Google+ Cosmetics And Makeup Review: [Review] Amenities@Home – Linea Olivà – Hand&Body Soap

28 lug 2020

[Review] Amenities@Home – Linea Olivà – Hand&Body Soap


Nel post precedente vi ho descritto due prodotti della linea ELIXIR D’ARGAN di “Amenities@Home” (trovate QUI la recensione): oggi vorrei recensirvi, invece, un prodotto della linea Olivà ovvero il Sapone Mani&Corpo (Hand&Body Soap). Tra i suoi ingredienti troviamo il preziosissimo olio di oliva da agricoltura biologica, un alleato perfetto per le pelli secche e problematiche.
Seguitemi nella scoperta di questo sapone liquido!
Amenities@Home – Linea Olivà – Hand&Body Soap
Amenities@Home – Linea Olivà – Hand&Body Soap
SCHEDA TECNICA
Prezzo: €12
Quantità: 500ml
PAO: 24 mesi
Reperibilità: Shop del produttore

Voto: 10/10 e lode
Consigliato?

DESCRIZIONE
Il prodotto si presenta di colore leggermente giallo-verde ed è contenuto in un flacone a cupola con erogatore a pompetta (dispenser).
Amenities@Home – Linea Olivà – Hand&Body Soap packaging
Amenities@Home – Linea Olivà – Hand&Body Soap packaging
Il flacone è di plastica riciclabile e ha una elegantissima etichetta che riporta tutte le informazioni necessarie.
Amenities@Home – Linea Olivà – Hand&Body Soap INCI
Amenities@Home – Linea Olivà – Hand&Body Soap

INCI
Aqua (water), Sodium laureth sulfate, Sodium Chloride, Olea europaea leaf extract, Glycerin, Cocamidopropyl betaine, Cocamide DEA, Parfum (fragrance), Citric acid, Benzyl alcohol/Dehydroacetic acid, Disodium EDTA, Linalool, C.I. 19140, C.I. 17200, C.I. 42090.
Olio di oliva biologico, formula eco-friendly.
Dermatologicamente testato. Senza parabeni, oli minerali o fragranze sintetiche. Made in Italy.

COSA NE PENSO
Diciamocelo: chi non ama i saponi liquidi? Io ricordo che da piccola (e non solo) ho sempre utilizzato quelli solidi, ma da quando ho iniziato a convivere con il mio compagno ho quasi sempre preso quelli liquidi, perché i colori e le profumazioni mi attirano molto, oltre alle loro proprietà differenti (nutrienti, idratanti, lenitive, ecc.). Certo, ora si sta cercando di tornare ad una detergenza fatta di prodotti solidi, per utilizzare meno plastica nei packaging e ridurre l'inquinamento, ma quelli liquidi avranno sempre il loro fascino, come i libri di carta paragonati a quelli elettronici.
Amenities@Home – Linea Olivà – Hand&Body Soap swatch swatches
Amenities@Home – Linea Olivà – Hand&Body Soap - swatch
Questo di “Amenities@Home” il mio sapone per le mani preferito del momento, perché me le deterge senza aggredirle troppo, cosa molto utile in un periodo di continue disinfezioni e frequenti lavaggi. Anche per il corpo va benissimo e fa una bella schiuma delicata, ma lo preferisco per le mani: il formato è più comodo (e più bello) da tenere sul bordo del lavandino. A me non ha dato alcun problema di secchezza o prurito, anzi.
Amenities@Home – Linea Olivà – Hand&Body Soap
Amenities@Home – Linea Olivà – Hand&Body Soap
Mi piace la profumazione delicata, ma avvolgente e che permane per un po’ di tempo sulla pelle, così come apprezzo anche il design elegante dell’etichetta (anche l’occhio vuole la sua parte, si sa) e l’assenza di parabeni, oli minerali e profumazioni sintetiche in formulazione. Comodo anche il dispenser, che è bello stabile grazie alla sua base allargata.
Trovo che possa essere un ottimo prodotto da provare e anche un regalo carino per amici e conoscenti e per me è promosso a pieni voti, anche per il suo formato generoso, ideale per lavaggi frequenti.

Voi lo avete già provato?
Preferite i saponi solidi o liquidi?
Nella linea Olivà al momento è presente anche una Lozione Mani&Corpo.



* Il prodotto recensito nel post mi è stato gentilmente inviato gratuitamente dall’azienda produttrice. Non ho ricevuto alcun compenso per scrivere il post o testare il prodotto. Tutto ciò che è stato scritto è frutto della mia diretta esperienza ed è ciò che realmente penso.

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lasciare un commento, sei il benvenuto!
Se vuoi sapere come vengono utilizzati i dati da te forniti, consulta la
Privacy e Cookie Policy