Google+ Cosmetics And Makeup Review: [Review] World Of Beauty – Neroli Vivace Overnight Mask

26 feb 2020

[Review] World Of Beauty – Neroli Vivace Overnight Mask

Buongiorno, bellezze!
Come vi ho detto nel precedente post (e chi mi segue su Instagram e Facebook già lo sapeva), di recente sono entrata a far parte del gruppo di Ambassador e Blogger di World Of Beauty, brand che amo molto per l’efficacia dei suoi prodotti e la loro composizione.
Nel post precedente vi ho parlato della Neroli Vivace Mythique Cream: oggi vi parlerò della Neroli Vivace Overnight Mask, il suo degno complemento per la skincare notturna. Carnevale è terminato ieri, ma le maschere per la skincare vanno sempre bene, no?
NB: anche per questo post, purtroppo, vale la nota del precedente: poco prima di Natale mi hanno rubato il cellulare col quale facevo le foto migliori per il blog, quindi mi sono dovuta arrabattare per quelle che ho fatto da lì fino a pochi giorni fa. Perdonatemi, dunque, se noterete una qualità inferiore alla solita. Per lo stesso motivo, purtroppo non potrò farvi vedere foto comparative del prima e del dopo, perché sono andate perse.
World Of Beauty – Neroli Vivace Overnight Mask
World Of Beauty – Neroli Vivace Overnight Mask


SCHEDA TECNICA
Quantità: 50ml
PAO: 6 mesi (presente anche data di scadenza)
Reperibilità: presso gli istituti licenziatari del marchio o tramite vendita diretta (chiedere direttamente al servizio clienti WOB: info@worldofbeauty.com)

Voto: 10/10 e lode
Li consiglio: Assolutamente sì!

DESCRIZIONE
Il packaging è quello della linea Neroli Vivace che già abbiamo visto con la Mythique Cream: esternamente c’è una scatolina di cartone bianca con tutte le informazioni sul prodotto e che è in grado di tenere ferma la jar interna senza che subisca gli urti.
World Of Beauty – Neroli Vivace Overnight Mask - packaging
World Of Beauty – Neroli Vivace Overnight Mask - packaging
Quest’ultima è in vetro bianco con le scritte e il tappo dorati.
World Of Beauty – Neroli Vivace Overnight Mask - packaging
World Of Beauty – Neroli Vivace Overnight Mask - packaging
Come per la crema, anche per la maschera troviamo una pellicola di alluminio come prima protezione dopo aver svitato il tappo e, successivamente, un tappetto bianco di plastica che può essere rimesso, in modo da proteggere ulteriormente il prodotto dall’ossidazione.
World Of Beauty – Neroli Vivace Overnight Mask - crema
World Of Beauty – Neroli Vivace Overnight Mask - crema
Sul fondo della jar è presente la data di scadenza.
World Of Beauty – Neroli Vivace Overnight Mask - scadenza
World Of Beauty – Neroli Vivace Overnight Mask - scadenza
La colorazione della crema è bianca, la texture è corposa e in parte somiglia alla crema catalana (perlomeno a me fa pensare a quella), ma si fonde benissimo e in breve tempo con la pelle. La profumazione è… divina ed inebriante, una sferzata di energia e di relax al contempo, perfetti per la nanna.

INCI
AQUA (WATER), ALOE BARBADENSIS* (ORGANIC ALOE) LEAF EXTRACT, KAOLIN (WHITE CLAY), HELIANTHUS ANNUUS* (ORGANIC SUNFLOWER) SEED OIL, BUTYROSPERMUM PARKII* (ORGANIC SHEA BUTTER), CETEARYL ALCOHOL, STEARIC ACID, CETYL ALCOHOL, THEOBROMA CACAO** (ORGANIC COCOA), GLYCERIN (NATURAL VEGETABLE), COCO-CAPRYLATE, ACADAMIA INTEGRIFOLIA SEED OIL, PHENETHYL ALCOHOL, CAPRYLYL GLYCOL, GLYCERYL STEARATE, CITRUS AURANTIUM AMARA FLOWER (NEROLI) OIL, , CITRUS SINENSIS (SWEET ORANGE) PEEL OIL, CITRUS AURANTIUM AMARA (PETITGRAIN) LEAF OIL, LAVENDULA  ANGUSTIFOLIA (LAVENDER) FLOWER OIL, TOCOPHEROL, STYRAX BENZOIN RESIN EXTRACT, COCO GLUCOSIDE, PHYTIC ACID, BENZYL ALCOHOL, SODIUM BICARBONATE, LIMONENE**, LINALOOL*, CITRAL**, GERANIOL**, FARNESOL**, CINNAMYL ALCOHOL**, BENZYL CINNAMATE**.
*Organic Certified Ingredient/Ingrediente da coltura Biologica
**Natural from purest natural essential oils/ naturale da oli essenziali naturali purissimi.

Principi attivi principali:
  • OLIO ESSENZIALE DI NEROLI: Principio attivo purissimo, utilizzato sin dall’antichità per le proprietà curative ed aromatiche. È un ottimo alleato di bellezza della pelle, grazie alla sua rimarcata azione rigenerante, cicatrizzante, capace di stimolare la sintesi delle fibre elastiche. Particolarmente consigliato per il trattamento della pelle stanca, dall’aspetto non uniforme, della pelle matura e della pelle con tendenza acneica. L’Olio Essenziale dei Fiori d’Arancio (Neroli da Nerola) è noto anche per la straordinaria capacità di donare chiarezza alla mente, donare ottimismo ed una rinnovata energia.
  • BURRO DI KARITÈ BIO (da raccolta ecosolidale): Ipoallergenico, altamente nutriente ed antiinfiammatorio naturale, capace di contrastare efficacemente i danni causati dalle eccessive esposizioni solari ai raggi UV, con azione preventiva dell’invecchiamento cutaneo, anti-radicali liberi, dona sollievo in caso di prurito.
  • BURRO DI CACAO PURO («Food of Gods»): Ottenuto con spremitura a freddo, naturale, non deodorizzato, titolato in acidi grassi polinsaturi, è particolarmente efficace come emolliente per la pelle, con visibile effetto di riduzione delle rugosità ed imperfezioni causate dalla disidratazione e da carenza di lipidi.


COSA DICE L’AZIENDA
L’Olio Essenziale di Neroli Purissimo, estratto dai Fiori d’Arancio Freschi, appena colti è alla base della formulazione di Neroli Vivace Overnight Mask e di tutta la Collection Neroli Vivace, firmata World of Beauty.
Oltre a comprovati benefici per la pelle, il naturale Aroma del Neroli agisce positivamente sulla mente umana, ed in particolare sul sistema nervoso centrale, aiuta a recuperare l’equilibrio psichico, rinvigorendo la mente con una rinnovata chiarezza ed allo stesso tempo riducendo l’ansia e tutti i disturbi di origine nervosa. Neroli Vivace Overnight Mask & Neroli Vivace Elixir sono i migliori compagni di viaggio per la bellezza e l’anima, di fatti aiutano un miglior riposo nella notte, e ci tengono lontani da nervosismo e stanchezza psicologica, allo stesso tempo, migliorano la bellezza della pelle.

Questa straordinaria formulazione, naturale, bio, vegan, halal, fonde la più pura ed efficace azione dell’aromaterapia con principi attivi funzionali cosmeceutici ideali per riequilibrare l’ossigenazione della pelle. Neroli Vivace Overnight Mask è la combinazione di ingredienti innovativi che offrono un risultato immediato e progressivo ed un’esperienza sensoriale unica. Neroli Vivace Overnight Mask è consigliato per il trattamento quotidiano della pelle stanca ed asfittica, anche con l’eventuale tendenza alla formazione di antiestetiche macchie scure (melasma).

Formula unica nel suo genere, trattamento intenso che agisce in sincronia con il naturale processo di riparazione cellulare notturno, per favorire un’azione illuminante e tonica. Ideale per tutti i tipi di pelle, in particolare per pelle stanca, con imperfezioni ed intossinata. Contiene il prezioso Neroli Complex Naturale, noto per le proprietà ossigenanti, illuminanti e rigeneranti, supportando la microcircolazione della pelle, il collagene e l’elastina, con visibile azione compattante. Già dopo le prime applicazioni la pelle appare più radiosa, compatta e tonica.

Modo d’Uso: applicare tutte le sere, dopo aver ben deterso la pelle con Couper Cleansing Milk ed applicato Couper Complex Lotion, in quantità crema fino a completo assorbimento, lasciandola agire tutta la notte.
Neroli Vivace Mask Weekly Ritual: Consigliato per apportare ossigenazione e bio rivitalizzazione alla pelle. Applicare 1 o 2 volte alla settimana sulla pelle ben detersa, dopo aver applicato qualche goccia di Neroli Vivace Elixir su viso, collo e decolleté. Applicare in strato maschera, lasciare agire 10 minuti, e poi massaggiare con delicati movimenti circolari verso l’esterno (seguendo le linee del sistema linfatico), rimuovere gli eccessi con acqua. Completare il Rituale di Bellezza con l’applicazione di Countour Sublime Cream.
Autocura Urto: Ideale per il trattamento intensivo della pelle molto stanca, con ipercromie e segni evidenti di stress ossidativo cutaneo e pollution. Si consiglia l’applicazione serale, come una crema viso, sulla pelle ben detersa, per beneficiare dell’azione di ossigenazione profonda, che si sincronizza con il naturale meccanismo notturno della pelle di auto riparazione cellulare.

LA MIA ESPERIENZA
Come già vi ho detto nella recensione precedente, da metà novembre una fastidiosa dermatite mi si è manifestata su mani e viso e mi ci è voluto, quindi, un po’ più di tempo del previsto per completare il test dei prodotti ricevuti.
Fortunatamente, ora sono guarita al 98% (c’è ancora una piccolissima zona sotto l’occhio sinistro che tende ad arrossarsi e seccarsi un po’, ma non tutti i giorni: a volte non si vede proprio niente) e il merito va anche ai due prodotti della skincare routine Neroli Vivace che ho potuto provare.
World Of Beauty – Neroli Vivace Overnight Mask - swatch
World Of Beauty – Neroli Vivace Overnight Mask - swatch
Ho applicato questa maschera/crema a giorni alterni, avvicendandola alla Neroli Vivace Mythique Cream. L’ho utilizzata quasi sempre alla sera anche se, in certi giorni in cui sentivo la pelle più bisognosa di nutrimento, l’ho testata pure di giorno.
L’ho sempre applicata sulla pelle ben pulita e detersa, ovviamente.
Una volta a settimana l’ho utilizzata anche come maschera vera e propria, quindi con applicazione in strato abbondante, posa di 10 minuti e risciacquo del prodotto in eccesso, come consigliato dall’azienda. Per il resto, l’ho trattata come una crema viso per la notte, anche se a volte utilizzavo una quantità un po’ più abbondante. La zona di applicazione è stata tutto il viso, contorno occhi e labbra compresi (le zone del volto colpite dalla dermatite) e un po’ anche il collo.

Il test ufficiale è durato un mese, ma, avendo avanzato del prodotto, sto continuando ad usarlo con soddisfazione anche in questi ultimi giorni, seppure meno spesso.
Oltre alla quasi completa remissione della dermatite, ho potuto notare una morbidezza ed una compattezza della pelle, al risveglio, veramente eccezionali! Inoltre, grazie alla sinergia con la crema della stessa linea, anche i pori dilatati e le rughette di espressione meno profonde sono migliorati.
Vogliamo parlare poi dell’aromaterapia che si scatena con la profumazione di questa maschera/crema? È qualcosa di eccezionale e a volte mi piace aprire il barattolino anche solo per annusarla, eh eh. Che ci volete fare? Io adoro le profumazioni agrumate, non so proprio resistere e questa non è affatto fastidiosa, anzi.

Trattandosi di una crema abbastanza corposa, ovviamente non ne consiglio l’uso anche di giorno, soprattutto se avete la pelle molto grassa o che tende a trasudare, ma per la notte è veramente perfetta: provare per credere!

Che altro aggiungere? Anche questa volta World Of Beauty mi ha conquistata e si è confermato un brand di cosmeceutica in grado di aiutarmi nella lotta alla dermatite atopica (sotto controllo dermatologico, eh: il medico va sempre consultato in questi casi).

Vi ricordo che, se volete acquistare i prodotti di WOB, li potete trovare presso gli istituti di bellezza licenziatari oppure si possono ordinare tramite il Servizio Clienti di WOB. Inoltre, se utilizzerete il codice (non affiliato) INFWOB2019 avrete diritto ad uno sconto di €20 su una spesa minima di €70.



* I prodotti recensiti nel post mi sono stati gentilmente inviati gratuitamente dall’azienda produttrice. Non ho ricevuto alcun compenso per scrivere il post o testare i prodotti. Tutto ciò che è stato scritto è frutto della mia diretta esperienza ed è ciò che realmente penso.

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lasciare un commento, sei il benvenuto!
Se vuoi sapere come vengono utilizzati i dati da te forniti, consulta la
Privacy e Cookie Policy