Google+ Cosmetics And Makeup Review: [Review] Neve Cosmetics – SuperHeroine Collection Pastello Labbra - Super Heroine Professional Precision Lipstick Pencils (Trance, Blood, Immortal)

29 mar 2019

[Review] Neve Cosmetics – SuperHeroine Collection Pastello Labbra - Super Heroine Professional Precision Lipstick Pencils (Trance, Blood, Immortal)

Buongiorno, bellezze!
Scusate l’assenza, ma in queste ultime settimane ho avuto parecchio da fare (e qualche problema personale da risolvere) e non sono riuscita a pubblicare alcuna recensione, ma oggi rimedio e vi parlo di una recentissima uscita di Neve Cosmetics, la SuperHeroine Collection, composta di 3 nuove Pastello Labbra che vi faranno sognare! Ovviamente, le Pastello Precise Lipstick Pencil possono essere utilizzate sia come rossetti a sé stanti che come classiche matite per delineare il contorno o per rendere più duraturo il proprio rossetto.
Neve Cosmetics – SuperHeroine Collection Super Heroine
Neve Cosmetics – SuperHeroine Collection

SCHEDA TECNICA
Prezzo: €17,40 per il cofanetto completo - €5,80 singola Pastello Labbra
Quantità: mina colata da 1,1gr (diametro 4mm)
PAO: 12 mesi
Reperibilità: sul sito del produttore (Neve Cosmetics) o nei negozi fisici e online che tengono il brand (ad es. Bio Boutique La Rosa Canina)

Voto: 9/10
Consigliato:

DESCRIZIONE
Le nuove Pastello Labbra della Super Heroine Collection possono essere acquistate sia singolarmente che nel comodo e splendido cofanetto in edizione limitata che presenta un design in tema con il nome di questa nuova uscita: la fumettista Sara Pichelli (nota per gli appassionati: illustratrice anche di Ultimate Spider-Man di Miles Morales) ha creato il disegno del personaggio femminile ispirandosi proprio alle cromie delle tre matite. Ovviamente, da appassionata di fumetti, non ho potuto resistere all’attrattiva del packaging e ho preso il cofanetto, eh eh! 😊
Neve Cosmetics – SuperHeroine Collection - illustrazione
Neve Cosmetics – SuperHeroine Collection - illustrazione
Neve Cosmetics – SuperHeroine Collection - particolare dell'illustrazione
Neve Cosmetics – SuperHeroine Collection - particolare dell'illustrazione
Neve Cosmetics – SuperHeroine Collection - particolare dell'illustrazione
Neve Cosmetics – SuperHeroine Collection - particolare dell'illustrazione
Apprezzo molto questa collaborazione tra l’azienda e la fumettista, sia perché sono appunto un’appassionata del genere sia perché ci fa capire che dietro quelle linee di inchiostro non sempre vi sono mani maschili e non è una cosa così scontata, nonostante oramai si sia nel 21° secolo. Anche sul grande schermo di recente si sta riscoprendo il ruolo delle super-eroine: basti pensare ai film dedicati a Wonder Woman (DC Comics) ed a Captain Marvel (Marvel) usciti nei mesi scorsi.
Neve Cosmetics – SuperHeroine Collection - packaging
Neve Cosmetics – SuperHeroine Collection - packaging
Frontalmente e sui lati del cofanetto in cartoncino (leggermente gommato come sensazione) troviamo la splendida illustrazione di Sara e il nome della collezione, con font tipici dei fumetti.
Neve Cosmetics – SuperHeroine Collection - packaging
Neve Cosmetics – SuperHeroine Collection - packaging

Dietro sono riportati tutti i dati sulle tre matite.
Neve Cosmetics – SuperHeroine Collection - Pastello Labbra - Precision Lipstick Pencils
Neve Cosmetics – SuperHeroine Collection - Pastello Labbra - Precision Lipstick Pencils
Formato matita: diametro 7,5mm; lunghezza 138mm.
Le matite sono in legno laccato e il colore esterno richiama quello della mina colata, mentre il tappo è di plastica rosa chiaro, così come le scritte. Tutte le informazioni più importanti sono riportate sul corpo delle Pastello Labbra, così come il nome della colorazione. Ovviamente, sono temperabili con un classico temperino per cosmetici.
Neve Cosmetics – SuperHeroine Collection - da sinistra a destra: Immortal, Blood, Trance
Neve Cosmetics – SuperHeroine Collection - da sinistra a destra: Immortal, Blood, Trance
I colori presentati, ad alto impatto grafico e cromatico, sono tre:
Trance (m239) - Fucsia saturo con interferenze blu pervinca scuro. Il potere dell’ambiguità, del rischio, dell’alter ego.
Blood (m243) - Rosso sangue intenso. Scuro, fiero, vellutato, ammaliante. Indubbiamente protagonista.
Immortal (m241) - Nude nocciola scuro universale dalla bellezza eterna. Per non passare inosservati neanche quando si è in incognito.


INCI
Trance (m239)
Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Cocos Nucifera Oil, C10-18 Triglycerides, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Oryzanol, Tocopherol, Glyceryl Caprylate, Ci 15850, Ci 77891, Ci 42090

Blood (m243)
Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Cocos Nucifera Oil, C10-18 Triglycerides, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Mica, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Oryzanol, Tocopherol, Glyceryl Caprylate, Ci 15850, Ci 19140, Ci 77499

Immortal (m241)
Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Cocos Nucifera Oil, C10-18 Triglycerides, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Mica, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Oryzanol, Tocopherol, Glyceryl Caprylate, Ci 77491, Ci 77891, Ci 15850, Ci 77492, Ci 7749

Vegetarian e VeganOK, Cruelty-Free, Made in Italy, senza siliconi, petrolati e parabeni.


LA MIA OPINIONE
Dopo aver ricevuto la newsletter di Neve Cosmetics che mi informava riguardo la nuova SuperHeroine Collection, non ho resistito e, appena è uscita la collezione, l’ho subito acquistata, prediligendo il cofanetto in limited edition, ovviamente.
Neve Cosmetics – SuperHeroine Collection - Immortal, Blood, Trance
Neve Cosmetics – SuperHeroine Collection - Immortal, Blood, Trance

Le matite hanno tutte e tre dei colori bellissimi, a mio parere.
Neve Cosmetics – SuperHeroine Collection - Trance swatch su labbra
Neve Cosmetics – SuperHeroine Collection - Trance swatch su labbra
Sicuramente Trance è il più particolare di tutti e l’unico non opaco della collezione: i suoi riflessi delicatamente metallizzati e blu pervinca lo rendono adatto sia a makeup da giorno che da sera ed è ideale anche utilizzato da solo, senza altri colori sul viso, perché dona subito una ventata di freschezza e allegria e una luce sbarazzina, quasi irriverente, che altri rossetti non sempre riescono a dare. Per la particolarità delle sue interferenze cromatiche, io lo consiglio soprattutto di giorno oppure con luci ambientali artificiali abbastanza intense, in modo da fare risaltare maggiormente il suo animo nascosto.
Neve Cosmetics – SuperHeroine Collection - Blood swatch su labbra
Neve Cosmetics – SuperHeroine Collection - Blood swatch su labbra
Blood è eccezionale ed è il colore che più mi è piaciuto della collezione, anche se era quello che, sulla carta, mi aveva messo più dubbi: temevo fosse troppo scuro, troppo caldo, troppo per me. Invece, sono stata piacevolmente sorpresa dalla sua resa: il colore è molto adattabile e su di me non risulta eccessivamente scuro (avevo paura del famigerato “effetto vampiro”) né caldo, anzi, direi che è neutro e può quindi andare bene praticamente per qualunque donna o ragazza che desideri un rossetto elegante, capace di attirare gli sguardi, ma senza creare imbarazzo. L’effetto sulle labbra è vellutato e anche questo gli conferisce un appeal non da poco.
Neve Cosmetics – SuperHeroine Collection - Immortal swatch su labbra
Neve Cosmetics – SuperHeroine Collection - Immortal swatch su labbra
Immortal è il colore sicuramente più facilmente portabile di tutta la collezione: è un nude, in fin dei conti. Di lui temevo che venissero fuori delle componenti grigie, perché spesso su di me accade proprio questo coi nude nocciola, invece è stato anch’esso una piacevole sorpresa: non mi spegne l’incarnato e, anzi, dà alle mie labbra quel colore salubre che ogni tanto manca. Perfetto da solo o con un makeup un po’ intenso, ma naturale, il suo essere opaco lo rende discreto.
(Scusate per la qualità di queste foto ravvicinate, ma stavolta non sono riuscita a fare di meglio: la fotocamera non ne ha voluto sapere di collaborare a dovere, uff!)
Neve Cosmetics – SuperHeroine Collection - Immortal, Blood, Trance swatches
Neve Cosmetics – SuperHeroine Collection - Immortal, Blood, Trance swatches

Per quanto riguarda il comfort sulle labbra, devo dire che Trance è quello che mi regala una sensazione di nutrimento maggiore, mentre per gli altri due preferisco aggiungere un piccolo tocco di burrocacao sopra, soprattutto tenendo conto che, in virtù del loro essere opachi, tendono a mettere in evidenza eventuali pellicine, perciò attenzione ad avere le labbra sempre ben presentabili prima di applicarli.
La durata è molto buona per tutte e tre le colorazioni e non c’è tendenza a sbavare, quindi le promuovo a pieni voti sia come matite per il contorno labbra che come rossetti veri e propri.
La scrivenza è ottima fin dalla prima passata e il colore risulta pieno ed omogeneo.

Non do un 10 come votazione solamente perché Trance non è un colore adatto proprio a tutte, quindi, considerando il cofanetto nel suo insieme, potrebbe essere uno spreco. Fortunatamente, c’è la possibilità di acquistare i colori anche singolarmente.

E voi avete provato queste nuove Pastello Labbra? Cosa ne pensate? Quali sono i colori che più vi attirano? E che ne dite dell’illustrazione proposta per il packaging in limited edition? Vi piace?

2 commenti:

  1. Hai ragione, il colore blood è bellissimo. Sono un'amante del rosso, purtroppo non ha senso acquistarne tanti perché non sono una makeup artist, ma ogni volta che devo scegliere un rossetto il cuore batte solo per il rosso!
    Baci,
    PeonyNanni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Blood è una tonalità di rosso che, secondo me, non è così scontata e vale la pena prenderlo, anche perché lo si può sempre usare sia come matita labbra che come rossetto a sé stante. Io, fossi in te, un pensierino ce lo farei, almeno per il futuro ;)

      Elimina

Se vuoi lasciare un commento, sei il benvenuto!
Se vuoi sapere come vengono utilizzati i dati da te forniti, consulta la
Privacy e Cookie Policy