Google+ Cosmetics And Makeup Review: [Review] World Of Beauty – Neroli Vivace Mythique Cream

7 feb 2020

[Review] World Of Beauty – Neroli Vivace Mythique Cream

Buon pomeriggio, bellezze!
Chi mi segue su Instagram e Facebook saprà che da qualche mese sono entrata a far parte del gruppo di Ambassador e Blogger di World Of Beauty, brand di cui ho già parlato in passato (qui trovate tutte le recensioni che ho già fatto) e che mi piace davvero molto, perché ha delle referenze che sono un tripudio di principi attivi naturali ed efficaci, con formulazioni di alto livello, veramente efficaci.
Nei mesi scorsi ho potuto provare un paio di prodotti della linea “Neroli Vivace”, di cui uno in particolare, quello di cui vi parlerò oggi, è una novità 2019: la Neroli Vivace Mythique Cream.
Scopriamola insieme!

NB: purtroppo poco prima di Natale mi hanno rubato il cellulare col quale facevo le foto migliori per il blog, quindi mi sono dovuta arrabattare per quelle che ho fatto da lì fino a pochi giorni fa. Perdonatemi, dunque, se per caso noterete una qualità inferiore alla solita.
World Of Beauty – Neroli Vivace Mythique Cream
World Of Beauty – Neroli Vivace Mythique Cream


SCHEDA TECNICA
Quantità: 50ml
PAO: 6 mesi (presente anche data di scadenza)
Reperibilità: presso gli istituti licenziatari del marchio o tramite vendita diretta (chiedere direttamente al servizio clienti WOB: info@worldofbeauty.com)

Voto: 10/10 e lode
Li consiglio: Assolutamente sì!

DESCRIZIONE
Il packaging esterno è dato da una scatolina di cartone a sfondo bianco che riporta tutte le informazioni necessarie sul prodotto, oltre a tenere ben ferma la jar all’interno, essendo quest’ultima accolta in un alloggiamento apposito.
World Of Beauty – Neroli Vivace Mythique Cream - packaging
World Of Beauty – Neroli Vivace Mythique Cream - packaging
La crema è contenuta in un vasetto di vetro verde scuro con tappo di plastica dorato, con l’incisione del brand sulla sommità e molto elegante, così come le scritte, anch’esse dorate.
World Of Beauty – Neroli Vivace Mythique Cream - packaging
World Of Beauty – Neroli Vivace Mythique Cream - packaging
Alla prima apertura troviamo una membrana argentata ad ulteriore protezione del prodotto dall’ossidazione, al di sotto della quale vi è un tappetto bianco di plastica che può e deve essere riapplicato ogni qualvolta si chiuda il barattolo.
World Of Beauty – Neroli Vivace Mythique Cream - crema
World Of Beauty – Neroli Vivace Mythique Cream - crema
Sul fondo del barattolo è riportata la data di scadenza.
World Of Beauty – Neroli Vivace Mythique Cream - scadenza
World Of Beauty – Neroli Vivace Mythique Cream - scadenza
La colorazione della crema è bianca, la texture è abbastanza corposa, ma fondente e la profumazione è intensa, ma non fastidiosa: è una sferzata di energia ed è perfetta anche per l’aromaterapia.

INCI
AQUA, COCOGLYCERIDES, GLYCERIN* (ORGANIC BIO GLYCERIN), CETYL PALMITATE, THEOBROMA CACAO SEED BUTTER* (ORGANIC BIO COCOA BUTTER), CETEARYL OLIVATE, PENTACLETHRA MACROLOBA SEED OIL* (ORGANIC BIO PRACAXI OIL), ZEA MAYS (CORN) STARCH, GLYCERIN (NATURAL VEGETABLE GLYCERIN), SORBITAN  OLIVATE, ADANSONIA DIGITATA SEED OIL* (ORGANIC BIO BAOBAB OIL), CITRUS  AURANTIUM AMARA FLOWER OIL (NEROLI), PARFUM (NATURAL AROMA), CHLORELLA VULGARIS EXTRACT, CRITHMUM MARITIMUM EXTRACT, SILENE UNIFLORA EXTRACT, SODIUM HYALURONATE (NATURAL HYALURONIC ACID), TOCOPHEROL, CHONDRUS CRISPUS (CARRAGEENAN) EXTRACT, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL* (ORGANIC BIO), ALOE BARBADENSIS EXTRACT* (ORGANIC BIO), MALPIGHIA PUNCIFOLIA (ACEROLA) FRUIT EXTRACT* (ORGANIC BIO), PISUM SATIVUM EXTRACT, MALTODEXTRIN*, CYCLODEXTRIN, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, XANTHAN GUM, DEHYDROACETIC ACID, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, SODIUM HYDROXYDE, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, BENZYL ALCOHOL**, LIMONENE**, CITRAL**.
*Organic Certified Ingredient/Ingrediente da coltura Biologica
**Natural from purest natural essential oils/naturale da oli essenziali naturali purissimi.
99% di ingredienti naturali, 75,67% di ingredienti bio certificati

Principi attivi principali:
  • ACIDO IALURONICO A BASSO PESO MOLECOLARE NATURALE ED ESTRATTO DI FAGUS BIO: Complesso unico nel suo genere, favorisce una maggiore ossigenazione cellulare ed allo stesso tempo una migliore sintesi proteica dei cheratinociti, rinforzando visibilmente la struttura epidermica e favorendo la riduzione dei segni del tempo con un’azione di idratazione prolungata.
  • ESTRATTO DI SILENE LIPOSOMIALE PURO: Potentissimo antiossidante che protegge la pelle contro i danni dei radicali liberi e dello stress ossidativo, apportando una piacevole e prolungata sensazione di freschezza e di maggior tono.


COSA DICE L’AZIENDA
Straordinaria crema trattamento viso e collo che rinforza e tonifica la pelle poco elastica e con tendenza all’atonia, per donare alla pelle un aspetto più compatto e tonico. Formula ricca di Silene, Pracaxi, Acerola, Estratti Bio Titolati, che riattivano la sintesi dei costituenti del derma e della giunzione dermo-epidermica, spesso indebolita dagli stress quotidiani e dal chronoageing.
Aiuta a prevenire e ridurre l’invecchiamento cutaneo della pelle, minimizzando, con l’utilizzo continuo rughe e rughette. Riequilibra e migliora l’elasticità, il tono e la compattezza della pelle. Si consiglia in associazione al Siero Power Infusion in caso di invecchiamento precoce e/o al Siero MMP Remedy in caso di occhiaie e/o borse perioculari.

RIVITALIZZANTE, NUTRIENTE: Supporta efficacemente la rigenerazione cellulare della pelle riducendo l’azione dei radicali liberi e dello stress ossidativo.
ANTI-AGE: Migliora l’aspetto delle rughe in particolare i segni di espressione causati dai movimenti ripetitivi dei muscoli del viso.

Modo d’Uso: applicare mattino e sera, dopo aver ben deterso la pelle con Hydra Cleansing Milk ed applicato Hydra Complex Lotion, fino a completo assorbimento.


LA MIA ESPERIENZA
Purtroppo, non ho foto del prima del trattamento (e quindi non aveva senso nemmeno fare quelle del dopo) perché sono andate perse assieme al cellulare rubato: vi dovrete fidare delle mie parole.
World Of Beauty – Neroli Vivace Mythique Cream - swatch
World Of Beauty – Neroli Vivace Mythique Cream - swatch
Chi mi segue sui social sa che da metà novembre ho una fastidiosa dermatite atopica alle mani e al volto, per fortuna limitata a zone ristrette, ma comunque rognosetta, quindi mi ci è voluto un po’ di tempo per fidarmi ad utilizzare un prodotto con così tanti attivi all’interno: temevo un effetto di sensibilizzazione, anche perché la routine proposta da World Of Beauty per la box “Neroli Vivace” che avevo ricevuto prevedeva l’impiego pure di un’altra crema/maschera, adatta all’utilizzo notturno e più ricca. Alla fine, dopo essermi consultata sia col dermatologo che con lo staff di World Of Beauty, sempre pronto a correre in mio/nostro soccorso, mi sono decisa e mi sono tuffata nel test completo.

Dopo avere ben deterso la pelle, ho applicato questa crema tutti i giorni al mattino e a giorni alterni la sera, avvicendandola all’altro prodotto di cui vi parlerò nel prossimo post. A volte ho utilizzato sotto un siero tra quelli trovati come campioncini nella box, altre volte no: la cosa dipendeva da quanto quel giorno la dermatite fosse in fase pruriginosa, perché avevo notato che i sieri ricevuti mi bruciavano un po’ nelle zone colpite.
All’inizio temevo che questa crema fosse troppo corposa per la mia pelle misto-grassa, ma poi mi sono dovuta ricredere: si assorbe facilmente e lascia la pelle morbidissima e profumata.

Il test è durato un mese e in questo periodo ho potuto notare un miglioramento del tono e dell’elasticità della cute, con giovamento delle piccole rughette di espressione, una leggera riduzione dei pori e, miracolo, anche la dermatite si è ridotta, scomparendo quasi del tutto! Non potrei esserne più felice (chi soffre di dermatite capirà bene). Mi verrebbe da gridare al miracolo anche per un altro motivo: solitamente, la mia pelle tende a far essudare le creme troppo corpose, soprattutto se ho caldo, mentre con questa crema ancora non è successo. È vero, siamo in inverno, ma ogni tanto si ha caldo comunque, magari per uno sforzo fisico eccessivo: ebbene, non ho notato il verificarsi di questa essudazione e quindi mi sento di consigliarla anche per il periodo estivo, eventualmente solo per un’applicazione serale, che ristori la pelle baciata dal sole, a volte pure morsa, ah ah!

Che dire? Ancora una volta World Of Beauty si è rivelato un brand eccezionale ed innovativo (vi ricordo che questa crema è una novità di fine 2019) e non vedo l’ora di parlarvi del secondo prodotto che componeva la box “Neroli Vivace”: vi anticipo già che mi è piaciuto tantissimo!

Se non avete mai provato i prodotti di WOB, vi suggerisco di farlo: li potete trovare presso gli istituti di bellezza licenziatari oppure si possono ordinare tramite il Servizio Clienti di WOB. Vi ricordo che, se utilizzerete il codice (non affiliato) INFWOB2019 avrete diritto ad uno sconto di €20 su una spesa minima di €70.



* I prodotti recensiti nel post mi sono stati gentilmente inviati gratuitamente dall’azienda produttrice. Non ho ricevuto alcun compenso per scrivere il post o testare i prodotti. Tutto ciò che è stato scritto è frutto della mia diretta esperienza ed è ciò che realmente penso.

2 commenti:

  1. Dettagliatissima. Vorrei comunque vedere le foto del dopo. Se vuoi. Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Ele! Scusami se non ho risposto prima, ma in questi giorni non ho mai aperto il computer e da cellulare non riuscivo a rispondere.
      Vedo se nei prossimi giorni riesco a fare una foto decente e ad inserirla nel post, d'accordo? Intanto ti ringrazio di essere passata :)

      Elimina

Se vuoi lasciare un commento, sei il benvenuto!
Se vuoi sapere come vengono utilizzati i dati da te forniti, consulta la
Privacy e Cookie Policy