Google+ Cosmetics And Makeup Review: [Review] Labo – Snellina – Transdermic Technology – Attacco zona cosce e glutei

6 giu 2019

[Review] Labo – Snellina – Transdermic Technology – Attacco zona cosce e glutei


Buongiorno, bellezze!
Anche se la primavera quest’anno non è stata delle migliori (non so da voi, ma qui ha piovuto praticamente per tutto maggio) e sta ormai per volgere al termine, prepararci al meglio per la bella stagione è comunque sempre utile.
Oggi voglio parlarvi di un kit di trattamento “urto” di LABO, azienda svizzera che ha la sede italiana a Padova, città dove abito. Grazie ad una collaborazione con tale azienda, ho avuto modo di provare gratuitamente un trattamento completo di due settimane mirato al rimodellamento della zona cosce e glutei, Snellina Transdermic Technology Cosce-Glutei. Curiose di sapere che ne penso?
Labo – Snellina – Transdermic Technology – Attacco zona cosce e glutei
Labo – Snellina – Transdermic Technology – Attacco zona cosce e glutei
SCHEDA TECNICA
Prezzo: 90€
Quantità: 120ml gel urto; 150ml crema transdermica
PAO: gel urto 6 mesi; crema transdermica 12 mesi
Reperibilità: farmacie e parafarmacie che tengono il brand

Voto: 8/10
Consigliato?


DESCRIZIONE
La box di vendita (cartone esterno e plastica interna) contiene tutto il necessario per effettuare 14 giorni di trattamento: troviamo infatti la boccetta di vetro con il gel urto, la speciale siringa per la sua applicazione e, infine, il tubetto in plastica con la crema transdermica. Trovo che questa presentazione del prodotto sia ideale anche per fare eventuali regali.
All’esterno della box sono contenute tutte le informazioni sui prodotti e su come effettuare il trattamento. È presente anche un foglietto illustrativo con tutte le informazioni necessarie.
Labo – Snellina – Transdermic Technology – Attacco zona cosce e glutei - box
Labo – Snellina – Transdermic Technology – Attacco zona cosce e glutei - box
Il tappo è a vite per entrambi i flaconi.
Il gel è trasparente e abbastanza denso, con profumazione pressoché nulla.
La crema è bianca, corposa, densa, con una leggera profumazione piacevole e non troppo persistente.


QUALCHE INFORMAZIONE SULLE ADIPOSITÀ
Il tessuto grasso si distribuisce nell’organismo con due modalità: generalizzata o localizzata.
Con la prima si distribuisce uniformemente in tutto il corpo, anche nei muscoli.
Con la seconda l’organismo ha sedi preferenziali di accumulo, ad esempio l’addome, i fianchi, le cosce ecc.
Ciò significa che tutte le calorie assunte in più oltre al proprio fabbisogno finiscono sempre nella stessa zona. Specifiche regioni corporee diventano il serbatoio preferenziale di accumulo dei lipidi in eccesso, formando zone con adiposità localizzata (Fig. 2).
adiposità
adiposità

L’adiposità localizzata è influenzata da diversi fattori tra i quali la predisposizione genetica, il metabolismo, la sedentarietà, l’eccessiva presenza di tossine alimentari. Anche stress e fattori alimentari legati a regimi non bilanciati favoriscono il deposito di grasso localizzato.
Le cellule che fungono da deposito lipidico sono gli adipociti, localizzati in parti che sono tipiche del soggetto e si riempiono o si svuotano con il grasso. La funzione principale delle cellule adipose è la conservazione di energia sotto forma di trigliceridi.
La cellula, riempiendosi di trigliceridi, aumenta il suo volume fino a raggiungere un valore massimo (circa il 170% del volume normale). A questo punto, non potendo accumulare altri trigliceridi, si differenziano nuovi adipociti e aumenta così il numero di cellule adipose con iperplasia del tessuto.
Le adiposità localizzate sono accumuli di tessuto adiposo che tendono a permanere, a volte anche nonostante una dieta corretta ed equilibrata e nonostante l’attività fisica.
Le zone più frequentemente colpite da fenomeni di adiposità localizzata variano tra i due sessi. Nelle donne prevale l’adiposità di tipo ginoide con massa adiposa concentrata nelle anche, nei glutei, nelle cosce e nell’addome al di sotto dell’ombelico.
A differenza della cellulite, nel caso dell’adiposità localizzata si verifica un aumento delle dimensioni della cellula adiposa, senza alterazioni del connettivo e si mantiene anche la normale vascolarizzazione.


COSA DICE L’AZIENDA
Snellina Transdermic Technology Cosce-Glutei è un trattamento dermo-cosmetico per le adiposità localizzate nelle zone delle cosce e dei glutei con Tecnologia Transdermica.
Snellina Gel Transdermico Urto Cosce-Glutei: nel Gel Urto sono contenute molecole attive a bassissimo peso molecolare che, testate con Celle di Franz, hanno dimostrato un’evidente penetrazione negli strati cutanei, dove possono svolgere la loro azione dermo-cosmetica sugli accumuli adiposi.
Labo – Snellina – Transdermic Technology – Attacco zona cosce e glutei - box
Labo – Snellina – Transdermic Technology – Attacco zona cosce e glutei - box
La denominazione Snellina identifica tre molecole che formano il nucleo del trattamento più due molecole specifiche per la zona trattata:
·       Paraxanthine è una molecola con specifiche proprietà in grado di contrastare l’accumulo adiposo;
·       Carnitine HCl è un amminoacido coinvolto nel naturale metabolismo dei grassi;
·       Caffeine è una sostanza caratterizzata da proprietà funzionali utili ad ostacolare l’accumulo dei grassi.

In associazione al nucleo dei componenti di Snellina sono inoltre inserite due molecole specifiche per la zona cosce-glutei:
·       Pentapeptide-25;
·       Hydrolyzed Rhodophycea Extract.

I componenti funzionali sono agevolati nella penetrazione sia dal loro basso peso molecolare che dalla presenza di 3 Enhancer.


MODO D’USO
Piccola nota: c’è discrepanza tra le indicazioni fornite sul cartaceo e le possibilità date dalle dosi. Vi riporto qui sotto quanto scritto sul cartaceo e poi vi dirò come procedere realmente.
La sera aprire il flacone. Aspirare con l’apposito applicatore/dosatore 4ml di Gel e posizionarlo sulla coscia destra. Ripetere l’operazione sulla sinistra. La dose di 2ml di preparato va posizionata anche su ciascuno dei glutei. Con la mano distribuire uniformemente il Gel sulla superficie delle cosce e sui glutei. Lasciare agire 10 minuti. Massaggiare per far penetrare completamente il preparato. Dopo ogni utilizzo sciacquare l’applicatore con acqua tiepida. Al mattino applicare sulle stesse zone la Crema Transdermica Snellina massaggiando per 2-3 minuti. Ripetere la routine per 14 giorni.
Ecco la discrepanza sulle dosi. Facendo un paio di conti: 4ml per coscia e 2ml per gluteo fanno 12ml di prodotto in totale ogni sera, quindi il Gel durerebbe 10 giorni anziché i 14 dichiarati. Occorre pertanto ridurre le dosi a 2ml per zona (2ml per ciascuna coscia + 2ml per ciascun gluteo = 8ml a sera per 15 giorni), altrimenti si finirà il Gel ben prima del termine del trattamento.
Mi raccomando: massaggiate bene e aspettate i 10 minuti richiesti.
Ovviamente, si consiglia di assumere uno stile di vita più equilibrato per ottenere maggiori risultati: camminare, fare sport, bere tanta acqua, mangiare sano, ecc.; è utile anche fare uno scrub corpo un paio di volte alla settimana per favorire una migliore penetrazione dei prodotti.


INCI
Gel Urto
AQUA, CARNITINE HCL, CARBOMER, BUTYLENE GLYCOL, SODIUM HYALURONATE, CAFFEINE, GLYCERIN, HYDROLYZED RHODOPHYCEA EXTRACT, METHYL XANTHINE, 1,2-HEXANEDIOL, THEOBROMINE, CAPRYLYL GLYCOL, PARAXANTHINE, PENTAPEPTIDE-25, XANTHAN GUM, PENTYLENE GLYCOL, DECYLENE GLYCOL, TROPOLONE, SODIUM HYDROXIDE, DISODIUM EDTA, SODIUM CHLORIDE.

Crema Transdermica
AQUA, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, CETEARETH-12, CETEARYL ISONONANOATE, OCTYLDODECANOL, GLYCERYL STEARATE, GLYCERYL STEARATE SE, CETYL ALCOHOL, CARBOMER, CARNITINE HCL, POLYSORBATE 80, PHENOXYETHANOL, CAPRYLYL GLYCOL, BUTYLENE GLYCOL, TOCOPHERYL ACETATE, SODIUM HYALURONATE, GLYCERIN, CAFFEINE, HYDROLYZED RHODOPHYCEA EXTRACT, ASCORBYL PALMITATE, PENTAPEPTIDE-25, PARAXANTHINE, PARFUM, ETHYLHEXYLGLYCERIN, THEOBROMINE, PENTYLENE GLYCOL, DECYLENE GLYCOL, METHYL XANTHINE, DIMETHICONE, GLYCERYL OLEATE, BHT, HEXYLENE GLYCOL, BHA, SODIUM CHLORIDE, SODIUM HYDROXIDE, XANTHAN GUM, DISODIUM EDTA, CITRIC ACID.


LA MIA OPINIONE
Tutte noi sappiamo che il primo e miglior modo per rimanere in forma è avere uno stile di vita equilibrato e salutare, a partire da quello che portiamo in tavola. Lo so anch’io, ma, sinceramente, non è che riesca a seguire uno stile di vita così regolare, quindi la premessa è che ciò che ho ottenuto con questo prodotto è frutto esclusivamente della sua applicazione, perché non ho modificato alcun parametro della mia quotidianità durante il test. Al massimo ho incrementato il numero di scrub settimanali: da 1 a 2.
Detto questo, parliamo dell’aspetto applicativo prima di tutto.
Labo – Snellina – Transdermic Technology – Attacco zona cosce e glutei
Labo – Snellina – Transdermic Technology – Attacco zona cosce e glutei
L’applicatore/dosatore a siringa (senza ago, eh!) è perfetto per prelevare la giusta dose di prodotto, anche se un po’ macchinoso per via della viscosità del Gel: più di un paio di volte ho rischiato di far cadere tutto per terra, boccetta di vetro compresa. È vero che, esteticamente, la siringa e il vetro danno l’idea di un prodotto maggiormente professionale, ma, sinceramente, avrei optato per un dosatore airless che garantisse la fuoriuscita della stessa quantità di Gel ad ogni utilizzo.
Il Gel si spalma facilmente e si assorbe rapidamente, ma rispettate i tempi di attesa di 10 minuti prima di vestirvi, se non volete vanificare i vostri sforzi: potete applicarlo prima della vostra skincare routine serale, ad es. Un ulteriore suggerimento: se potete, applicate il Gel dopo una bella doccia calda, che aiuterà ad aprire i pori della pelle e a fare penetrare meglio il prodotto.
La Crema è densa, ma tende ad ammorbidirsi con il massaggio ed il calore del corpo, quindi non ci sono problemi a spalmarla per bene. Distribuitela prima grossolanamente sulla zona da coprire e poi passate ad un bel massaggio per 2-3 minuti. Anche in questo caso, vi consiglio di effettuare l’applicazione prima della skincare routine mattutina, in modo da lasciare il tempo necessario alla pelle affinché assorba al meglio il prodotto. Vale lo stesso suggerimento che vi ho dato per il Gel: se potete, applicate il prodotto dopo la doccia calda.
Labo – Snellina – Transdermic Technology – Attacco zona cosce e glutei - applicatore dosatore
Labo – Snellina – Transdermic Technology – Attacco zona cosce e glutei - applicatore dosatore
Veniamo ora ai risultati, la parte sicuramente più interessante, no?
Durante la prima settimana ho notato dei miglioramenti nella grana della pelle, che risultava più liscia e compatta. Non ho volutamente misurato la circonferenza di cosce e glutei prima della fine del trattamento per non essere influenzata, positivamente o negativamente, nel durante. Alla fine delle due settimane di applicazione, invece, ho ripreso le misure e… sorpresa! Il giro cosce aveva ottenuto una diminuzione di 1,2cm e il giro glutei di 1,5cm oltre a visibili miglioramenti estetici a livello cutaneo. Tenendo conto del breve periodo di applicazione di questo trattamento e del non aver modificato la mia routine quotidiana, direi che si è trattato di un ottimo risultato e ne sono stata soddisfatta. Purtroppo non ho avuto modo di provare la crema di mantenimento (Snellina Transdermic Technology Crema di Proseguimento Zona Addome-Fianchi) come sarebbe suggerito, perciò, abbandonando il trattamento urto, dopo neanche un mese la situazione è tornata ad essere quella di prima.

Trovo che questo prodotto si sia rivelato abbastanza efficace nel mio caso, anche se, ovviamente, non fa miracoli (bisognerebbe vedere se i miei “problemi” sono dovuti a cellulite o ad accumuli adiposi o ad entrambi, ad es.).
Mi sento di consigliarlo? Sì, soprattutto poco prima del periodo estivo, in modo da poter mettere in bella mostra i risultati fin da subito 😉 Non so se sia possibile eseguire il trattamento per un mese anziché due settimane, per proseguire poi con la crema di mantenimento, ma, secondo me, potrebbe essere un’idea utile per avere risultati maggiori e più duraturi. Sicuramente è da prendere in considerazione la Crema di proseguimento: se volete fare un regalo, cercate di inserire anche questa nel pacchetto e farete un figurone doppio!



* I prodotti recensiti nel post mi sono stati gentilmente inviati gratuitamente dall’azienda produttrice. Non ho ricevuto alcun compenso per scrivere il post o testare i prodotti. Tutto ciò che è stato scritto è frutto della mia diretta esperienza ed è ciò che realmente penso.

2 commenti:

Se vuoi lasciare un commento, sei il benvenuto!
Se vuoi sapere come vengono utilizzati i dati da te forniti, consulta la
Privacy e Cookie Policy