Google+ Cosmetics And Makeup Review: [Review] Amenities@Home – Linea beONE – Crema viso e Crema mani

22 lug 2020

[Review] Amenities@Home – Linea beONE – Crema viso e Crema mani

Buongiorno, bellezze!
La volta scorsa vi ho presentato il nuovo brand italiano di cosmesi a 5 stelle “Amenities@Home” (trovate QUI il post).
Oggi cominciamo ad entrare nel dettaglio della sua produzione, partendo dalla linea beONE, ideale per idratare e nutrire a lungo la pelle senza appesantirla.
Grazie alla gentilezza dell’azienda, ho avuto modo di provare due prodotti di questa linea: la Crema viso 24h idratanteall’Olio di Oliva e la Crema mani idratante. Scopriamole insieme!
Amenities@Home – Linea beONE – Crema viso e Crema mani
Amenities@Home – Linea beONE – Crema viso e Crema mani
SCHEDA TECNICA
Prezzo: €12 crema viso - €17 crema mani
Quantità: 150ml crema viso – 250ml crema mani
PAO: 12 mesi
Reperibilità: Shop del produttore

Voto: 7.5/10 crema viso – 10/10 crema mani
Consigliato? Sì, entrambi i prodotti

DESCRIZIONE
La crema viso si presenta di colore bianco, dalla consistenza densa, ma scorrevole e delicatamente profumata.
Amenities@Home – Linea beONE – Crema viso
Amenities@Home – Linea beONE – Crema viso
È contenuta in un vasetto di plastica riciclabile trasparente con tappo a vite in alluminio. La quantità contenuta è generosa, praticamente il triplo delle classiche creme viso.
Sul tappo e sul fondo sono presenti le informazioni sul prodotto.
Amenities@Home – Linea beONE – Crema viso
Amenities@Home – Linea beONE – Crema viso
La crema mani è anch’essa bianca e dalla delicata profumazione leggermente agrumata, ma è un po’ meno densa di quella viso ed è contenuta in un flacone di plastica trasparente con erogatore a pompetta.
Amenities@Home – Linea beONE – Crema mani
Amenities@Home – Linea beONE – Crema mani
Un elegante adesivo argentato riporta tutte le informazioni sul prodotto.
La quantità contenuta permette un utilizzo nel lungo periodo e anche ad opera di tutta la famiglia, se necessario.
Amenities@Home – Linea beONE – Crema mani
Amenities@Home – Linea beONE – Crema mani

INCI
Crema viso
Aqua [Water], Cetearyl Alcohol, Glyceryl stearate, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Soy isoflavones, Glycerin, Cyclopentasiloxane, Cyclohexasiloxane, Ethylhexyl stearate, Cetyl alcohol, Dimethicone, Caprylic/Capric triglyceride, Polysorbate 60, Benzyl alcohol/Dehydroacetic acid, Parfum (fragrance), Carbomer, Triethanolamine, Alpha-isomethyl ionone, Butylphenyl methylpropional, Coumarin, Geraniol, Hydroxycitronellal, Limonene, Linalool.
Dermatologicamente testata, senza parabeni. Materie prime vegetali certificate UE di provenienza italiana.

Crema mani
Aqua [Water], Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Paraffinum liquidum, Dimethicone, Caprylic capric tryglicerides, Propylene glycol, Polysorbate 60, Cetyl alcohol, Benzyl alcohol/Dehydroacetic acid, Parfum (fragrance), Triethanolamine, Carbomer, Alpha-isomethyl ionone, Butylphenyl methylpropional, Coumarin, Geraniol, Hydroxycitronellal, Limonene, Linalool.
Dermatologicamente testata, senza parabeni. Materie prime vegetali certificate UE di provenienza italiana.

COSA NE PENSO
CREMA VISO
Questa crema è pensata per garantire un’efficace idratazione e il corretto nutrimento alla cute per tutto il giorno ed è indicata sia per la donna che per l’uomo. In particolar modo, è studiata per garantire il riequilibrio del corretto film idrolipidico cutaneo, molto spesso alterato da detergenti troppo aggressivi o dallo stress.
Amenities@Home – Linea beONE – Crema viso - swatch swatches
Amenities@Home – Linea beONE – Crema viso - swatch
L'ho trovata ideale più per pelli secche o normali che per pelli miste/grasse come la mia, perché su di me, soprattutto se, come ora, c'è caldo, tende un po’ a trasudare, motivo per cui preferisco utilizzarla alla notte, per svegliarmi al mattino con la pelle morbida, ma non unta né bagnata. Per pelli come la mia, probabilmente, è più indicata durante la stagione fredda nel caso di un utilizzo diurno. Mi è piaciuta comunque, perché si assorbe in fretta e lascia la pelle bella morbida. Se la voglio usare di giorno, evito di applicare altri cosmetici dopo la detersione, a parte il tonico.
Di gran pregio l'avere un formato così generoso per una crema viso che, all'occorrenza, si può utilizzare anche per altri parti del corpo, essendo molto valida.
Utile anche il vasetto trasparente: non occorre aprirlo (e quindi far prendere aria al prodotto) per controllare quanta crema ci sia ancora dentro.
Infine, la delicata profumazione unisex data dal connubio di tè verde e bergamotto non risulta troppo persistente né fastidiosa dopo l’applicazione, il che la rende adatta anche agli olfatti più sensibili.
La trovo una crema molto valida e mi sento di consigliarla soprattutto a chi ha la pelle normale o secca.

CREMA MANI
Un paio di premesse: 1) sono crema mani-dipendente da anni, ormai, quindi ne provo sempre tante, alla ricerca delle migliori; 2) per lavoro necessito di mani il più possibile integre nella loro barriera cutanea e mai troppo ingrassate; 3) con la ripresa del lavoro dopo il lockdown, ho corso il rischio di risvegliare la dermatite che avevo curato qualche mese prima.
Amenities@Home – Linea beONE – Crema mani - swatch swatches
Amenities@Home – Linea beONE – Crema mani - swatch
Alla prova, questa crema si è rivelata ottima: si assorbe in fretta e ha una delicata profumazione agrumata che mi piace moltissimo, inoltre non lascia le mani unte, ma le nutre e le idrata alla perfezione, lasciandole subito pronte a manipolare oggetti o lavorare.
Devo dire che mi è stata davvero molto utile in questi mesi di pandemia e continuo utilizzo di guanti e disinfettanti aggressivi: è riuscita a non farmi rovinare le mani e a farmi lavorare senza problemi subito dopo l’applicazione, senza avere quell’odiosa sensazione di pelle unta.
Comodo il formato dispenser, ma modificherei l’erogatore rendendolo più largo sulla cima, in modo che si possa premere più facilmente con il palmo oppure il dorso della mano.
Questa è decisamente una crema mani che mi ha rapito il cuore e l’olfatto e ho apprezzato moltissimo anche il formato da 250ml: abbondante come piace a me!
La consiglio? Decisamente sì! A tutti e a tutta la famiglia!

Che ne pensate di questi prodotti? Vi hanno incuriosito?
Quale dei due vi attira di più?
Vi ricordo che nella linea beONE sono presenti anche altri prodotti, ideali per una cura della persona a 360°.



* I prodotti recensiti nel post mi sono stati gentilmente inviati gratuitamente dall’azienda produttrice. Non ho ricevuto alcun compenso per scrivere il post o testare i prodotti. Tutto ciò che è stato scritto è frutto della mia diretta esperienza ed è ciò che realmente penso.

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lasciare un commento, sei il benvenuto!
Se vuoi sapere come vengono utilizzati i dati da te forniti, consulta la
Privacy e Cookie Policy