San Valentino è
appena passato e nei prossimi giorni vi parlerò sicuramente di alcuni prodotti che
si sono rivelati perfetti per tale festa, ma oggi vorrei recensirvi le ultime
matite Pastello
Occhi nate in casa Neve
Cosmetics. Queste nuove matite kajal eyeliner sono 3 e sono individuate
come “Bright Eyes” nella loro formulazione, studiate appositamente per
mettere in risalto l’iride aggiungendo luce allo sguardo: Constellations,
Kiss
a Frog e New
Car.
Vediamole insieme!
Vediamole insieme!
Neve Cosmetics - Pastello Occhi Bright Eyes: Constellations, Kiss a Frog, New Car |
SCHEDA TECNICA
Prezzo: €6,80DESCRIZIONE
Le matite hanno il fusto in legno, esternamente verniciato del colore corrispondente alla mina. Quest’ultima ha un diametro di 4mm, mentre la matita ha diametro di 7,5mm e lunghezza di 13,8cm. Il tappo è di plastica, di un colore incerto tra il rosa tenue e l’argento.Sul fusto sono riportate le informazioni principali sul prodotto.
Neve Cosmetics - Pastello Occhi Bright Eyes: Constellations, Kiss a Frog, New Car |
Neve Cosmetics - Pastello Occhi Bright Eyes: Constellations, Kiss a Frog, New Car |
Constellations: nero stellare semilucido dal finish shimmer, impreziosito da cristalli color diamante.
INGREDIENTI
ConstellationsOCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, COCOS NUCIFERA OIL, CI0-18 TRIGLYCERIDES, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, COPERNICIA CERIFERA CERA, CANDELILLA CERA, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, MICA, ORYZANOL, TOCOPHEROL, GLYCERYL CAPRYLATE, SILICA, CI 77499, CI 77000.
Kiss a Frog
OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, COCOS NUCIFERA OIL, (10-18 TRIGLYCERIDES, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, COPERNICIA CERIFERA CERA, CANDELILLA CERA, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, MICA, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, ORYZANOL, TOCOPHEROL, GLYCERYL CAPRYLATE, CI 77492, CI 77891, CI 77499, CI 42090, CI 19140, CI 77288, CI 77510.
New Car
OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, COCOS NUCIFERA OIL, CI0-18 TRIGLYCERIDES, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, MICA, TALC, COPERNICIA CERIFERA CERA, CANDELILLA CERA, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, ORYZANOL, TOCOPHEROL, GLYCERYL CAPRYLATE, CI 77891, CI 77510, CI77499.
La formulazione è vegetariana e vegana, cruelty free, senza siliconi, parabeni o petrolati, made in Italy.
COSA NE PENSO
Prima qualche premessa: avevo già provato altre Pastello Occhi di Neve Cosmetics, ma con formulazione vecchia (parliamo di qualche anno fa, eh) e non mi ero trovata bene perché, sulla mia palpebra oleosa, non duravano a lungo, diciamo un’oretta al massimo. Nella rima interna duravano sì e no cinque minuti. Negli anni successivi Neve Cosmetics ha migliorato la formulazione, rendendo le sue matite occhi più performanti.Queste nuove matite occhi della collezione “Bright Eyes” presentano una formulazione che dovrebbe, dunque, durare di più rispetto a quella di svariati anni fa.
Il rilascio di colore di queste matite è abbastanza elevato, soprattutto per la splendida blu New Car. Tra le tre, quella che scrive meno e che ha bisogno di qualche ripassata per risaltare è la più chiara, Kiss a Frog.
La mina è morbida e scorre con facilità sulla pelle; di contro, si consuma in fretta, quindi non è facilissimo riuscire a fare una linea sottile ed egualmente spessa su entrambi gli occhi senza l’ausilio di un pennello piatto a taglio obliquo oppure senza temperare la matita.
Neve Cosmetics - Pastello Occhi Bright Eyes: Constellations, Kiss a Frog, New Car - swatches |
Sulla mia palpebra oleosa non riescono a fungere da base per ombretti in polvere, perché in breve tempo mi finiscono nelle pieghe, quindi questo utilizzo per quanto mi riguarda non è promosso e continuo a preferire il primer.
Neve Cosmetics - Pastello Occhi Bright Eyes: Constellations |
Neve Cosmetics - Pastello Occhi Bright Eyes: Kiss a Frog |
Neve Cosmetics - Pastello Occhi Bright Eyes: New Car |
Vi lascio un breve video dove potete vedere le matite applicate sulla mano:
Bene, siamo giunti alla conclusione di questa recensione.
Come avrete capito, non sono soddisfatta al 100% di queste nuove matite, nonostante le colorazioni mi piacciano molto, soprattutto New Car, che è la mia preferita (adoro il blu elettrico), perciò non mi sento di andare oltre ad un 6.5 come votazione, ma, ovviamente, si tratta della mia esperienza, della mia pelle, della mia fisionomia. Insomma, come sempre è tutto molto soggettivo e l’unica è provare su sé stessi.
E voi come vi siete trovate finora con le matite occhi Pastello di Neve Cosmetics? Quali sono le vostre preferite?
Ciao Silvia, mi hai parlato di questa matita oggi perché eri truccata benissimo. Dovevo chiederti anche dell'ombretto...
RispondiEliminaPuoi contattarmi alla mia email?
Manuela
Non ho la mail, Manuela, però rispondo qui: l'ombretto cremoso era MOUSSE DORE' di ClioMakeUp. Ottimo! Nella piega, invece, avevo usato un ombretto in polvere più scuro, leggermente rossiccio, di Mia Cosmetics.
Elimina