Google+ Cosmetics And Makeup Review: Neve Cosmetics - Pastello Occhi Bright Eyes: Constellations, Kiss a Frog, New Car

15 feb 2021

Neve Cosmetics - Pastello Occhi Bright Eyes: Constellations, Kiss a Frog, New Car

San Valentino è appena passato e nei prossimi giorni vi parlerò sicuramente di alcuni prodotti che si sono rivelati perfetti per tale festa, ma oggi vorrei recensirvi le ultime matite Pastello Occhi nate in casa Neve Cosmetics. Queste nuove matite kajal eyeliner sono 3 e sono individuate come “Bright Eyes” nella loro formulazione, studiate appositamente per mettere in risalto l’iride aggiungendo luce allo sguardo: Constellations, Kiss a Frog e New Car.
Vediamole insieme!
Neve Cosmetics - Pastello Occhi Bright Eyes: Constellations, Kiss a Frog, New Car
Neve Cosmetics - Pastello Occhi Bright Eyes: Constellations, Kiss a Frog, New Car

SCHEDA TECNICA

Prezzo: €6,80
Quantità: 1,5g
PAO: 12 mesi
Reperibilità: sito del produttore, negozi fisici e online che trattano il brand

Voto: 6.5/10
Consigliato? Forse

DESCRIZIONE

Le matite hanno il fusto in legno, esternamente verniciato del colore corrispondente alla mina. Quest’ultima ha un diametro di 4mm, mentre la matita ha diametro di 7,5mm e lunghezza di 13,8cm. Il tappo è di plastica, di un colore incerto tra il rosa tenue e l’argento.
Sul fusto sono riportate le informazioni principali sul prodotto.
Neve Cosmetics - Pastello Occhi Bright Eyes: Constellations, Kiss a Frog, New Car
Neve Cosmetics - Pastello Occhi Bright Eyes: Constellations, Kiss a Frog, New Car
Neve Cosmetics - Pastello Occhi Bright Eyes: Constellations, Kiss a Frog, New Car
Neve Cosmetics - Pastello Occhi Bright Eyes: Constellations, Kiss a Frog, New Car

Constellations: nero stellare semilucido dal finish shimmer, impreziosito da cristalli color diamante.

Kiss a Frog: verde rana opaco a sottotono caldo, finish matte vellulato.

New Car: blu klein intenso e satinato, decisamente splendido.

INGREDIENTI

Constellations
OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, COCOS NUCIFERA OIL, CI0-18 TRIGLYCERIDES, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, COPERNICIA CERIFERA CERA, CANDELILLA CERA, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, MICA, ORYZANOL, TOCOPHEROL, GLYCERYL CAPRYLATE, SILICA, CI 77499, CI 77000.

Kiss a Frog
OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, COCOS NUCIFERA OIL, (10-18 TRIGLYCERIDES, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, COPERNICIA CERIFERA CERA, CANDELILLA CERA, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, MICA, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, ORYZANOL, TOCOPHEROL, GLYCERYL CAPRYLATE, CI 77492, CI 77891, CI 77499, CI 42090, CI 19140, CI 77288, CI 77510.

New Car
OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, COCOS NUCIFERA OIL, CI0-18 TRIGLYCERIDES, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, MICA, TALC, COPERNICIA CERIFERA CERA, CANDELILLA CERA, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, ORYZANOL, TOCOPHEROL, GLYCERYL CAPRYLATE, CI 77891, CI 77510, CI77499.

La formulazione è vegetariana e vegana, cruelty free, senza siliconi, parabeni o petrolati, made in Italy.

COSA NE PENSO

Prima qualche premessa: avevo già provato altre Pastello Occhi di Neve Cosmetics, ma con formulazione vecchia (parliamo di qualche anno fa, eh) e non mi ero trovata bene perché, sulla mia palpebra oleosa, non duravano a lungo, diciamo un’oretta al massimo. Nella rima interna duravano sì e no cinque minuti. Negli anni successivi Neve Cosmetics ha migliorato la formulazione, rendendo le sue matite occhi più performanti.
Queste nuove matite occhi della collezione “Bright Eyes” presentano una formulazione che dovrebbe, dunque, durare di più rispetto a quella di svariati anni fa.

Il rilascio di colore di queste matite è abbastanza elevato, soprattutto per la splendida blu New Car. Tra le tre, quella che scrive meno e che ha bisogno di qualche ripassata per risaltare è la più chiara, Kiss a Frog.

La mina è morbida e scorre con facilità sulla pelle; di contro, si consuma in fretta, quindi non è facilissimo riuscire a fare una linea sottile ed egualmente spessa su entrambi gli occhi senza l’ausilio di un pennello piatto a taglio obliquo oppure senza temperare la matita.
Neve Cosmetics - Pastello Occhi Bright Eyes: Constellations, Kiss a Frog, New Car - swatches
Neve Cosmetics - Pastello Occhi Bright Eyes: Constellations, Kiss a Frog, New Car - swatches
Parliamo della durata.
Sulla mia palpebra oleosa non riescono a fungere da base per ombretti in polvere, perché in breve tempo mi finiscono nelle pieghe, quindi questo utilizzo per quanto mi riguarda non è promosso e continuo a preferire il primer.
Neve Cosmetics - Pastello Occhi Bright Eyes: Constellations
Neve Cosmetics - Pastello Occhi Bright Eyes: Constellations
Come eyeliner o kajal, invece, si comportano meglio, ma dipende molto dalle situazioni: oltre alla palpebra oleosa, io ho anche l’occhio incappucciato, quindi la mia rima superiore tende ad essere molto vicina alla palpebra fissa. Questo comporta che, se utilizzo queste matite da sole lungo la rima palpebrale, durante la giornata trovo sbavature di colore anche in alto, cosa che, ovviamente, non mi fa impazzire. Se, invece, utilizzo le matite sopra un trucco occhi completo (magari con ombretti waterproof), la durata si allunga, per arrivare a superare le 8h con il make-up quasi intatto. Ancora, se sopra al tratto ripasso con un ombretto in polvere tono su tono (ad es. Another Planet, ombretto in cialda sempre di Neve Cosmetics, applicato sopra Constellations), la durata aumenta ulteriormente. In ogni caso, non trattandosi di matite waterproof, non aspettatevi di arrivare a fine giornata senza alcun mutamento.
Neve Cosmetics - Pastello Occhi Bright Eyes: Kiss a Frog
Neve Cosmetics - Pastello Occhi Bright Eyes: Kiss a Frog
Una cosa che ho notato: se faccio la codina con queste matite (cosa normale, soprattutto se si desidera un trucco più grafico) e poi rido/sorrido durante la giornata, andando quindi ad alzare la pelle attorno agli occhi e formando delle righe, dove la codina tocca… si stampa, quindi mi ritrovo del colore anche nella zona sottostante e anche questo non mi fa impazzire. Per fortuna non si vede molto perché porto gli occhiali, che mimetizzano ed attenuano molto creando delle ombre, però queste sono le prime matite che uso che mi creano questo effetto in quella zona.
Neve Cosmetics - Pastello Occhi Bright Eyes: New Car
Neve Cosmetics - Pastello Occhi Bright Eyes: New Car
Nella rima interna non le ho mai utilizzate, perché ormai per me è una zona fin troppo sensibile e si arrossa ed irrita già da sola, perciò non vi so dire come si comportino qui.

Vi lascio un breve video dove potete vedere le matite applicate sulla mano:


Bene, siamo giunti alla conclusione di questa recensione.
Come avrete capito, non sono soddisfatta al 100% di queste nuove matite, nonostante le colorazioni mi piacciano molto, soprattutto New Car, che è la mia preferita (adoro il blu elettrico), perciò non mi sento di andare oltre ad un 6.5 come votazione, ma, ovviamente, si tratta della mia esperienza, della mia pelle, della mia fisionomia. Insomma, come sempre è tutto molto soggettivo e l’unica è provare su sé stessi.

E voi come vi siete trovate finora con le matite occhi Pastello di Neve Cosmetics? Quali sono le vostre preferite?

2 commenti:

  1. Ciao Silvia, mi hai parlato di questa matita oggi perché eri truccata benissimo. Dovevo chiederti anche dell'ombretto...
    Puoi contattarmi alla mia email?
    Manuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho la mail, Manuela, però rispondo qui: l'ombretto cremoso era MOUSSE DORE' di ClioMakeUp. Ottimo! Nella piega, invece, avevo usato un ombretto in polvere più scuro, leggermente rossiccio, di Mia Cosmetics.

      Elimina

Se vuoi lasciare un commento, sei il benvenuto!
Se vuoi sapere come vengono utilizzati i dati da te forniti, consulta la
Privacy e Cookie Policy