Google+ Cosmetics And Makeup Review: [Review] World Of Beauty – Beauty routine D-Tox Pro Box (5 prodotti)

8 apr 2020

[Review] World Of Beauty – Beauty routine D-Tox Pro Box (5 prodotti)

Buongiorno, bellezze!
Come procede questo periodo di clausura forzata? Io sono a casa da più di 3 settimane, ormai, e mi sto dedicando molto di più alla mia beauty routine.
Per rimanere in tema, oggi voglio parlavi della seconda box di World Of Beauty, la D-Tox Pro, che ho ricevuto un paio di mesi fa: visto che dall’estetista non si può andare, potrebbe essere per voi un ottimo spunto per avere a casa vostra un trattamento di bellezza completo. Avrete sicuramente già visto i vari prodotti nelle foto che ho pubblicato su Instagram e Facebook nelle settimane passate, ma qui vi voglio parlare della box al completo e degli effetti che ho riscontrato.
Vi ricordo che World Of Beauty vi offre la possibilità di avere uno sconto di €20 su spesa minima di €70 con codice (non affiliato) INFWOB2019.
World Of Beauty – Beauty routine D-Tox Pro Box
World Of Beauty – Beauty routine D-Tox Pro Box


DESCRIZIONE & MODO D’USO
La box si compone di 5 prodotti appositamente studiati per la pelle spenta, ispessita, con capillari visibili, couperose e melasma. Il trattamento completo dura minimo 14 giorni, che è il tempo che ho avuto a disposizione io e, a seconda di quanto sono visibili le problematiche, può essere ripetuto a cicli di 28gg e multipli (situazione lieve 28gg – moderata 56gg – severa 72gg). Non va seguita questa beauty routine nel caso in cui abbiate fatto recentemente dei trattamenti con l’acido glicolico!

Gli step che strutturano la beauty routine sono i seguenti:
  1. Detersione: applicare una piccola quantità di Couper Cleansing Milk sulla pelle umida, con massaggio di detersione e movimenti delicati circolari dal centro del viso verso l'esterno, lasciare agire 2 minuti, risciacquare bene.
  2. Rinnovamento: applicare sulla pelle umida Jamululur Gold & Diamond Scrub, in strato sottile come una maschera, lascia agire 2 minuti e poi massaggiare delicatamente solo le zone della pelle più ispessite, con pori dilatatati e/o rughe e/o esiti cicatriziali, risciacquare abbondantemente.
  3. Ossigenazione Detox: applicare qualche goccia di Siero VDI Detox su tutto il viso, fino a completo assorbimento: questo fantastico siero idrata, detossina ed ossigena.
  4. Fase Detox Ultra: applicare uno strato sottile di Reviva Beauty Mask su tutto il viso, collo ed al bisogno anche il decolleté, effettuare 2-4 minuti di massaggio con movimenti dal centro del viso all'esterno, seguendo i canali della circolazione linfatica. Normalmente la si può lasciare in posa 10 minuti. Completato il massaggio, non asportare l'eccesso di maschera, ma lasciarla sulla pelle ed applicare la miscela ottenuta unendo insieme, velocemente, Dtox Pro Mask 1 & Dtox Pro Mask 2, applicare uno strato di quasi mezzo centimetro, aiutandosi con una spatola cosmetica (non pennello con setole né dita). La maschera Dtox applicata va lasciata in posa 20 minuti e va poi rimossa sollevandola a partire dai bordi. Rimuovere e risciacquare gli eccessi.
  5. Fix: applicare qualche goccia di Siero VDI Detox su viso e collo fino a completo assorbimento e poi completare applicando Jeunesse Recovery Cream: la formula, unica nel suo genere, idrata, riequilibra e rinnova progressivamente la pelle.


RISULTATI
La mia pelle in partenza era spenta, stanca e un po’ ispessita, con qualche capillare ben visibile ai lati del naso e i pori più dilatati del solito. Tra l’altro, durante il trattamento mi sono pure ammalata, quindi vi lascio immaginare che bella cera avessi…
Ho eseguito la beauty routine completa per due volte in due settimane. Di alcuni prodotti ho ricevuto delle mini taglie oppure una dose sufficiente per due applicazioni (D-Tox Pro Mask 1 & 2, Jeunesse Recovery Cream, Jamululur Gold & Diamond Scrub) e non di più, quindi mi sono limitata all’utilizzo solo nel momento in cui sono andata ad effettuare il trattamento completo, mentre con altri, avendo ricevuto delle travel size (Couper Cleansing Milk), delle full size (Reviva Beauty Mask) o comunque dosi adatte a più applicazioni (siero VDI Detox), ho potuto proseguire con maggior frequenza.
Ho utilizzato mattina e sera il latte detergente tutti i giorni, il siero VDI Detox a giorni alterni dopo la detersione mattutina e serale, la maschera Reviva tre volte a settimana alla sera, prima di andare a letto, in modalità e quantità crema notte e due volte alla settimana come vera e propria maschera a risciacquo. Non ho utilizzato quest’ultima tutti i giorni perché non sempre ne gradivo l’essenza balsamica che si sprigionava.
World Of Beauty – Beauty routine D-Tox Pro Box - PRIMA
World Of Beauty – Beauty routine D-Tox Pro Box - PRIMA
World Of Beauty – Beauty routine D-Tox Pro Box - DOPO
World Of Beauty – Beauty routine D-Tox Pro Box - DOPO
Di tutto il kit, i due prodotti che più mi sono piaciuti sono stati:
  • la maschera peel-off in due fasi D-Tox Pro Ice Like Mask, perché è divertente da preparare (ebbene sì, un piccolo e semplice spignatto dà soddisfazione e poi è bello pure il colore verde che ne viene fuori), funziona ottimamente come peel-off (la maschera diventa come di gomma quando si secca e viene via facilmente, senza lasciare residui né tirando la pelle) e rinfresca la pelle che è una meraviglia; trovo che sia il prodotto chiave della routine;
  • il siero VDI Detox, per il suo buon odore di anice e perché si assorbe in fretta regalando una sensazione di freschezza e un’idratazione alla pelle che finora non ho trovato in altri sieri.

Il prodotto che mi è piaciuto meno, invece, è stato lo Jamululur Gold & Diamond Scrub, soprattutto abbinato alla maschera Reviva: sulla mia pelle è risultato un po’ troppo aggressivo e l’effetto della successiva Reviva Beauty Mask è stato molto… impattante: sentivo quasi bruciare la cute e, dopo la rimozione, era arrossata, cosa che non è successa, invece, applicando la maschera senza prima aver utilizzato quello scrub. Sicuramente è molto efficace nell’esfoliare, ma per me è stato un po’ troppo.

Alla fine delle due settimane di trattamento ho potuto notare un miglioramento nel colorito e nella grana della pelle, che sembrava più ossigenata e rinvigorita, e una luminosità da “cute sana” che prima era sparita. Inoltre, ai lati del naso i capillari erano meno visibili, effetto che si notava molto di più soprattutto quando avevo completato tutta la beauty routine. Per quanto riguarda i pori della pelle non ho notato miglioramenti stabili, ma questi erano parzialmente presenti dopo la beauty routine e duravano qualche ora. Un leggero miglioramento l’ho notato anche ai lati della bocca, dove ho guadagnato un po’ più di tono della cute per qualche giorno dopo il termine del periodo di prova.

Consiglio questa beauty routine? Sì, soprattutto ora che c’è il cambio di stagione, si esce poco e si è stressati dalla clausura forzata, senza poter vedere il sole come vorremmo. La consiglio sicuramente a chi ha superato i 35 anni, perché dà una gran bella sferzata di energia e di vitalità alla pelle e aiuta a tonificarla, andando a stimolare il turn over cellulare.
Se avete la cute molto sensibile e reattiva, però, per la mia esperienza non vi consiglio l’utilizzo dello Jamululur Gold & Diamond Scrub, per i motivi che vi ho esposto sopra.

Adesso vediamo brevemente i prodotti di questo trattamento di bellezza completo!
I dati mancanti non erano presenti sulle mini-taglie.


COUPER CLEANSING MILK
World Of Beauty – Beauty routine D-Tox Pro Box - Couper Cleansing Milk
World Of Beauty – Beauty routine D-Tox Pro Box - Couper Cleansing Milk
SCHEDA TECNICA
Quantità: 100ml travel size (full size 200ml)
PAO: 3 mesi (presente anche data di scadenza)
Reperibilità: licenziatari del brand, sito web del produttore/servizio clienti
Voto: 9/10
Consigliato? 

DESCRIZIONE
Il prodotto si presenta in una confezione trasparente a sezione quadrata, di plastica e con erogatore a pompetta. Elegante il dettaglio dorato dell’erogatore.
La consistenza è densa, il colore è bianco e la profumazione è delicatamente fiorita, non persistente.
World Of Beauty – Beauty routine D-Tox Pro Box - Couper Cleansing Milk
World Of Beauty – Beauty routine D-Tox Pro Box - Couper Cleansing Milk

INCI
Aqua, Cetearyl Alcohol, Olea Europaea Oil*, Chamomilla Recutita Water*, Centaurea Cyanus Water*, Glycerin, Lauryl Glucoside, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Glyceryl Stearate SE, Benzyl Alcohol, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Parfum, Calendula Officinalis Extract*, Tocopherol*, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Xanthan Gum, Triticum Vulgare Seed Extract, Linalool, Citric Acid, Citronellol, Limonene, Eugenol.
98% ingredienti naturali
95% ingredienti bio certificati

Principi Attivi Chiave
Camomilla Romana: agisce sulla circolazione periferica superficiale, con azione decongestionante.
Calendula Fiori: proprietà toniche, lenitive e decongestionanti. Ideale per pelli che tendono alla seborrea ed all’arrossamento.

COSA NE PENSO
Va utilizzato sul viso umido, si massaggia delicatamente e poi si risciacqua. Non fa schiuma.
Perfetto per le pelli sensibili e problematiche, con couperose, strucca delicatamente senza seccare la pelle o far bruciare gli occhi così come deterge la cute nutrendola al tempo stesso e andando a lenire eventuali fastidi e irritazioni.
Nonostante io abbia la pelle grassa e prediliga generalmente le mousse o i gel per la detersione, devo dire che mi sono trovata molto bene con questo latte detergente.
Non gli do un bel 10 solo per la profumazione, che, sinceramente, non mi è piaciuta molto: avrebbe potuto essere più intensa la nota fiorita, invece si sente come un odore di fondo gommoso, non so come spiegarlo.


JAMULULUR GOLD & DIAMOND SCRUB
World Of Beauty – Beauty routine D-Tox Pro Box - Gold & Diamond Scrub
World Of Beauty – Beauty routine D-Tox Pro Box - Gold & Diamond Scrub
SCHEDA TECNICA
Quantità: 5ml mini size (full size 50ml)
Reperibilità: licenziatari del brand, sito web del produttore/servizio clienti
Voto: 7/10
Consigliato? Sì, se non dà fastidio la granulosità elevata

DESCRIZIONE
Il prodotto è contenuto all’interno della sua confezione di vetro trasparente con tappo a vite bianco.
La consistenza è gelatinosa, densa. L’aspetto è traslucido e sono presenti molte pagliuzze dorate che gli conferiscono il caratteristico colore e la luminosità di cui va fiero.
La granulosità è ben presente. La profumazione è delicata.

PRINCIPI ATTIVI CHIAVE
Oro 24 karati: efficace contro i radicali liberi, antiossidante. Restituisce l’ideale metabolismo cellulare nel tempo, dando alla pelle un aspetto omogeneo, compatto e tonico.
Polvere di diamante e madreperla oceanica: rari e pregiati principi attivi, ricchi di oligoelementi essenziali. Donano alla pelle un aspetto uniforme e tonico, accelerando la riattivazione cellulare, per una pelle sempre vitale.

COSA NE PENSO
Io l’ho utilizzato sul viso inumidito, massaggiando mentre lo spalmavo, lasciandolo poi agire un paio di minuti e andando a risciacquarlo mentre facevo ancora un po’ di massaggio a cerchietti insistendo sulla zona T. Subito dopo averlo rimosso, la pelle risulta bella liscia, morbida ed esfoliata in profondità. A me, purtroppo, questo ha causato qualche problema col passaggio successivo della beauty routine, quindi lo consiglio, ma a patto che non dobbiate applicare poi dei prodotti particolari come acidi o balsamici e se non avete la pelle particolarmente sensibile agli stress meccanici.


SIERO VDI DETOX
World Of Beauty – Beauty routine D-Tox Pro Box - VDI Detox serum siero
World Of Beauty – Beauty routine D-Tox Pro Box - VDI Detox serum siero
SCHEDA TECNICA
Quantità: 5ml mini size (full size 30ml)
PAO: 1 mese
Reperibilità: licenziatari del brand, sito web del produttore/servizio clienti
Voto: 10/10
Consigliato? Assolutamente sì, a meno che non dia fastidio la profumazione di anice

DESCRIZIONE
Di colore bianco opalino e consistenza leggermente vischiosa, questo siero ha una intensa profumazione di anice ed è contenuto nella sua boccettina di vetro (blu con applicatore a contagocce nella versione full size).

PRINCIPI ATTIVI CHIAVE
Centella Asiatica: stimola la produzione di collagene e contrasta la perdita di elasticità e la formazione di rughe e smagliature.
Alga Kelp: conosciuta per le proprietà antibatteriche, antivirali e antinfiammatorie.
Ananas Reale: favorisce il drenaggio dei tessuti e migliora la permeabilità capillare.

COSA NE PENSO
Mi è piaciuto tantissimo! La profumazione di anice non è fastidiosa, seppur molto presente e contribuisce a dare quella sferzata di energia anche come aromaterapia.
Ne basta pochissimo: qualche goccia da massaggiare sul viso dopo detersione ed eventuale scrub per avere una pelle subito idratata e levigata, senza risultare appiccicosa. È molto concentrato e per questo durerà un bel po’. Penso sia perfetto anche per l’estate, per il suo effetto lievemente rinfrescante.


REVIVA BEAUTY MASK
World Of Beauty – Beauty routine D-Tox Pro Box - Reviva Beauty Mask Detox Essential
World Of Beauty – Beauty routine D-Tox Pro Box - Reviva Beauty Mask Detox Essential
SCHEDA TECNICA
Quantità: 50ml
PAO: 6 mesi
Reperibilità: licenziatari del brand, sito web del produttore/servizio clienti
Voto: 9/10
Consigliato? Sì, se non dà fastidio la profumazione balsamica

DESCRIZIONE
Il prodotto, molto denso e biancastro, è contenuto in un tubetto blu con tappo dorato.
La profumazione balsamica non è eccessiva, ma è presente.
World Of Beauty – Beauty routine D-Tox Pro Box - Reviva Beauty Mask Detox Essential
World Of Beauty – Beauty routine D-Tox Pro Box - Reviva Beauty Mask Detox Essential

INCI
Citrus Aurantium Dulcis Fruit Extract, Glycerin Caprylic/Capric Triglyceride, Cetearyl Alcohol, Myristyl Myristate, Sucrose, Titanium Dioxide, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Stearyl Alcohol, Cetearyl Glucoside, Cetyl Alcohol, Triticum Vulgare Germ Oil, CI 77947 (Zinc Oxide), Linum Usitatissimum Seed Oil, Tocopheryl Acetate, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Humulus Lupulus Extract, Mentha Arvensis Leaf Oil, Caramel, Caprylyl Glycol Potassium, Cetyl Phosphate, Ethylhexylglycerin, Lecithin, Aminobutyric Acid, Trisodium Ethylenediamine Disuccinate, Limonene, Aqua, Tocopherol Ascorbyl Palmitate, Sodium Hydroxide, Citric Acid, CI 19140.

Principi attivi chiave:
Arancio Dolce: naturalmente ricco di Vitamina C Fresca è l’essenziale per il trattamento della pelle stanca, con ipercromie, aiuta il miglioramento della microcircolazione del viso.
Menta Nana: straordinaria azione analgesica e di aiuto alla circolazione della pelle.

COSA NE PENSO
È una maschera viso che, presa singolarmente, mi è piaciuta molto: dopo averla lasciata in posa per una decina di minuti e averla massaggiata per bene sul viso, una volta rimossa mi lascia la pelle morbida, compatta e coi pori meno dilatati. Ha anche un piacevole effetto rinfrescante, oltre ad una profumazione balsamica.
Ho, però, incontrato un inconveniente durante il suo utilizzo: se abbinata al precedente scrub, mi ha dato rossore e sensazione quasi di bruciore, subito leniti dal successivo passaggio della beauty routine. Utilizzata, invece, da sola o come maschera viso per la notte, quindi senza risciacquo, non ho notato questo inconveniente, perciò mi sento di promuoverla quasi a pieni voti. Sicuramente la consiglio a chi, come me, ha la pelle grassa e pori dilatati, perché il suo effetto lo fa eccome.


D-TOX PRO ICE LIKE MASK
World Of Beauty – Beauty routine D-Tox Pro Box - D-Tox Pro Ice Like Mask Fase 1 & Fase 2
World Of Beauty – Beauty routine D-Tox Pro Box - D-Tox Pro Ice Like Mask Fase 1 & Fase 2
SCHEDA TECNICA
Quantità: fase 2 25gr (polvere) – fase 2 100ml (gel)
PAO: 1 giorno
Reperibilità: licenziatari del brand, sito web del produttore/servizio clienti
Voto: 10/10 e lode
Consigliato? Assolutamente sì!

DESCRIZIONE
Il prodotto è diviso in due buste: una contiene la polvere e l’altra la fase in gel.
La polvere è di un delicato colore verde chiaro quasi bianco che, a contatto col gel, vira ad un verde intenso. Una volta mescolate bene le due fasi, il colore finale è un simpatico verde chiaro.
World Of Beauty – Beauty routine D-Tox Pro Box - D-Tox Pro Ice Like Mask Fase 1
World Of Beauty – Beauty routine D-Tox Pro Box - D-Tox Pro Ice Like Mask Fase 1
World Of Beauty – Beauty routine D-Tox Pro Box - D-Tox Pro Ice Like Mask Fase 2
World Of Beauty – Beauty routine D-Tox Pro Box - D-Tox Pro Ice Like Mask Fase 2
World Of Beauty – Beauty routine D-Tox Pro Box - D-Tox Pro Ice Like Mask Fase 1 & Fase 2 mescolate
World Of Beauty – Beauty routine D-Tox Pro Box - D-Tox Pro Ice Like Mask Fase 1 & Fase 2 mescolate

INCI
Fase 1
Diatomaceous Earth, Glucose, Algin, Calcium Sulfate, Distarch Phosphate, Spirulina Platensis Powder, Magnesium Oxide, Mentha Piperita (Peppermint) Oil, Tetradosium Pyrophosphate, CI 77288 (Chromium Oxide Greens).
Allergeni calcolati per un’applicazione “leave on” del prodotto >0.001%

Fase 2
Aqua (Water), Glycerin, Algin, Mentha Piperita (Peppermint) Oil, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Caprylyl Glycol, Chlorphenesin, PPG26-Buteth-26, Alcohol denat., CI 19140 (Yellow 5), CI 14700 (Red 4), Sodium Sulfate, Phenoxyethanol, CI 17200 (Red 33).
Allergeni calcolati per un’applicazione “leave on” del prodotto >0.001%

Principi Attivi Funzionali:
Estratto Liposomiale di Camomilla Romana
Estratto Liposomiale di Rosmarino Verbenone
Estratto Liposomiale di Spirulina
Estratto Liposomiale di Liquiriza
Olio Essenziale di Menta Piperita
Calcio

COSA NE PENSO
Questo è il prodotto del secolo!
È una maschera peel-off che va preparata nel momento dell’utilizzo, perché le due fasi, polvere e gel, si devono unire mescolando in fretta e vanno poi applicate subito sul viso, prima che inizi il processo di “solidificazione” che vi farà assomigliare un po’ a “The Mask” (ricordate il film con Jim Carrey?). Si tiene in posa 15-20 minuti e poi, partendo dai bordi, si può rimuovere. Dove sta l’innovazione? Prima di tutto, nel fatto che, andando preparata al momento, questa maschera non corre il rischio di solidificarsi nel tubetto; in secondo luogo, è una peel-off che finalmente funziona a dovere, senza lasciare residui ovunque sul viso (e non puzza di colla vinilica)! Non occorrerà neanche andare a sciacquare perché, se avrete proceduto bene, non avrete niente da togliere ulteriormente. È la terza maschera peel-off che provo ed è l’unica che si è comportata così bene, finora. Sicuramente imbattibile!
Aggiungiamo anche che è divertente da preparare, vedere solidificare e poi togliere e il gioco è fatto.
World Of Beauty – Beauty routine D-Tox Pro Box - D-Tox Pro Ice Like Mask applicata
World Of Beauty – Beauty routine D-Tox Pro Box - D-Tox Pro Ice Like Mask applicata
World Of Beauty – Beauty routine D-Tox Pro Box - D-Tox Pro Ice Like Mask rimozione
World Of Beauty – Beauty routine D-Tox Pro Box - D-Tox Pro Ice Like Mask rimozione
Funziona? Eccome! Subito dopo la sua applicazione la pelle del mio viso era bella luminosa, compatta, con un bel colorito e con i capillari attorno alle narici decisamente meno visibili! Inoltre, aveva lenito alla perfezione la sensazione di bruciore ed il rossore dati dalla Reviva Beauty Mask applicata dopo lo scrub.
Consiglio a tutti, indistintamente, questa splendida maschera bifasica.


JEUNESSE RECOVERY CREAM
World Of Beauty – Beauty routine D-Tox Pro Box - Jeunesse Recovery Cream
World Of Beauty – Beauty routine D-Tox Pro Box - Jeunesse Recovery Cream
Di questa crema vi ho già parlato nel dettaglio in una precedente recensione che potete trovare qui: [Review] World Of Beauty – Jeunesse Recovery Cream (crema viso)
World Of Beauty – Beauty routine D-Tox Pro Box - Jeunesse Recovery Cream
World Of Beauty – Beauty routine D-Tox Pro Box - Jeunesse Recovery Cream
E voi avete mai provato qualcosa di WOB - World Of Beauty?
Raccontatemi le vostre esperienze!


* I prodotti recensiti nel post mi sono stati gentilmente inviati gratuitamente dall’azienda produttrice. Non ho ricevuto alcun compenso per scrivere il post o testare i prodotti. Tutto ciò che è stato scritto è frutto della mia diretta esperienza ed è ciò che realmente penso.

2 commenti:

Se vuoi lasciare un commento, sei il benvenuto!
Se vuoi sapere come vengono utilizzati i dati da te forniti, consulta la
Privacy e Cookie Policy