Google+ Cosmetics And Makeup Review: [Review] World Of Beauty – Pureté Siero viso purificante (concentrato attivo di bellezza)

5 lug 2018

[Review] World Of Beauty – Pureté Siero viso purificante (concentrato attivo di bellezza)

Buongiorno a tutte!
Siamo quasi alla fine delle recensioni sui prodotti di World Of Beauty che ho ricevuto e testato per bene. Nei post precedenti vi ho parlato di due prodotti per la detersione (qui e qui), di altrettante maschere viso (qui e qui) e di uno dei due sieri viso ricevuti (qui): oggi vi parlo del secondo, il siero viso purificante Pureté.
World Of Beauty – Pureté Siero viso purificante
World Of Beauty – Pureté Siero viso purificante

SCHEDA TECNICA

Quantità: 30ml
PAO: 6 mesi (+ data di scadenza) (NB: sul flacone sono scritti 3 mesi di PAO)
Reperibilità: saloni di bellezza e simili
Voto: 6.5/10
Consigliato? Forse


 
INCI
x

DESCRIZIONE
Come per l’altro siero viso, anche qui siamo in presenza di una confezione esterna di cartone che riporta tutte le informazioni sul prodotto e di una boccetta di vetro, questa volta blu e scarsamente trasparente, dentro alla quale vi è il siero Pureté.
World Of Beauty – Pureté Siero viso purificante - packaging
World Of Beauty – Pureté Siero viso purificante - packaging
L’erogatore non è a pompetta, bensì a pipetta.
World Of Beauty – Pureté Siero viso purificante - swatch
World Of Beauty – Pureté Siero viso purificante - swatch
Il siero è molto denso e ha una colorazione giallina, mentre la profumazione è delicata.

INCI

Aqua, Hamamelis Virginia (Witch Hazel) water*, glycerin (natural vegetable glycerine), Chondrus Crispus (Carrageenan) extract, Aloe Barbadensis extract*, Algae extract, Propolis extract*, Sargassum Muticum extract. Sodium hyaluronate, Carica Papaya (Papaya) fruit extract*, Arctium Lappa root extract*, Ulex Europaeus extract, parfum (natural aroma), potassium sorbate, dehydroacetic acid, citric acid, phytic acid, benzyl alcohol, limonene.
*da coltivazione biologica certificata
98,41% ingredienti naturali
89,41% ingredienti bio certificati
Made in Italy

COSA NE PENSO
Una piccola premessa: purtroppo, dopo poche applicazioni, la parte di vetro della pipetta si è staccata dal suo alloggiamento e non mi è stato più possibile utilizzarla per prelevare il prodotto. Ne ho sentito la mancanza, anche se fin dall’inizio, essendo il siero molto denso, non si è comportata molto bene, non permettendomi di prelevarne granché. Ho dovuto quindi arrangiarmi in altro modo per prelevare il prodotto.
In questo siero troviamo: l’idrolato di amamelide, con le sue virtù astringenti, decongestionanti, purificanti, lenitive, antibatteriche; l’aloe, idratante e lenitiva; l’estratto di alghe, idratante ed emolliente; l’estratto di propoli, un antibiotico naturale; l’estratto di alga bruna, con funzione antiossidante; l’acido ialuronico, dalle note proprietà idratanti e rassodanti; l’estratto di papaia, ricco in vitamina C, flavonoidi, beta-carotene e altri amminoacidi essenziali ed ideale per contrastare l’invecchiamento cutaneo, favorendo un delicato peeling enzimatico; l’estratto di bardana, ricco di sali minerali e vitamine e dotato di proprietà lenitive, depurative e anti-seborroiche; l’estratto di ginestrone, ricco di flavonoidi.
In virtù dei suoi ingredienti, questo siero può dare una sensazione di pizzicore e/o un leggero arrossamento nei primi minuti, ma non c’è da spaventarsi: passa tutto in breve tempo e si può procedere all’applicazione della crema viso che si preferisce. Attenzione: non va applicato sul contorno occhi, ma solo sulla zona T o comunque dove vi è eccesso di sebo.
Tra i vari prodotti provati per la beauty routine che mi era stata proposta, questo non mi è piaciuto tantissimo perché, oltre ad arrossarmi un po’ la pelle (ma ho detto prima che è un effetto passeggero), mi lasciava la fastidiosa sensazione di sentir tirare. È vero che, dopo aver applicato questo siero, si deve mettere una crema viso, ma io apprezzo molto di più i sieri che si assorbono bene senza “infastidire” la pelle. Inoltre, tende a lasciare una specie di patina sul viso che fa i “pirolini” se poi ci si passa la mano sopra; questo effetto, però, si riduce se si applica la crema viso. Purtroppo non ho notato grandi miglioramenti dal punto di vista della produzione di sebo: la diminuzione è stata visibile solo fino a poche ore (2 o 3) dall’applicazione.
Lo consiglio? Sì se non avete la pelle troppo sensibile e se non avete grosse problematiche di pelle grassa, altrimenti preferisco consigliarvi il siero della precedente recensione, l’Akoia Lift Power Infusion (qui).

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lasciare un commento, sei il benvenuto!
Se vuoi sapere come vengono utilizzati i dati da te forniti, consulta la
Privacy e Cookie Policy