Google+ Cosmetics And Makeup Review: World Of Beauty - Akoia Sublime Age Renewal Serum (siero viso tonificante)

4 mar 2021

World Of Beauty - Akoia Sublime Age Renewal Serum (siero viso tonificante)

Come ormai saprete, questo è il secondo anno che ho il piacere di collaborare con WORLD OF BEAUTY (per gli amici WOB), un'azienda italiana che produce delle chicche di cosmesi naturale e biologica davvero validissime (vi rimando alle altre recensioni già pubblicate qui).
Nelle ultime settimane ho avuto modo di testare il siero viso tonificante AKOIA SUBLIME AGE RENEWAL SERUM, che vanta al suo interno anche la presenza di oro colloidale puro 24K e peptidi.
Scopriamolo insieme!
World Of Beauty - Akoia Sublime Age Renewal Serum siero viso tonificante
World Of Beauty - Akoia Sublime Age Renewal Serum (siero viso tonificante)

SCHEDA TECNICA

Prezzo: €85,90
Quantità: 30ml
PAO: 3 mesi (presente anche data di scadenza)
Reperibilità: sito del produttore, centri estetici e simili che tengono il brand

Voto: 7/10
Consigliato?

DESCRIZIONE

Il prodotto è contenuto in packaging primario di vetro, con colorazione bianca e oro ed il fondo più sfumato per renderlo via via più trasparente. Il tappo è dorato e di plastica, l'erogatore è a pompetta, anch'esso dorato.
World Of Beauty - Akoia Sublime Age Renewal Serum (siero viso tonificante)
World Of Beauty - Akoia Sublime Age Renewal Serum (siero viso tonificante)
Il packaging secondario è dato da una scatolina di cartone color oro-arancione chiaro che riporta tutte le informazioni necessarie.
World Of Beauty - Akoia Sublime Age Renewal Serum (siero viso tonificante) erogatore
World Of Beauty - Akoia Sublime Age Renewal Serum (siero viso tonificante) - erogatore
Il siero si presenta abbastanza liquido, di color giallo paglierino con perlescenze dorate.
World Of Beauty - Akoia Sublime Age Renewal Serum (siero viso tonificante) - swatch swatches
World Of Beauty - Akoia Sublime Age Renewal Serum (siero viso tonificante) - swatch

INGREDIENTI

Aqua, Propanediol, Bentonite, Coco caprylate/caprate, Methyl glucose sesquistearate, Squalane, Diglycerin, Oleic/Linoleic/Linolenic polyglycerides, Sodium hyaluronate, Acetyl heptapeptide-9 (and) Colloidal gold, Parfum, Plankton extract, Tocopheryl acetate, Acacia senegal gum, Xanthan gum, Maltodextrin, Mica, CI 77891, Dehydroacetic acid, CI 77491, Citric acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Benzyl alcohol.

Principi attivi chiave:
Oro colloidale nanomolecolare 24 carati ed esapeptidi: complesso prezioso ed ultraidratante, anti-age a rassodante con nanosomi di oro puro colloidale 24K, esapeptidi bio-tech: eccellente mediatore cellulare che riattiva le funzioni cellulari della pelle.
Poligliceridi linoleici ed oleici di origine botanica: complesso vegetale polifunzionale, emolliente, ammorbidente ed idratante, aiuta ad apportare e mantenere l'idratazione ottimale con azione antiossidante.

COSA NE PENSO

L'azienda descrive questo prodotto come perfetto per tutti i tipi di pelle, soprattutto quelle con iniziale perdita di tono e comparsa di rughe, in quanto va a stimolare la sintesi di collagene ed elastina, contrastando l'invecchiamento cutaneo con azione antiossidante e di rinforzo della struttura del derma.

Da quando l'ho ricevuto, ho applicato quotidianamente questo siero sia al mattino che alla sera, sempre su pelle ben detersa e dopo l'utilizzo di un tonico od idrolato.
La dose utilizzata è quasi sempre stata di 2 spruzzate di erogatore: solo ogni tanto alla mattina ne utilizzavo una, magari quando preferivo poi mettere una crema viso più nutriente.
La durata del trattamento attualmente si assesta sulle 5 settimane e ho ancora prodotto per un altro paio al massimo.


Partiamo dalle premesse.

Questo è l'unico prodotto che ho utilizzato di WOB durante il trattamento, a parte qualche giorno fatto con un paio di campioncini ricevuti nella box. Per il resto, mi sono affidata alla mia solita routine con tonico e crema viso giorno/notte e maschera 2 volte a settimana (1 idratante/nutriente e 1 detox/seboequilibrante). Ho lasciato perdere, invece, la crema per il contorno occhi specifica in quanto questo siero è indicato anche per l'utilizzo in tale zona, oltre che sulle labbra.

La mia pelle è pressoché grassa, tutt'al più mista-grassa e con pori abbastanza dilatati soprattutto sulla fronte. Ho 38 anni e da un paio ho iniziato a notare i primi segni di cedimento dei tessuti, con perdita di tono dell'ovale e formazione di rughe di espressione più evidenti, soprattutto a livello di fronte, contorno occhi e lati della bocca.


E ora veniamo alla prova del prodotto!

Dal punto di vista organolettico questo siero mi è sicuramente piaciuto, perché, oltre che bello da vedere e caratterizzato da una profumazione non invadente, ma buona, è anche facile da applicare e si asciuga in fretta, permettendo di proseguire rapidamente con il resto della skincare routine senza perdite di tempo.

Vi lascio un brevissimo video sulla texture del prodotto:

E' ottimo anche come base per il make-up quotidiano, anche se usato da solo, senza creme successive, in quanto rimane leggermente sticky (appiccicoso) sulla pelle nei primissimi minuti dall'applicazione, permettendo un maggiore grip dei prodotti per la base viso e rendendo il trucco più duraturo durante la giornata.

Non è, invece, adatto all'utilizzo con device come quelli di Gieffe Beauty, perché si asciuga in fretta e non si fa in tempo a fare altro.

Per quanto riguarda l'erogatore, avrei qualcosa da ridire, invece: è vero che viene spruzzata la giusta quantità di prodotto già con la prima pressione, ma la forza con cui viene erogata è tale per cui si rischia di trovarselo ben fuori dalla mano. La prima volta che ho premuto l'erogatore, per poco non ci ho rimesso l'obiettivo della fotocamera (stavo facendo le foto di presentazione del prodotto) e la seconda volta, pensando si fosse trattato di un problema di prima erogazione, l'ho visto saltare e schizzare fuori dalla mia mano finendo sul pavimento. Quindi attenzione: suggerisco di mettere la mano a coppetta davanti all'erogatore prima di pigiarlo, così eviterete schizzi ovunque.
Attenzione anche alla confezione in vetro, mi raccomando: se cade per terra, può rompersi, quindi riponetela in un luogo sicuro.
World Of Beauty - Akoia Sublime Age Renewal Serum - box 5
World Of Beauty - Akoia Sublime Age Renewal Serum - box 5

E veniamo ai risultati ottenuti!

La parte negativa dell'esperienza riguarda la comparsa di alcuni brufolini che inizialmente non avevo: questo può essere dato da una formulazione troppo ricca per la mia pelle oppure per qualche ingrediente che quest'ultima non tollera benissimo (non mi risultano allergie). Pazienza. Confesso che in questo periodo è anche difficile capire se dipenda davvero dal prodotto, unica cosa cambiata nella mia skincare routine, o se sia per via della mascherina che utilizzo più di 8h al giorno, anche se finora non mi ha dato problemi (e parliamo di un anno di mascherina, eh).

La parte positiva, invece, riguarda un leggero miglioramento del tono e della luminosità della pelle e delle rughette di espressione soprattutto ai lati della bocca. Purtroppo non ho notato un netto miglioramento, ma c'è anche da dire che già di norma utilizzo buoni prodotti per la cura della mia pelle, quindi potrei avere raggiunto il massimo che posso ottenere dai prodotti cosmetici. Chi lo sa? Ricordiamoci sempre che un prodotto cosmetico non può fare i "miracoli" della chirurgia plastica e dei prodotti farmaceutici.

Leggeri miglioramenti anche su alcune macchiette rosa-rosse.

Non ho notato miglioramenti per quanti riguarda i pori dilatati, purtroppo: per quelli ormai ci rinuncio, almeno finché ci sarà l'obbligo di utilizzare la mascherina, che ho notato peggiorare la situazione.


Vi lascio le foto del prima e del dopo in varie zone del viso: siate clementi, vi prego! 😅
fronte prima
fronte prima
fronte dopo
fronte dopo

contorno occhi prima
contorno occhi prima
contorno occhi dopo
contorno occhi dopo

contorno labbra prima
contorno labbra prima
contorno labbra dopo
contorno labbra dopo


Vi ricordo che World Of Beauty vi mette a disposizione un codice sconto (non affiliato): INFWB21 per sconto di €20 su spesa minima di €70.

Se non avete mai provato i prodotti di WOB, vi suggerisco di farci un pensierino: sono molto validi e io adoro soprattutto la linea Neroli Vivace (trovate qui le mie recensioni).


Allora, che ne pensate di questo siero? Vi ispira? Lo proverete? O avete già un prodotto del cuore che contiene oro colloidale e pure peptidi?




* I prodotti recensiti nel post mi sono stati gentilmente inviati gratuitamente dall’azienda produttrice. Non ho ricevuto alcun compenso per scrivere il post o testare i prodotti. Tutto ciò che è stato scritto è frutto della mia diretta esperienza ed è ciò che realmente penso.

2 commenti:

  1. Ciao! Lo sto usando e mi piace molto. Forse per i pori dilatati ti converrebbe provare la routine di wob?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Daniela! Per "routine" quali prodotti intendi nello specifico? Nel 2018 avevo avuto modo di provare una routine completa per il mio tipo di pelle (trovi tutte le recensioni col tag "World Of Beauty"): magari quelli che tu hai in mente li ho già provati in passato ;)

      Elimina

Se vuoi lasciare un commento, sei il benvenuto!
Se vuoi sapere come vengono utilizzati i dati da te forniti, consulta la
Privacy e Cookie Policy