Google+ Cosmetics And Makeup Review: [Review] ONDALIS – TRY KIT - Mini Taglie (Showerino – Only One – Apium C)

12 ott 2020

[Review] ONDALIS – TRY KIT - Mini Taglie (Showerino – Only One – Apium C)

Buongiorno, bellezze!

Ormai è arrivato l’autunno, ma vi voglio comunque parlare di un kit di prodotti che potreste utilizzare per le vostre prossime vacanze o se vi spostate per un fine settimana fuori casa, magari dalla dolce metà. Senza contare che i prodotti di cui vi parlerò si adattano perfettamente anche alla vita di tutti i giorni: diciamo che, in aggiunta alla full size, esiste la loro versione in “Try Kit”, come potrete vedere oggi, che si presta sicuramente di più ad un utilizzo fuori dalle mura di casa propria (anche al campeggio, ad es., o in palestra).

Ci avete fatto caso? Ultimamente molte aziende si stanno rendendo conto seriamente che è ora di fare qualcosa per il nostro amato pianeta Terra: ONDALIS (di cui vi ho già parlato QUI, se ricordate) è proprio una di queste aziende e i suoi prodotti sono destinati a diventare un must have per tutti noi!

Scopriamo insieme la cosmesi solida pratica, piacevole e plastic-free di ONDALIS grazie al “Try Kit – Mini Taglie”, che contiene due shampoo e un docciaschiuma!

ONDALIS – TRY KIT - Mini Taglie (Showerino – Only One – Apium C)
ONDALIS – TRY KIT - Mini Taglie (Showerino – Only One – Apium C)

SCHEDA TECNICA

Prezzo: €14,90 (anche i singoli prodotti in full size hanno questo costo)

Quantità: 30g per ciascun prodotto (le full size sono da 100g ciascuna)

PAO: 6 mesi

Reperibilità: sito online del produttore; Amazon


Voto: 10/10 e lode

Consigliato? Decisamente sì!


DESCRIZIONE

Il packaging esterno è dato da una piccola scatolina di cartoncino leggero, riciclabile, che contiene le tre mini-taglie da 30g ciascuna, in grado di durare almeno 20 lavaggi, come dichiara l’azienda.

ONDALIS – TRY KIT - Mini Taglie - packaging
ONDALIS – TRY KIT - Mini Taglie - packaging
ONDALIS – TRY KIT - Mini Taglie - packaging
ONDALIS – TRY KIT - Mini Taglie - packaging
ONDALIS – TRY KIT - Mini Taglie - packaging
ONDALIS – TRY KIT - Mini Taglie - packaging
Sulla confezione sono riportate tutte le informazioni necessarie e vi è un QR Code che permette di accedere alla pagina del prodotto direttamente dallo smartphone.

ONDALIS – TRY KIT - Mini Taglie - QR Code
ONDALIS – TRY KIT - Mini Taglie - QR Code
ONDALIS – TRY KIT - Mini Taglie - modo d'uso
ONDALIS – TRY KIT - Mini Taglie - modo d'uso

ONDALIS – TRY KIT - Mini Taglie - Showerino, Only One, Apium C
ONDALIS – TRY KIT - Mini Taglie - Showerino, Only One, Apium C

All’interno troviamo:

  • Showerino, il docciaschiuma cremoso, di colore beige, adatto a pelli delicate
  • Only One, lo shampoo delicato, di colore rosa tenue, per capelli normali, secchi e ricci
  • Apium C, lo shampoo purificante, di colore verde, per capelli grassi e con la forfora

ONDALIS – Showerino
ONDALIS – Showerino
ONDALIS – Only One
ONDALIS – Only One
ONDALIS – Apium C
ONDALIS – Apium C


INGREDIENTI

Showerino

Disodium lauryl sulfosuccinateSodium cocoyl isethionateStearic acid, Aqua, MaltodextrinCetyl alcoholHydrogenated castor oilAlmond/Borage/Linseed/Olive acids/glyceridesDecyl glucosideDicaprylyl etherGlyceryl oleateCitric acidTocopherol


Only One

Disodium lauryl sulfosuccinateMaltodextrinSodium cocoyl isethionateStearic acid, Aqua, Cetyl alcohol, Glycol palmitate, Almond/ Borage/ Linseed/ Olive acids/glyceridesCitric acidTocopherolHelianthus annuus seed oil, Potassium alum, Calcium carbonate, Caesalpinia spinosa fruit extract


Apium C

Disodium lauryl sulfosuccinateMaltodextrinSodium cocoyl isethionateStearic acid, Aqua, Cetyl alcohol, Glycol palmitate, Caprylic/capric triglycerideCitric acidTocopherolCI 75810*, Helianthus annuus seed oilApium graveolens seed extract
* Nota: il verde è un derivato dalla clorofilla, con certificazione bio!

Tutti i prodotti sono senza profumazioni e senza sapone e hanno formulazione vegan!


COSA NE PENSO

Diciamocelo: quante volte vorremmo provare dei nuovi prodotti, ma siamo restie a farlo perché, se dovesse andare male il test, non sapremmo che fare di quello che avanzerebbe? ONDALIS ha pensato a tutte noi creando questo kit completo, perfetto sia per provare tutti i prodotti attualmente in catalogo sia per portarseli comodamente appresso in condizioni particolari, come in vacanza, in palestra o in campeggio.

Pochi fronzoli, packaging, formulazione e lavorazione ecosostenibili fanno di questi prodotti (e del kit) un mix di sapiente attenzione all’ambiente da non sottovalutare.


Ma veniamo ai prodotti.

ONDALIS – Showerino
ONDALIS – Showerino

Per quanto riguarda SHOWERINO, il docciaschiuma cremoso, devo dire che mi ha stupita davvero molto e confesso che non me l’aspettavo. La fragranza è delicatissima e praticamente impercettibile, nel rispetto delle pelli più delicate e sensibili: non sono presenti profumi né allergeni ad essi collegati, non c’è sapone e non ci sono solfati nella formulazione. In pochi secondi e con poca acqua rilascia la giusta quantità di prodotto sulla pelle e si può procedere poi con la detersione vera e propria, accompagnata da una schiuma morbida e cremosa, leggera e per nulla invadente. Non rimangono residui sul fondo della vasca/doccia e la pelle, una volta asciutta, non è secca e non tira.

SHOWERINO sa rispettare con gentilezza l’equilibrio del film idrolipidico della nostra pelle, soprattutto in caso di acqua molto dura. Dopo il suo utilizzo non sento la necessità di applicare la crema o la lozione per il corpo, salvo casi rari: SHOWERINO sa fare benissimo il suo lavoro già da solo!

Promosso a pieni voti, soprattutto considerando anche la sua forma arrotondata (OK, questa la si può apprezzare meglio nella full size) e facilmente impugnabile, appositamente studiata per rendere il suo utilizzo più comodo e naturale.

ONDALIS – Only One
ONDALIS – Only One

ONLY ONE è uno shampoo delicato, perfetto per capelli secchi e sfibrati, ma anche per ogni altro tipo di capello che necessiti di lavaggi frequenti e di qualche coccola in più. Anche qui siamo in presenza di un prodotto studiato e formulato veramente bene: basta pochissima acqua e una leggera passata fra le mani o direttamente sui capelli che già si sprigiona la schiuma delicata e cremosa che avvolge le nostre chiome, coccolandole a dovere.

Niente saponi né fragranze per uno shampoo che è delicato come la carezza amorevole di una madre. I capelli risultano facilmente pettinabili, leggeri e morbidi, per nulla appesantiti. Dopo l’asciugatura, senza aggiungere altri prodotti, potrete godervi la morbidezza della vostra chioma senza paura di averla sciupata. Vi verrà quasi voglia di lavarli di nuovo per ripetere la splendida esperienza!

Anche in questo caso promuovo il prodotto a pieni voti: non lo pensavo possibile, devo essere sincera, perché generalmente i miei capelli non tollerano benissimo gli shampoo solidi, ma questa volta non ho riscontrato davvero alcun problema. Inoltre, come SHOWERINO, anche ONLY ONE non lascia residui sul fondo della vasca/doccia, quindi non intasa gli scarichi.

ONDALIS – Apium C
ONDALIS – Apium C

APIUM C è lo shampoo purificante che, grazie all’estratto naturale dei semi di sedano, aiuta a riequilibrare la produzione di sebo da parte del cuoio capelluto. Dall’inconfondibile e allegra colorazione verde, data da un derivato bio della clorofilla presente in formulazione, questo shampoo è, come il suo fratellino, molto facile da applicare: poca acqua e via, si forma in fretta una bella schiuma morbida e altrettanto in fretta avrete distribuito la giusta quantità di prodotto su tutta la chioma. Qualche minuto di massaggio e poi una bella sciacquata e nessun residuo sul fondo della vasca o sul piatto doccia. Sentirete già i capelli più lisci, con le scaglie meno aperte, ve lo posso garantire.

Una volta asciutti, i capelli sono più lucenti, leggeri e visivamente sani! Nessun prurito, nessuna sensazione di secchezza sul cuoio capelluto né alcun groviglio o nodo: era da un po’ che non riuscivo a godermi la sensazione di capelli “nuovi”, senza dover utilizzare altri prodotti.

APIUM C mi ha fatto davvero un’ottima impressione e promuovo anche lui a pieni voti, con la seguente nota…

Io ho utilizzato ONLY ONE alternandolo ad APIUM C: lavando i capelli praticamente tutti i giorni, ho optato per 3 giorni di lavaggio con il primo shampoo e 1 col secondo e non ho sentito la necessità di utilizzare altri prodotti o di tornare ai miei precedenti shampoo in formato liquido. Pur avendo i capelli tendenti ad ingrassarsi facilmente, lavandoli così spesso ho optato per questa combinazione di utilizzo che mi ha dato i risultati sperati in toto.


Che dire? Questo “TRY KIT” di ONDALIS mi ha fatto scoprire dei prodotti di cosmesi solida veramente validi e che mi sento di consigliare a tutti, grandi e piccini, come regalo per sé o per gli altri. Pensateci: non manca poi così tanto a Natale 😉


Sicuramente la cosmesi solida, anidra, sarà una parte importante dello sviluppo in campo cosmetico dei prossimi anni e non ho dubbi: ONDALIS saprà farsi valere, con i suoi prodotti davvero ben studiati e formulati! Non vedo l’ora che ne nascano altri: dopo alcune cocenti delusioni, sono felice di aver scoperto questa realtà tutta italiana e spero anche che, in futuro, sia possibile il ritiro a mano dei prodotti, se si è in zona, così da evitare ulteriori imballaggi e spostamenti di camion, in un’ottica sempre più green.


E ora ditemi la vostra: cosa ne pensate di questi prodotti? Quale ha attirato di più la vostra attenzione? Avevate mai sentito parlare di questo brand? Qual è il vostro approccio alla cosmesi solida/anidra? Vi aspetto nei commenti 😉


ONDALIS – Showerino
ONDALIS – Showerino
ONDALIS – Only One
ONDALIS – Only One
ONDALIS – Apium C
ONDALIS – Apium C

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lasciare un commento, sei il benvenuto!
Se vuoi sapere come vengono utilizzati i dati da te forniti, consulta la
Privacy e Cookie Policy