Google+ Cosmetics And Makeup Review: [Review] Amenities@Home – Linea ELIXIR D’ARGAN – Hand&Body Lotion e Shampoo

26 lug 2020

[Review] Amenities@Home – Linea ELIXIR D’ARGAN – Hand&Body Lotion e Shampoo

La volta scorsa vi ho introdotti alla linea Kenshō di “Amenities@Home” tramite il Gel Doccia Citrus Fruits (trovate QUI la recensione), mentre oggi vorrei parlarvi di due prodotti della linea ELIXIR D’ARGAN, ovvero la Lozione Mani&Corpo (Hand&Body Lotion) e lo Shampoo, che l’azienda mi ha inviato per testarli.
Quando leggo “olio di argan” ho sempre un fremito di gioia: è un alleato eccezionale per la nostra pelle e fin dall’antichità i popoli africani ne conoscono bene le sue eccezionali proprietà antiossidanti, elasticizzanti, idratanti ed emollienti.
Scopriamo insieme i prodotti che l’azienda mi ha permesso di provare, dunque!
Amenities@Home – Linea ELIXIR D’ARGAN – Hand&Body Lotion e Shampoo
Amenities@Home – Linea ELIXIR D’ARGAN – Hand&Body Lotion e Shampoo
SCHEDA TENICA
Prezzo: €15 lozione mani e corpo – €7 shampoo
Quantità: 300ml (entrambi)
PAO: 12 mesi lozione mani e corpo – 24 mesi shampoo
Reperibilità: Shop del produttore

Voto: 10/10 e lode lozione mani e corpo – 9/10 shampoo
Consigliato? Sì, entrambi

DESCRIZIONE
Entrambi i prodotti sono contenuti in una confezione di plastica riciclata al 100%, trasparente e che permette di vedere perfettamente dentro.
Amenities@Home – Linea ELIXIR D’ARGAN – Hand&Body Lotion e Shampoo
Amenities@Home – Linea ELIXIR D’ARGAN – Hand&Body Lotion e Shampoo
Amenities@Home – Linea ELIXIR D’ARGAN – Hand&Body Lotion e Shampoo
Amenities@Home – Linea ELIXIR D’ARGAN – Hand&Body Lotion e Shampoo
Il formato è dispenser e l’erogatore è a pompetta. La quantità di prodotto è generosa e sugli adesivi sono presenti tutte le informazioni necessarie. Il design di questi, inoltre, è molto elegante e pulito.
Amenities@Home – Linea ELIXIR D’ARGAN – Hand&Body Lotion
Amenities@Home – Linea ELIXIR D’ARGAN – Hand&Body Lotion
Amenities@Home – Linea ELIXIR D’ARGAN – Shampoo
Amenities@Home – Linea ELIXIR D’ARGAN – Shampoo
La colorazione della lozione è bianca, mentre lo shampoo risulta trasparente e leggermente giallino. Entrambi non sono eccessivamente densi.

INCI
Hand&Body Lotion
Aqua (water), Prunus dulcis, Glycerin, Sodium acrylates capolimer, Paraffinum liquidum, PPG-1 trideceth-6, Argania spinosa kernel oil, Benzyl alcohol/Dehydroacetic acid, Dimethicone, Propylene glycol, Paraffinum liquidum, Parfum (fragrance), Citric acid, Alpha-isomethyl ionone, Buthylphenyl methylpropional, Coumarin, Geraniol, Hydroxycitronellal, Limonene, Linalool.

Shampoo
Aqua (water), Sodium coceth sulfate, Sodium chloride, Cocamidopropyl betaine, Cocamide DEA, Parfum (fragrance), Citric acid, Argania spinosa kernel oil, Benzyl alcohol/Dehydroacetic acid, Disodium EDTA, Alpha-isomethyl ionone, Butylphenyl methylpropional, Coumarin, Geraniol, Hydroxycitronellal, Limonene, Linalool, C.I. 19140, C.I. 42090, C.I. 17200.

Olio di Argan da coltivazione biologica certificata.
Testati dermatologicamente e privi di parabeni.
Made in Italy

COSA NE PENSO
HAND&BODY LOTION
Facciamo una premessa: io adoro tutto quello che mi lascia la pelle morbida e profumata, ma ho un rapporto di amore-odio con i prodotti per il corpo, perché spesso non si assorbono alla perfezione oppure si spalmano con difficoltà in quanto troppo corposi. Amo alla follia, invece, le creme per le mani, di cui non posso veramente fare a meno.
Amenities@Home – Linea ELIXIR D’ARGAN – Hand&Body Lotion packaging
Amenities@Home – Linea ELIXIR D’ARGAN – Hand&Body Lotion packaging
Dal punto di vista di facilità di applicazione, devo dire che questa lozione è perfetta sia per il corpo, in quanto si stende rapidamente, che per le mani. Si assorbe in fretta, non lascia la pelle unta o appiccicosa e sin dalla prima applicazione si sente il beneficio del nutrimento e dell’idratazione che sa apportare alla cute di mani e corpo.
La profumazione avvolgente di questa lozione è ottima e permane molto tempo sulla pelle, cosa che adoro, soprattutto quando non ho voglia di usare un profumo oppure quando sto per andare a letto: è una coccola olfattiva che non guasta affatto!
Anche per le mani si comporta egregiamente: l’ho utilizzata durante il periodo di rientro al lavoro e, quindi, di frequenti lavaggi e disinfezioni aggressive e mi ha sempre aiutata. Se usata alla notte, inoltre, ha saputo rasserenarmi prima di addormentarmi grazie alla sua profumazione.
Amenities@Home – Linea ELIXIR D’ARGAN – Hand&Body Lotion swatch swatches
Amenities@Home – Linea ELIXIR D’ARGAN – Hand&Body Lotion swatch
Se c’è un prodotto che mi ha fatto riconsiderare in positivo la cura della pelle del corpo direi che è proprio questo! Lozione promossa a pieni voti!

SHAMPOO
Anche qui è doverosa una premessa: io lavo i capelli (li ho corti e mossi) praticamente tutti i giorni e, in questo periodo di calura, alle volte anche più spesso. Se sono sotto stress, generalmente inizio a perdere un po’ di capelli in più e mi spunta la forfora, cui il mio cuoio capelluto è soggetto (oltre ad essere grasso).
Amenities@Home – Linea ELIXIR D’ARGAN – Shampoo packaging
Amenities@Home – Linea ELIXIR D’ARGAN – Shampoo packaging
Ho trovato questo shampoo molto buono: seppure utilizzato pressoché quotidianamente per settimane, non mi ha causato prurito, irritazione o desquamazione del cuoio capelluto né perdita ulteriore di capelli, inoltre me li lascia morbidi e più facilmente pettinabili, oltre che delicatamente profumati.
La schiuma è corposa e avvolgente, oltre che morbida, ma il prodotto si sciacqua con facilità senza lasciare residui, nemmeno sul fondo della doccia/vasca.
Molte volte non ho sentito la necessità di utilizzare un balsamo dopo lo shampoo e anche questo è un punto a favore, perché mi permette di ridurre i tempi del lavaggio se sono di fretta.
Prodotto promosso per me e per i miei capelli!
Amenities@Home – Linea ELIXIR D’ARGAN – Shampoo swatch swatches
Amenities@Home – Linea ELIXIR D’ARGAN – Shampoo swatch
Per entrambi i prodotti ho trovato molto comodo il formato dispenser, perché evita gli sprechi e i versamenti accidentali.

In conclusione, mi sento di consigliare questi due prodotti a tutte le persone che cercano un ottimo rapporto qualità/prezzo, che amano i formati generosi (ricordiamoci che qui parliamo di 300ml di prodotto) e che necessitano di idratazione e nutrimento non solo alla pelle di mani e corpo, ma anche al cuoio capelluto.

Avete mai trovato dei prodotti simili che vi hanno rapito il cuore?
Cosa ne pensate di questi che vi ho presentato?
Vi ricordo che nella linea ELIXIR D’ARGAN sono presenti anche altri prodotti dedicati alla cura del corpo… sotto l’acqua.


* I prodotti recensiti nel post mi sono stati gentilmente inviati gratuitamente dall’azienda produttrice. Non ho ricevuto alcun compenso per scrivere il post o testare i prodotti. Tutto ciò che è stato scritto è frutto della mia diretta esperienza ed è ciò che realmente penso.

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lasciare un commento, sei il benvenuto!
Se vuoi sapere come vengono utilizzati i dati da te forniti, consulta la
Privacy e Cookie Policy