sapere come vengono utilizzati i dati da te forniti, consulta la
Privacy e Cookie Policy