Google+ Cosmetics And Makeup Review: [Review] World Of Beauty – Jeunesse Recovery Cream (crema viso)

6 lug 2018

[Review] World Of Beauty – Jeunesse Recovery Cream (crema viso)


Buongiorno, bellezze!
Oggi ultima recensione del kit di prodotti World Of Beauty che ho ricevuto qualche tempo fa: vi parlo della crema viso Jeunesse Recovery Cream.
Dopo avervi parlato dei prodotti per la detersione (qui e qui), delle maschere viso (qui e qui) e dei sieri (qui e qui), oggi passiamo allo step finale di una skincare routine ben strutturata e capace di dare nuova luce alla nostra pelle.
World Of Beauty – Jeunesse Recovery Cream
World Of Beauty – Jeunesse Recovery Cream


SCHEDA TECNICA

Quantità: 50ml
PAO: 6 mesi (+ data di scadenza)
Reperibilità: saloni di bellezza e simili
Voto: 8/10
Consigliato? Sì (con riserva)

DESCRIZIONE
La confezione esterna è data dalla classica scatolina di cartone che riporta tutte le informazioni essenziali sul prodotto. All’interno troviamo la jar di vetro blu dove è contenuta la crema.
Il tappo è di plastica e a vite, al di sotto del quale troviamo prima una pellicola di alluminio e poi un’ulteriore protezione, una membrana di plastica, che evita alla crema di toccare l’interno del tappo.
World Of Beauty – Jeunesse Recovery Cream - packaging
World Of Beauty – Jeunesse Recovery Cream - packaging
World Of Beauty – Jeunesse Recovery Cream - packaging
World Of Beauty – Jeunesse Recovery Cream - packaging
World Of Beauty – Jeunesse Recovery Cream - packaging
World Of Beauty – Jeunesse Recovery Cream - packaging
Il prodotto in sé si presenta come una crema molto densa e con una profumazione un po' più "da signora" rispetto agli altri prodotti recensiti finora.
World Of Beauty – Jeunesse Recovery Cream - swatch
World Of Beauty – Jeunesse Recovery Cream - swatch
La colorazione è bianca e si possono notare alcuni piccoli microgranuli all’interno.

INCI
Aqua, glycerin, Centaurea Cyanus water, Simmondsia Chinensis oil, Prunus Amygdalus Dulcis oil, glyceryl stearate SE, glyceryl stearate, zinc oxide, cetyl alcohol, sodium cetearyl sulfate, dicaprylyl ether, Tilia Vulgaris extract, coco caprylate/caprate, Vitis Vinifera leaf extract, xanthan gum, tocopherol, sodium phytate, Helianthus Annuus seed oil, cetearyl alcohol, benzyl alcohol, Citrus Aurantium Dulcis oil, citric acid, sodium dehydroacetate, dehydroacetic acid, limonene**.
** dall’olio naturale più puro
Made in Italy

COSA NE PENSO
In questa crema viso troviamo svariati attivi di origine vegetale: l’acqua di fiordaliso, addolcente e lenitiva, l’olio di jojoba, rivitalizzante e con proprietà regolatorie per la secrezione di sebo, l’olio di mandorle dolci, ottimo elasticizzante, l’estratto di tiglio, lenitivo e rinfrescante, l’estratto delle foglie di vite rossa, con proprietà vasoprotettrici e l’olio di semi di girasole, nutriente ed emolliente.
Ho sempre utilizzato questa crema dopo aver applicato i due sieri (uno alla mattina e uno alla sera), ma qualche volta l’ho provata anche da sola.
Premesso che io ho la pelle mista-grassa che fa abbastanza difficoltà ad assorbire creme molto nutrienti, soprattutto se fa caldo (tende a trasudare anche col gel di aloe, a volte), questa crema forse per me si è rivelata un po’ troppo ricca, ma a darmi contro ci si è messo anche il clima durante il periodo di prova: aveva già iniziato a fare caldo. Probabilmente si sarebbe rivelata più idonea durante la stagione invernale, soprattutto per preservare la mia pelle dalle sferzate del vento in moto. Detto questo, passiamo un po’ ad analizzare le sensazioni e gli effetti riscontrati. Per quanto riguarda le prime, la crema risulta molto corposa, ma si stende facilmente e non lascia scie bianche. La profumazione è abbastanza persistente, ma sa di dolce. È perfetta per l’utilizzo in combo con il siero Pureté, in quanto quest’ultimo tendeva a farmi tirare la pelle dopo l’applicazione, oltre che ad arrossarmela un po’, ma, se applicavo subito la Jeunesse Recovery Cream, questi problemi non si facevano sentire. Si assorbe e fonde abbastanza bene con la mia pelle, anche se questa non riesce a sfruttarla tutta ed io continuo a sentire per un po’ la sensazione di qualcosa sul viso. Non mi sono piaciuti i granuli scuri contenuti all’interno (l’azienda mi ha detto che sono estratto di avena): non sciogliendosi, finiscono per fare un leggero effetto scrub che per la notte ci può anche stare, ma per il giorno proprio no, anche perché poi bisogna toglierli sia per evitare di farli finire accidentalmente negli occhi sia perché si notano, anche se sono pochissimi! Dopo l’applicazione, questa crema lascia la pelle morbida e compatta e un po’ più luminosa, ma la secrezione di sebo, nel mio caso, non si è ben regolata.
La consiglio? Sì se avete la pelle secca o normale, mentre per la pelle mista e grassa la suggerisco per un utilizzo invernale.

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lasciare un commento, sei il benvenuto!
Se vuoi sapere come vengono utilizzati i dati da te forniti, consulta la
Privacy e Cookie Policy