Google+ Cosmetics And Makeup Review: [Review] Biofficina Toscana - Gel gambe leggere

17 ago 2020

[Review] Biofficina Toscana - Gel gambe leggere

Anche voi, come me, cercate sempre sollievo per le vostre gambe, in estate? Biofficina Toscana deve aver pensato a noi quando ha lanciato sul mercato il suo Gel gambe leggere.

Mi avrà soddisfatta? Scopriamolo insieme!

Biofficina Toscana - Gel gambe leggere
Biofficina Toscana - Gel gambe leggere

SCHEDA TECNICA

Prezzo: €14,10

Quantità: 150ml

PAO: 12 mesi

Reperibilità: sito del produttore, negozi fisici e online che trattano il brand


Voto: 5/10

Consigliato? No


DESCRIZIONE

Il prodotto si presenta come un gel molto liquido di colore ambrato e dalla delicata profumazione balsamica, contenuto in un tubetto di plastica riciclabile bianco con grafica arancione e nera. Il tappo è a scatto.

Biofficina Toscana - Gel gambe leggere - packaging
Biofficina Toscana - Gel gambe leggere - packaging
Biofficina Toscana - Gel gambe leggere - packaging
Biofficina Toscana - Gel gambe leggere - packaging
Biofficina Toscana - Gel gambe leggere - packaging
Biofficina Toscana - Gel gambe leggere - packaging
Attenzione quando lo aprite: essendo davvero molto liquido, se tenete l’apertura verso il basso fin da subito rischiate copiosi riversamenti di prodotto… sul pavimento!


INGREDIENTI

Aqua [Water], Glycerin, Hydroxyethylcellulose, Eucalyptus pulverulenta leaf water*, Mentha piperita (Peppermint) leaf extract, Aesculus hippocastanum (Horse chestnut) seed extract*, Arnica montana extract*, Hedera helix (Ivy) leaf/stem extract*, Ruscus aculeatus root extract*, Porphyridium cruentum extract, Urea, Polyglucuronic acid,Leuconostoc/radish root ferment filtrate, Saccharide isomerate, Betaine, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Lactic acid, Limonene.

*da agricoltura biologica

Sostanze funzionali

Idrolato di eucalipto bio; idroessenziale di menta bio; urea; estratti bio di ippocastano, rusco, edera ed arnica; attivo a base di zuccheri; betaina; gel di cellulosa.

Made in Italy, certificato AIAB eco bio cosmesi, Vegan (controllato da LAV per ICEA), cruelty free.


COSA NE PENSO

Quando è uscito questo prodotto, un paio di anni fa, vi avevo riposto molte speranze, perché in estate a me si gonfiano parecchio le caviglie e sento le gambe, soprattutto dal ginocchio in giù, molto pesanti.

Biofficina Toscana - Gel gambe leggere - certificazioni
Biofficina Toscana - Gel gambe leggere - certificazioni
Generalmente, in un prodotto di questo tipo ricerco l’effetto rinfrescante in primis, seguito da quello drenante e, purtroppo, non ho riscontrato nessuno dei due a seguito dell’utilizzo del Gel gambe leggere. In formulazione non è presente il mentolo, generalmente responsabile del famoso effetto ghiaccio, quindi non aspettatevi di sentire le gambe fresche. Al massimo, riponendo il prodotto in frigo per qualche ora prima dell’applicazione, potrete giovare di una rinfrescata rapida per i primissimi minuti dall’applicazione, ma nulla di più. Per quanto riguarda il drenare le gambe, non ho riscontrato nessun effetto particolare che non possa essere ricondotto al semplice massaggio effettuato per spalmare bene il prodotto: per un certo periodo ho fatto la prova applicando il gel solo su una gamba, ma massaggiando entrambe allo stesso modo e non ho notato differenze. La sensazione di gambe pesanti, ahimé, permane.

Quali sono, dunque, i punti a favore di questo prodotto, per la mia esperienza d’uso? Eccoli:

  • si spalma facilmente e si assorbe velocemente, senza lasciare traccia, ungere o appiccicare;

  • non lascia residui (non fai i “pirolini”);

  • la sua profumazione delicata di menta non infastidisce noi, ma allontana qualche insetto;

  • lascia la pelle delle gambe morbida ed idratata senza appesantirla;

  • lenisce un po’ gli effetti delle scottature solari.

Biofficina Toscana - Gel gambe leggere - swatch swatches
Biofficina Toscana - Gel gambe leggere - swatch
È un prodotto che consiglierei? Beh, dipende da cosa vi aspettate: se cercate l’effetto ghiaccio o un alto potere drenante e defaticante, no, non ve lo consiglio (invece vi suggerisco caldamente due prodotti di World Of Beauty di cui trovate QUI la recensione); se, invece, volete un prodotto che sia in grado di idratare e dovere e in fretta la pelle delle gambe e che sia anche un po’ lenitivo, allora sì, ve lo consiglio.

Sicuramente cambierei il packaging, perché spesso mi è uscito troppo prodotto e più di una volta me ne è finito sul pavimento: essendo molto liquido, avere una confezione che deve rimanere a testa in giù non è l’ideale.


E voi avete mai provato questo gel? Ne avete altri da consigliare?

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lasciare un commento, sei il benvenuto!
Se vuoi sapere come vengono utilizzati i dati da te forniti, consulta la
Privacy e Cookie Policy