Diciamocelo: quasi
sempre, quando si soggiorna in un hotel, si torna a casa con il bagnoschiuma o la crema che si sono utilizzati durante la vacanza o
il viaggio di lavoro. E spesso scopriamo delle chicche di cosmesi
che ci lasciano molto sorprese, ma subito ci assale la tristezza perché non è
possibile reperirle nei negozi.
Ma non disperate: “Amenities@Home”
è qui proprio per risolvere questo annoso problema!
Amenities@Home - Amenities at Home |
Il brand nasce come una
sorta di spin-off, una startup di “Marie Danielle”.
Conosciamo prima di
tutto la casa madre!
Marie Danielle |
MARIE DANIELLE
“Marie Danielle” è un brand italiano di cosmetica nato negli anni Ottanta, anche se, in realtà, vide la luce nel 1972 grazie al suo fondatore, Sergio Tramontana, che si propose agli albergatori con un primo prodotto, una striscia pulisci scarpe, con il marchio “Lustro Italiana” che, da quel momento, divenne un punto di riferimento per il mercato dell’hotelleriè. Con “Marie Danielle” l’azienda ebbe una connotazione più spiccatamente cosmetica e negli anni Novanta, con il passaggio del testimone al fratello Claudio Tramontana, si specializzò nella produzione del bulk cosmetico nei laboratori di proprietà e nella miscelazione delle materie prime per la creazione dei cosmetici che avrebbero poi raggiunto le stanze degli hotel dove molti di noi avrebbero soggiornato.
Ora l’azienda è guidata
dalla seconda generazione di Tramontana, Fabio e Massimo.
“Essenza d’emozioni
è il nostro claim e racchiude in sé lo spirito di Marie Danielle.
Un’azienda con una
storia di più di 40 anni, che è stata capace di innovarsi e
accogliere le sfide del mercato che cambia, senza rinunciare alla propria
identità e all’orgoglio di essere 100% Made in Italy. Un’azienda
che conquista non solo per serietà e qualità, ma perché riesce ad evocare emozioni!”
Fabio e Massimo
Tramontana - Owners
100% Made in Italy: questo è uno dei punti
di forza di quest’azienda che non solo è riuscita ad affermarsi capillarmente
nel mercato nazionale di cosmetica dedicata al circuito degli hotel, ma ha
saputo guardare avanti e puntare al mercato internazionale con ottimi risultati. Nel 2015 è stato aperto anche il primo showroom nel cuore pulsante di Milano.
Da oltre 40 anni questo brand è un
punto di riferimento per gli albergatori italiani e non.
La lavorazione
artigianale dei prodotti è espressa in ogni dettaglio.
La ricerca è
costante e mira a rafforzare gli aspetti green di ogni prodotto,
dalla formulazione al packaging, il tutto nel rispetto del rigido regolamento
cosmetico europeo.
Estremamente attenta
alle tematiche ambientali, “Marie Danielle” fa della ricerca
accurata di materie prime naturali uno dei suoi punti cardine, così come
sa focalizzarsi su packaging rispettosi dell’ambiente.
Uno degli impegni
che si prefigge è di anticipare le linee guida nazionali in materia di
Green Responsability.
Amenities@Home - Amenities at Home - selezione prodotti |
AMENITIES@HOME
“Amenities@Home” nasce dunque come
startup figlia di “Marie Danielle”, con la quale condivide gli alti
standard di ideazione e produzione cosmetica, oltre ai valori e alla
green vision come filo conduttore dell’intera filiera produttiva.
Grazie all’enorme esperienza ultraquarantennale in campo cosmetico derivata dalla
casa madre, “Amenities@Home” è in grado di soddisfare il nostro desiderio
di avere anche a casa nostra la cosmesi che possiamo trovare nei più lussuosi
hotel a 5 stelle!
Packaging a ridotto
impatto ambientale, materie prime di origine vegetale, linee 100% italiane e
ricerca continua sono i fiori all’occhiello di questa giovane realtà aziendale
che saprà coccolarvi ogni giorno con i suoi prodotti, a casa come in hotel.
LINEE
Attualmente il
catalogo comprende 6 linee cosmetiche e una di accessori:
- beONE: cosmetici adatti
all’utilizzo quotidiano e per pelli di ogni tipologia
- Kenshō: un’esperienza rigenerante
e rilassante
- Elixir d’Argan: una coccola di
nutrimento e una sferzata di anti-age
- Olivà: le proprietà
eccezionali dell’olio di oliva unite alla cosmesi
- Milano 1972: la celebrazione dei
più di 40 anni di attività della casa madre
- Baby: accessori colorati
e divertenti per i più piccoli
- Pantofole/Slippers: ciabattine in morbida spugna e suola antiscivolo
Amenities@Home - Amenities at Home - selezione prodotti |
Nei prossimi giorni
potrete leggere le mie impressioni su una selezione di prodotti che ho avuto il
piacere di provare per voi, alla scoperta delle varie linee cosmetiche in
catalogo.
Continuate a seguirmi
per scoprire gli ottimi prodotti di “Amenities@Home”!
RECENSIONI
Eccovi i link alle varie recensioni dei prodotti che ho avuto modo di provare:Amenities@Home - Amenities at Home - contatti |
Vi lascio anche qualche riferimento:
Nessun commento:
Posta un commento
Se vuoi lasciare un commento, sei il benvenuto!
Se vuoi sapere come vengono utilizzati i dati da te forniti, consulta la
Privacy e Cookie Policy