Natale 2018: Neve Cosmetics lancia la linea "Lippini - Decorative Lip Balm" per la cura delle labbra associata ad un po' di colore.
Febbraio 2021: ai quattro colori originali se ne aggiungono altri quattro in gamma.
Nonostante fossi rimasta delusa dalla prima edizione (QUI trovate la recensione), ho voluto dare una seconda possibilità alle nuove colorazioni, acquistandone, però, solamente una anziché tutto il kit, come invece feci la prima volta.
Secondo voi questa volta sarò rimasta soddisfatta?
Continuate la lettura per scoprirlo!
Neve Cosmetics - Silkyglow - Lippini Decorative Lip Balm |
SCHEDA TECNICA
Prezzo: €7,90
Quantità: 3,5ml
PAO: 12 mesi
Reperibilità: sito web del produttore, negozi fisici e online che trattano il brand
Voto: 4/10
Consigliato? No
DESCRIZIONE
I Lippini sono contenuti in una elegantissima scatolina di cartoncino rosa pastello con dettagli dorati. Sulla confezione esterna sono riportate tutte le informazioni necessarie e vi sono dei disegni specifici per ogni Lippino sulla sommità.
Neve Cosmetics - Silkyglow - Lippini Decorative Lip Balm - packaging secondario |
Neve Cosmetics - Silkyglow - Lippini Decorative Lip Balm - packaging secondario |
Neve Cosmetics - Silkyglow - Lippini Decorative Lip Balm - packaging secondario |
Neve Cosmetics - Silkyglow - Lippini Decorative Lip Balm - packaging secondario |
Neve Cosmetics - Silkyglow - Lippini Decorative Lip Balm - packaging primario |
Neve Cosmetics - Silkyglow - Lippini Decorative Lip Balm - packaging primario |
Neve Cosmetics - Silkyglow - Lippini Decorative Lip Balm - packaging primario |
Non ho riscontrato alcuna profumazione particolare, diversamente dalle precedenti uscite.
Dimensioni esterne: 4,7cm di altezza, 2cm di diametro.
Neve Cosmetics - Silkyglow - Lippini Decorative Lip Balm - forma del taglio |
Dimensioni del lip balm vero e proprio: 2,5cm di altezza, 1cm di diametro.
INGREDIENTI
Ricinus Communis Seed Oil (Ricinus Communis (Castor) Seed Oil), Hydrogenated Vegetable Oil, Helianthus Annuus Seed Cera (Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Wax), Butyrospermum Parkii Butter (Butyrospermum Parkii (Shea) Butter), Theobroma Cacao Seed Butter (Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter), Synthetic Fluorphlogopite, Aroma (Flavor), Calcium Sodium Borosilicate, Argania Spinosa Kernel Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil (Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil), Helianthus Annuus Seed Oil (Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil), Linalool, Tin Oxide, Tocopherol, Beta-Sitosterol, Squalene, Citric Acid. May Contain: Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 15850 (Red 7 Lake), Ci 42090 (Blue 1 Lake).
Formula Vegan e Vegetarian, cruelty free, made in Italy, senza siliconi, petrolati o parabeni.
COSA NE PENSO
Partiamo da un presupposto: dopo la delusione dei primi Lippini, non mi aspettavo un prodotto eccezionale, nonostante le foto di presentazione siano sempre molto accattivanti, ma ci speravo in ogni caso, anche tenendo conto del rapporto quantità/prezzo.
Le mie labbra sono sempre curate il più possibile: utilizzo quotidianamente e più volte al giorno un burrocacao e, con l'uso della mascherina per tante ore, il livello di idratazione è senz'altro meglio conservato.
Nonostante nella formulazione trovino ampio spazio olio di ricino, olio di mandorle, olio di girasole, olio di argan, burro di karité, burro di cacao e squalane, purtroppo non ho riscontrato grande beneficio per le mie labbra. Non basta una sola passata per sentire le labbra a posto e dopo pochi minuti, anche senza parlare, sento che iniziano a tirare. La durata, su di me, si assesta sui 10 minuti se parlo altrimenti sulla mezz'oretta scarsa, dopodiché inizia a svanire sia il colore che la sensazione di labbra protette e nutrite. Un punto a favore va, invece, alla morbidezza: rispetto ai Lippini precedenti, Silkyglow sembra più morbido durante la stesura, meno pastoso.
Neve Cosmetics - Silkyglow - Lippini Decorative Lip Balm - close up |
La luminosità regalata alle labbra è, con tante passate, simile a quella di un classico balsamo labbra nutriente e cremoso. Andando a vedere più da vicino, però, si possono notare le pagliuzze riflettenti e multicromatiche che sono contenute in formulazione (tranquille: non si sente la loro presenza sulle labbra: non "grattano"). Sicuramente rendono meglio nello stick, questo è certo.
Negli swatch potete vedere il risultato dopo 6 passate sulla mano e 10 sulle labbra... Vi lascio anche le labbra al naturale, per un rapido confronto.
Neve Cosmetics - Silkyglow (Lippini Decorative Lip Balm) - swatch su mano |
Neve Cosmetics - Silkyglow - Lippini Decorative Lip Balm - labbra al naturale |
Neve Cosmetics - Silkyglow - Lippini Decorative Lip Balm - swatch su labbra |
Tirando le somme, dunque, mi ritrovo ahimè a bocciare questo prodotto, così come era stato con i suoi predecessori.
Il rapporto qualità/quantità/prezzo non giustifica, a mio avviso, il suo acquisto, a meno che non lo si voglia come pezzo da collezione o non serva per fare un regalino a qualche amica.
Sicuramente questo sarà l'ultimo prodotto di questa linea che acquisterò, anche se dovessero uscire altre colorazioni in futuro: mi trovo decisamente meglio con altri lip balm, sia incolori (ad es. gli Addolcilabbra di Alkemilla per le profumazioni spettacolari oppure i balsami labbra Linea Ninfee di Kamelì per il loro ottimo potere nutriente ed idratante) che colorati (i Fruttalabbra di NaturaEqua sono ottimi).
Peccato!
Voi avete già provato questa novità? Vi piace? Quale o quali colorazioni avete scelto?
Nessun commento:
Posta un commento
Se vuoi lasciare un commento, sei il benvenuto!
Se vuoi sapere come vengono utilizzati i dati da te forniti, consulta la
Privacy e Cookie Policy